Nuova versione per GenP, piccolo programmino che ci consente di curare le nostre app preferite di Adobe.
Lista Applicazioni Supportate
Ricordo che anche le versioni della suite CC 2019 sono curabili con la versione 2 di GenP in poi
LISTA APP PRE ATTIVE: Adobe Master Collection
Procedimento per l’installazione e la cura
- Scaricate l’archivio da QUI [v3.4.14.1] [3 Mirrors] (Password: apritisesamo)
- Il pacchetto include anche Adobe Creative Cloud Patcher [@Grazie a Giuseppe]
In questo pacchetto troverete anche la cartella CreativeCloudPatcher contenente un file CreativeCloudPatcher.bat con la quale potete avviare come amministratore e curerà l’installazione di Adobe Creative Cloud nel caso in cui GenP non riesca a curare
- Il pacchetto include anche Adobe Creative Cloud Patcher [@Grazie a Giuseppe]
- Disattivate temporaneamente l’antivirus
COME DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER TEMPORANEAMENTE - Installate Adobe Creative Cloud
- Installate le app che vi interessano
- Ora Avviate l’eseguibile \GenP-3.4.14.1.exe come amministratore
- Premi “Search” – attendi finché GenP non trova tutti i file.
- Premi il “Pulsante con la Pillola azzurra e rossa” – attendi che GenP faccia il suo lavoro.
- Per ogni app Adobe, singolarmente potete seguire i passi successivi:
- Premi “Custom Path“: seleziona la cartella che desideri (a seconda dell’app su cui applicare la patch)
- Premi “Search Files” – attendi finché GenP non trova tutti i file.
- Premi il “Pulsante con la Pillola azzurra e rossa” – attendi che GenP faccia il suo lavoro.
Al momento solo alcune app funzionano offline, per le altre bisogna attendere futuri aggiornamenti
Per problemi commentate pure
ciao,
io appena provo il link che hai dato vengo reindirizzato su decine di pagine senza poi riuscire a scaricare nulla….
Ciao, leggi la guida al download
Ciao Vincenzo,
faccio seguito al mio post del 24 Marzo 2020 01:37 per dirti che ho scaricato la nuova versione 2.5 di GenP ma una volta eseguita (come amministratore) non è selezionabile Lightroom/Lightroom Classic. Come mai?
Avviato come amministratore? hai la versione compatibile con GenP?
Sì, come dicevo avviato come amministratore.
Versione Lightroom Classic 9.2.
si intendevo genp, che versione hai utilizzato?
Versione GenP 2.5. La 2.4 non aveva funzionato.
Comunque puoi notare anche dal tuo screenshot che Lightroom non è selezionabile :/
si non è sempre selezionabile per via di alcuni problemi, per LR, puoi utilizzare le versioni dalla master collection
ciao, al momento della patch di photoshop 2020 mi chiede il file registration.dll che nella cartella non c’è. ho installato la versione di prova tramite creative cloud come da procedimento. non capisco come non possa esserci, nella cartella di premiere invece c’è. Soluzioni?
Ciao, hai provato la 2.4 o la 2.5?
la 2.5, comunque ho risolto patchando singolarmente, il registration.dll ho poi scoperto me lo chiedesse per premiere e non per PS
grazie per il feedback
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e tutto è andato bene.
Però una volta scaricati, come faccio a passarli su un altro computer? Ho provato ma nell’altro computer non mi si aprono.
Grazie
Ciao, l’altro PC ha sempre l’antivirus disattivato?
Si, ha sempre l’antivirus disattivato. Che può essere? Tieni conto che è nuovo, non ha programmi installati niente di niente. Grazie.
forse su win 7 non credo sia compatibile, dovresti usare l’altro articolo che ti ho condiviso: https://www.programmiedovetrovarli.it/adobe-cc2019-adobe-deluxe-patcher-v2-2-windows-all-in-one-patcher-offline-installation-no-acc-ccmaker-1-3-8/
ciao, ho la versione 2.5 di Gen P e quando provo a curare photoshop (versione 21.1.1) mi da questo errore: array variable has incorrect numer of subscripts or subscript dimension range exceeded. Da cosa è dovuto? per caso dal fatto che ho fatto l’accesso ad un account già creato in precedenza (da cui però non ho installato nulla)?
Ciao, hai avviato genp come amministratore? sembra però un problema di genp
Si ovviamente l’ho avviato come amministratore, credo sia un problema della versione troppo recente ma mi sembra strano perché la versione 2.5 è stata rilasciata il 23
Ciao, agigunta anche la versione 2.4 in casi di problemi con la 2.5, prova quella
Ok grazie tra poco la provo e ti faccio sapere
Con la versione 2.4 ci sono riuscito, non c’era più il tasto prova ora ma apri ma poi mi ha chiesto di attivare la prova gratuita. Vuol dire che ha funzionato? Dopo i 7 giorni potrò continuare ad usarlo? e soprattutto lo posso usare anche con wifi attivo vero?
Ciao, si, puoi continuare ad utilizzarlo senza problemi connesso alla rete
Salve, sono passati 7 giorni (ossia il periodo della versione di prova) e la prima volta che ho provato ad aprire photoshop in seguito alla fine di questo periodo appunto mi ha detto che era scaduto e che dovevo acquistarlo ma una volta chiusa la scheda ero riuscito comunque ad entrare. Dalla seconda volta in poi però alla chiusura della scheda si chiudeva anche photoshop perciò credo che la crack non abbia funzionato. Ho pure provato ad applicare nuovamente ma non è cambiato nulla. Come posso fare?
Ciao, non hai alcun errore in merito? prova con la v2.4 di genp
Avevo già usato la 2.4 perché la 2.5 mi dava errore
allora ti conviene utilizzare un setup dalla master collection
Cioè? Non ho capito
cerca sul portale master collection win e scarica il setup del programma che ti occorre, non avrai problemi nella cura
Ho risolto, avevo sempre usato la modalità automatica con gen p, usando quella manuale (quindi selezionando sia photoshop che creative cloud) e andando poi a trovare l’ex di photoshop sono riuscito a “curarlo” correttamente (ora mi dice sempre che la prova è scaduta però Photoshop non si chiude più)
ottimo, è andato tutto bene allora
rieccomi, dopo aver aggiornato photoshop alla versione 21.2 non riesco più a craccarla, alcuni consigliavano di usare la v2.2 di genp ma il link non funziona, una volta arrivati a rapidgator richiedo il link e nulla il sito carica all’infinito. Cosa posso fare?
ciao, le ultime versioni possono non essere compatibili con le cure attuali, bisognerà attendere un’aggiornamento, per genp 2.2 prova a scaricare con chrome , sicuramente sarà un’errore temporaneo di rapidgator (oppure prova a scaricare con jdownloader)
e non ho capito come lo posso installare con jdownloader dato che c’è un solo link ossia quello di rapidgator
CIao, abbiamo caricato altri 2 mirror per la versione 2.2, puoi scaricare anche da li
essendo precisi mi dice “The file is not ‘vanilla’. Aborting”
si è come se hai installato le versioni pre attivate
Quando scarico illustrator non mi esce l’applicazione nella cartella e di conseguenza non riesco a craccarlo.. come faccio?
Poi ho anche un problema con photoshop, ogni volta che lo apro mi esce sempre la schermata per abbonarmi ma se la cancelo poi si apre da solo. Cosa vuol dire?
Ciao, per AI non mi è chiaro il problema, per PS è possibile che esca la schermata di accesso ma che se ignorata, funzioni tutto regolarmente
Una volta scaricata l’app, quando vado a selezionare AI per poi schiacciare la pillola, mi si apre una pagina con i programmi adobe. Per craccarlo dovrei schiacciare l’applicazione all’interno della cartella AI ma non mi appare. Ho solo il collegamento
le hai installate prima le app?
si, prima messo l’app e poi fatto il procedimento della pillola, ma nella cartella di AI ho solo il collegamento e non l’app. a differenza di PS e InDesign
ciao, dal collegamento clicca con il destro e seleziona “Apri percorso file” ti ritroverai la cartella di installazione con l’exe di AI
Grazie, solo che ora mi da errore quando apro RunMe. Mi esce una schermata con “Error: Failed to create a process”
Ciao, l’hai avviato come amministratore?
Si
disattivato anche l’UAC e antivirus?
ho dato il consenso all’antivirus di far funzionare l’app e ora credo di essere riuscita ad installarlo. grazie per la pazienza
ottimo 🙂
Ciao… Intanto grazie!!! ho scaricato ed installato photoshop e sembra andare tutto bene. Ho però un problema che non so se altri utenti hanno riscontrato: quando ho un documento (file o immagine ecc..) aperto e cerco di aprirne uno nuovo, nonostante si apra la finestra, quando clicco su crea non succede niente (cioè non riesco ad creare un nuovo documento, quando sto lavorando su un documento aperto). credi ci sia un modo per risolvere?? —macOS Catalina—
Ciao, purtroppo la master collection per catalina da problemi per via dei nuovi aggiornamenti ai mac, stiamo cercando soluzioni più stabili
Grazie Vincenzo. Ho trovato un modo per ovviare a questo problema. Anziché fare il percorso: file/Nuovo o l’abbreviazione da tastiera mela N. Basta cliccare in alto a destra sullo schermo dove si trova l’icona con la casetta. In questo modo si accede alla home e da qui è possibile creare un nuovo documento. Per il resto sembra funzionare bene, anche se ancora non ci ho lavorato parecchio e quindi non l’ho sottoposto ad un vero e proprio stress test.. Grazie 🙂
ciao e grazie per l’update, se riscontri altri problemi facci sapere 🙂
Ciao, quando apro illustrator, prima di aprirsi l’app, si apre creative cloud.. ma una volta chiuso parte lo stesso.. Ma non riesco a vedere la Home dei programmi.
CIao, Forse un problema alla cura , riesci ad utilizzare comunque AI?
ciao ho scaricato dal mirror 2 ma non riesco a decomprimerlo con la password indicata.
Ciao, hai utilizzato winrar? la password è sempre apritisesamo
Ciao, ho installato in adobe cloud adobe premiere, poi ho trascinato il file nella patch ma mi esce questo avviso: adobe premiere pro 2020 version 14.0.4 does not match supported versione 14.0/ 14.0.1, patching may fail” cosa posso fare per risolvere? grazie mille
Ciao, come dal messaggio dice, la versione non è supportata e bisogna attendere un’aggiornamento di GenP, puoi scaricare dalla master collection la versione pre attiva e curata per windows
ciao se usi GenP 1.5.6.2. funziona!
aggiunto mirror anche per la 1.5 di genp
Ciao Vincenzo,
appena aggiornato Photoshop e Lightroom alle ultime versione da Creative Cloud: il primo tutto ok, il secondo non si apre; compare un’icona che dura circa 1/2 secondo e per leggerla ho dovuto tentare più volte di fare uno screen per ”congelarla”: una volta riuscito nell’impresa, sono riuscito quindi a leggere il messaggio, che dice che è necessario un aggiornamento del catalogo e che ne verrà creato uno nuovo; premendo così invio prima che scomparaia la finestra sono riuscito a completare l’operazione. Ora ho 2 cataloghi: Lightroom Catalog e Lightroom Catalog-2 (quest’ultimo appena creato). Apro il programma e questa volta compare la schermata di avvio, ma solo per 1 secondo per poi richiudersi.
Soluzioni?
Ciao, sconsiglio sempre di aggiornare le versioni se funzionanti, è probabile che nella versione attuale aggiornata la cura non sia più stabile da poter applicare. ti conviene fare un downgrade
Ciao c’è modo di far sparire il banner versione di prova 7 giorni. Infatti il crack sembra aver bloccato il count down ma il banner compare sempre. Questo succede con l’ultimo update di Photoshop 21.1.1
Ciao, non dovresti mai aggiornare le versioni, comunque non c’è modo al momento di eliminarlo
Ciao Vincenzo, fino ad adesso ho sempre aggiornato e poi somministata la cura senza problemi. In ogni caso volevo dirti che stamattina ci sono riuscito. Dopo aver somministrato la cura con GenP2.4 l’ho ricurato con GenP2.0 e il banner e’ sparito. Da notare che se curato solo con GenP 2.4 o solo con GenP2.0 il banner era sempre rimasto.
ah questa è una bella cosa da tenere conto, grazie per l’update
salve, non riesco a scaricare genP2.4
ciao, hai provato a leggere la guida al download?
Buongiorno, confermo che con questa versione di GenP, Lightroom Classic non funziona, si chiude da solo.
si siamo in attesa di un aggiornamento di genp
Ciao, quando lancio GenP mi appare questo messaggio di errore anche se lo apro come amministratore.
https://ibb.co/HPYGj09
Ciao, hai avviato come amministratore?
si come ho scritto anche se lo lancio da amministratore.
su quale app stai utilizzando genp? disabilitato antivirus e UAC?
non arrivo a curare la app, appena clicco sul file RunMe.exe appare la finestra che vedi in foto, provato su 2 pc e lo fà su tutti e due. Si ovviamente spento antivirus e uac.
molto strano, è la prima volta che accade un’errore del genere, sembra oltretutto che sia il nuovo aggiornamento di windows a creare il problema, ecco il bug ufficiale, https://github.com/M2Team/NSudo/issues/25 bisognerà attendere un’aggiornamento di genP
ok grazie, ma cavolo che sfiga! cè modo di scaricare la app adobe creative cloud senza un software del pacchetto adobe? perchè sul sito adobe mi chiede la carta di credito.
purtroppo l’account in alcuni casi va creato, puoi cmq provare a scaricare i pacchetti dalla master collection e instalare quelli
Quando avverrà l’aggiornamento di genP?
la crack di Creative Cloud non combacia più
ciao, appena ci saranno aggiornamenti saranno pubblicati