Salve a tutti,
in molti richiedono esclusivamente questo software della Adobe ovvero Acrobat Pro DC che permette a più di 5 milioni di organizzazioni in tutto il mondo di creare e modificare i PDF più intelligenti, convertirli in formati Microsoft Office ed eseguire molte altre operazioni.
Consiglio di utilizzare jdownloader per il download delle varie parti e utilizzare WinZip (per MAC) per l’estrazione oppure WinRaR per Windows
MIRROR e installazione per Windows 10 x64
NUOVA VERSIONE 2021 QUI
- DOWNLOAD v2020.006.20048 (3 Mirror) [Agg. 17 Giu.]
- DOWNLOAD v19.021.20048
Pre attivo, occorre unicamente avviare il setup.exe per installarlo
Thanks: @Paolo in caso di problemi, va eliminato il file opm.db nella cartella OOBE - DOWNLOAD v2019.12
Password per gli archivi: apritisesamo
Procedimento per l’installazione (Mirror 2)
- Disabilitate internet
- Avviate come amministratore il file Check_Disable.cmd
- Avviate il setup con il file “AcroPro.msi” dalla cartella setup e selezionate la voce “I have a serial number”.
- Esegui keygen (Activation_Keygen.exe dalla cartella keygen) e genera una chiave con esso. Copia la chiave nel campo di installazione e premi Installa.
Oppure non chiudere la finestra di keygen fino al termine dell’installazione e dell’attivazione della procedura, o salvare questa chiave da qualche parte: è ancora necessaria! - Installate l’Update
- Avviate ora Adobe Acrobat Pro DC 2019 e selezionate “Having trouble connecting to the internet?” , scollegate internet e provate più volte, uscirà!
- Alla schermata successiva selezionate la voce “Offline Activation” e successivamente su “Generate Request Code“.
- Dinuovo, andate sulla vostra Keygen.exe e assicurandoti che la chiave che hai precedentemente generato nel campo Seriale !!! Nel campo “Request” copiate il Request Code dalla schermata di Acrobat Offline Activation .
- Ora sulla Keygen cliccate sul pulsante GENERATE e copiate il codice appena generato all’interno del campo “Response Code“
- Fine, Riabilitate internet
MIRROR e installazione per Mac OSX (Compatibile con Catalina)
NUOVA VERSIONE QUI (Compatibile con BigSur e M1)
- DOWNLOAD Acrobat v20.012.20048 (Agg. 28 Sett.)
- DOWNLOAD Adobe Acrobat DC Pro v2019.021.20047 (Agg. 08 Nov.)
- DOWNLOAD Adobe Acrobat DC Pro v2019.021.20048
Password archivi: apritisesamo
NOTE: Qui i problemi noti ufficializzati da Adobe sul sistema OSX Catalina : LINK
Procedimento per l’installazione
- Disinstallare le vecchie versioni con il cloud cleaner ufficiale
- Installare dal .dmg Acrobat
- Eventualmente curare con Zii 4.4.6 o superiore che potete trovare QUI
- FINE
- (Opzionale) Aggiornate il vostro file hosts, aprire il terminale e scrivere questa stringa per modificare il file:
sudo nano /private/etc/hosts
Copiare e incollare queste righe all’interno del file (alla fine)
127.0.0.1 hl2rcv.adobe.com
127.0.0.1 adobeereg.com
127.0.0.1 activate.adobe.com
127.0.0.1 practivate.adobe.com
127.0.0.1 ereg.adobe.com
127.0.0.1 activate.wip3.adobe.com
127.0.0.1 ereg.wip3.adobe.com
127.0.0.1 wip3.adobe.com
127.0.0.1 activate-sea.adobe.com
127.0.0.1 wwis-dubc1-vip60.adobe.com
127.0.0.1 activate-sjc0.adobe.com
127.0.0.1 3dns.adobe.com
127.0.0.1 3dns-1.adobe.com
127.0.0.1 3dns-2.adobe.com
127.0.0.1 3dns-3.adobe.com
127.0.0.1 3dns-4.adobe.com
127.0.0.1 adobe-dns.adobe.com
127.0.0.1 adobe-dns-1.adobe.com
127.0.0.1 adobe-dns-2.adobe.com
127.0.0.1 adobe-dns-3.adobe.com
127.0.0.1 adobe-dns-4.adobe.com
127.0.0.1 adobe-dns-5.adobe.com
127.0.0.1 hh-software.com
127.0.0.1 www.hh-software.com
127.0.0.1 activate.adobe.de
127.0.0.1 practivate.adobe.de
127.0.0.1 ereg.adobe.de
127.0.0.1 activate.wip3.adobe.de
127.0.0.1 wip3.adobe.de
127.0.0.1 3dns-3.adobe.de
127.0.0.1 3dns-2.adobe.de
127.0.0.1 adobe-dns.adobe.de
127.0.0.1 adobe-dns-2.adobe.de
127.0.0.1 adobe-dns-3.adobe.de
127.0.0.1 ereg.wip3.adobe.de
127.0.0.1 activate-sea.adobe.de
127.0.0.1 wwis-dubc1-vip60.adobe.de
127.0.0.1 activate-sjc0.adobe.de
127.0.0.1 wwis-dubc1-vip60.adobe.de
127.0.0.1 hl2rcv.adobe.de
127.0.0.1 nero.com
127.0.0.1 www.nero.com
127.0.0.1 activate.nero.com
127.0.0.1 www.activate.nero.com
127.0.0.1 nero.de
127.0.0.1 www.nero.de
127.0.0.1 activate.nero.de
127.0.0.1 www.activate.nero.de
127.0.0.1 validation.sls.microsoft.com
127.0.0.1 lmlicenses.wip4.adobe.com
127.0.0.1 lm.licenses.adobe.com
127.0.0.1 na1r.services.adobe.com
127.0.0.1 hlrcv.stage.adobe.com
127.0.0.1 practivate.adobe.com
127.0.0.1 activate.adobe.com
Per problemi commentate pure
ciao, non mi riconosce la password… potreste aiutarmi?
ciao, su che sistema?
ciao, una volta aperto il file .zip non c’è il file “.dmg Acrobat” ma solo “Adobe Zii 2019 4.4.7″
ciao, si avvialo e all’interno troverai anche il setup, in caso contrario, hai scaricato tutte le parti dell’archivio?
ci sono riuscito… unica cosa è che mi appare la seguente scritta quando clicco sul file .dmg: “È in esecuzione un’istanza di Adobe Acrobat. Chiudere l’applicazione per tutti gli utenti e riprovare”.
Ciao, si prova a killare il processo dal task manager
Ciao a tutti, sto provando a seguire la prima guida per windows scaricando il 2020. Mentre estraggo i file da questo file [WIN] Acrobat Pro DC 2020.006.20048 mi chiede la pw. Metto “apritisesamo” come scritto, ma mi dice continuamente che la pw non è corretta :C avete soluzioni?
Ciao, hai utilizzato winrar per estrarre?
Si!
Ma comunque alla fine ho scaricato la preattiva 2019 e ho risolto così
Grazie!!
ottimo !
Salve Vincenzo,
Quando cerco di installare dal mirror 3 mi esce questo errore, come posso risolverlo
Grazie e mi scuso per il commento precedente
Ciao, hai estratto i file prima di avviare il setup come amministratore?
Sisi ho estratto i 3 file nella cartella compressa ma non mi legge il file .cab
no, dovresti etrarre l’archivio .zip direttamente per poter estrarlo correttamente
Non c’è verso in alcun modo di arrivare al download. Anche seguendo la guida. Continua sempre ad apparire la stessa pagine nonostante abbia provate numerosissime volte ad aggiornare ed accedere. Non cambia nulla.
ciao, che errore riscontri?
Nessun errore, semplicemente mi si ripropone la pagina dove mi chiede di consentire le notifiche.
La guida purtroppo non è di aiuto perchè anche ricaricandola e riprovandoci più volte BLOCCANDo le notifiche, non va avanti.
no non devi ricaricarla tu manualmente, fa lui tutto, prova ad utilizzare chrome
Anche se attendo sulla pagina non accade nulla. Rimane fermo sulla schermata blu con la freccia a sinistra.
Anche utilizzando Chrome è lo stesso.
ciao, ho eliminato quei controlli, puoi riprovare non avrai più quel problema
Non capisco a quali controlli ti riferisci ma a me non è cambiato nulla.
Non arrivo al download e rimane sempre fermo sulla pagina blu con la freccia a sinistra e con al centro “PREMI ALLOW PER CONTINUARE PER FAVORE” e la pagina resta così. Sia con Firefox che con Chrome. Ho provato anche con Edge ma non cambia nulla.
il chek sulle push è stato eliminato al momento, non dovrebbe più apparire
Purtroppo non c’è veramente modo di arrivare al download.
L’ultima pagina che vedo è sempre quella riportata su: “PREMI ALLOW PER CONTINUARE PER FAVORE” e lì rimane.
Qual è questo controllo sulle push che sarebbe stato eliminato?
hai ancora in cache la pagina, vai qui allora: https://anonymous-links.com/l/12b0444e-8de3-447d-b418-d2ccd5cd1163
Per far sì che la pagina ricarichi va disabilitato qualunque antivirus presente sul sistema. Diversamente la pagina resta ferma lì. Facendo la prova e disattivando l’antivirus e il firewall, finalmente la pagina viene ricaricata fin quando non arriva al downlaod.
Ciao, riscontro problemi nel download, cliccando su “avanti” in adfly mi dice che è impossibile raggiungere il sito.. e me lo dice da una mezz’ora ormai.. potete aiutarmi?
ciao, i problemi al provider dovrebbero essere risolti, cambia i DNS nel caso ti ricapita
Ciao, ma il link per il download, non funziona, come faccio, non trovo il download
ciao, hai provato a leggere la guida al download? che errore hai riscontrato?
Vincenzo quando dici “questo è preattivato” intendi il primo dwnload dei due per Windows giusto?Quello dove c’e’ scritto tra parentesi agg. 23 Marzo?Sto scaricando quello
Ciao, si la versione ultima è pre attiva come la 2019, trovi tutto all’interno
Il file windows installer andrebbe installato prima di avviar eil setup.exe del programma vero?Sempre se manca poi,è chiaro.
yes
Ciao, scusa forse è una domanda scema, io ho tutti i programmi del pacchetto adobe che mi funzionano correttamente, tranne per acrobat. Se seguo questa tua guida rischio che in qualche modo vada in conflitto con i programmi funzionanti e dovrei reinstallarmeli tutti? perdonami ma non sono affatto esperta ma ho bisogno di risolvere questo problema
Ciao, no puoi installare acrobat indipendentemente dalle altre installazioni
Ciao, ho installato su Mac e curato. Funziona tutto ma dopo uno due giorni si blocca nuovamente, credo partano gli aggiornamenti automatici. Ho provato allora a togliere il flag dalle impostazioni “installa agg. automaticamente” ma non mi permette di modificarlo, o meglio, lo modifico ma come rientro è nuovamente attivato. Come posso fare? Grazie mille
Ciao, puoi provare a seguire questa guida: https://helpx.adobe.com/creative-suite/kb/disable-automatic-check-updates-cs3.html e qui: https://community.adobe.com/t5/acrobat/cannot-disable-automatic-updates-for-adobe-acrobat-pro-dc-on-mac/td-p/9932988?page=1
Ciao, sono nella stessa situazione, non mi fa bloccare gli aggiornamenti, non mi fa salvare il file hosts, o meglio, quando riapro, non c’è più la stringa
hai modificato il file come amministratore?
Ciao, sono riuscito a installarlo su Mac, ma mi dice Abbonamento scaduto e non mi fa usare alcuni funzioni che mi servono.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.
Ciao, prova a disinstallare ogni versione con Adobe Cleaner Tool e a reinstallare la versione curata
mettendo la password apritisesamo non mi fa aprire il rar. come mai?
Ciao, non credo ci siano file rar, sono tutti zip, se sei su un sistema MAC utilizza WinZip
buongiorno e grazie per la vostra guida.
ho scaricato da DOWNLOAD v2020.006.20048 [Agg. 23 Marzo.] i due file : Acrobat_Pro_DC_2020.006.20048.z01 e Acrobat_Pro_DC_2020.006.20048.zip.
una volta estratto con WinRaR però non trovo i file che indicate nella guida scritta e nemmeno nel video. come fare? grazie ancora
Ciao i file possono cambiare, in ogni caso basta avviare il setup e seguire la procedura, possono cambiare i nomi dei file ma la procedura p ancora valida
ciao, non avendo trovato il file Check_Disable.cmd ho provato ad avviare AcroPro.msi e anche Setup.exe, ma in entrambi i casi ho ricevuto un messaggio di errore: “La disinstallazione del pacchetto di patch non è supportata”. c’è qualcosa che dovrei fare prima? nella cartella estratta trovo: le cartelle Data1, Data2, Transforms, VCRT_x64 ed i file ABCPY.INI, AcroPro.msi, Setup.exe, setup.ini e WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe grazie mille per l’aiuto!
Ciao, basterebbe solo avviare il setup.exe, l’altro exe è un’aggiornamento di windows, prova ad installare prima l’aggiornamento e poi avviare il setup.exe
provando ad installare l’aggiornamento da WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe da un’altro errore: “Risorse di memoria disponibili insufficienti per elaborare il comando.”
non saprei bene come comportarmi
prova a leggere qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/2877056/not-enough-storage-is-available-to-process-this-command-error-when-a-n
Ciao, Su mac quando va eseguito l’update, prima o dopo la cura?
Grazie
Ciao, puoi eseguirlo prima , ricorda che è sempre sconsigliato applicare aggiornamenti
Grazie Mille
Ciao il link che mi da alla fine della procedura per scaricare mi dice impossibile da trovare il server, è stato cambiato?
Ciao, no non è cambiato, prova a seguire la guida al download magari ti basta solo cambiare i DNS