Nuova versione per GenP, piccolo programmino che ci consente di curare le nostre app preferite di Adobe.
Lista Applicazioni Supportate
Ricordo che anche le versioni della suite CC 2019 sono curabili con la versione 2 di GenP in poi
LISTA APP PRE ATTIVE: Adobe Master Collection
Procedimento per l’installazione e la cura
- Scaricate l’archivio da QUI [v3.4.14.1] [3 Mirrors] (Password: apritisesamo)
- Il pacchetto include anche Adobe Creative Cloud Patcher [@Grazie a Giuseppe]
In questo pacchetto troverete anche la cartella CreativeCloudPatcher contenente un file CreativeCloudPatcher.bat con la quale potete avviare come amministratore e curerà l’installazione di Adobe Creative Cloud nel caso in cui GenP non riesca a curare
- Il pacchetto include anche Adobe Creative Cloud Patcher [@Grazie a Giuseppe]
- Disattivate temporaneamente l’antivirus
COME DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER TEMPORANEAMENTE - Installate Adobe Creative Cloud
- Installate le app che vi interessano
- Ora Avviate l’eseguibile \GenP-3.4.14.1.exe come amministratore
- Premi “Search” – attendi finché GenP non trova tutti i file.
- Premi il “Pulsante con la Pillola azzurra e rossa” – attendi che GenP faccia il suo lavoro.
- Per ogni app Adobe, singolarmente potete seguire i passi successivi:
- Premi “Custom Path“: seleziona la cartella che desideri (a seconda dell’app su cui applicare la patch)
- Premi “Search Files” – attendi finché GenP non trova tutti i file.
- Premi il “Pulsante con la Pillola azzurra e rossa” – attendi che GenP faccia il suo lavoro.
Al momento solo alcune app funzionano offline, per le altre bisogna attendere futuri aggiornamenti
Per problemi commentate pure
Ciao, quando una volta selezionato il programma e la versione premo la pillola mi da un messaggio in inglese:
” restart your Acc app manually. if it fails or you have problem with Sing In reboot your computer and ACC will start properly”
In questo caso non capisco dove stia l’errore
Ciao, prova a cercare su google, magari avvia genp come amministratore e riprova, probabilmente ACC non è attivo
Ciao Vincenzo, genP 2.4, funziona su versioni di After Effects 17.0.4, Premiere 14.0.3 e Photoshop 21.1. Grazie
Ciao, si dovrebbe
Buonasera, ho seguito la guida alla lettera, e Photoshop si apre e funziona senza problemi. Il mio dubbio sorge dal fatto che quando apro adobe creative cloud esce sempre scritto 7 giorni di prova… come faccio a sapere che il programma è stato “curato”? Devo aspettare che scade la prova?
ciao, si alle volte è possibile che vengano visualizzati i giorni rimanenti ma , alla scadenza, continua a funzionare
Con l’ultimo aggiornamento Photoshop da alcuni errori, il programma funziona comunque ma speriamo in un upgrade di GenP
si siamo in attesa di aggiornamenti
Dopo l’ultimo aggiornamento, Ps non si “cura”. Mi mancano solo 2 gg di prova :O
ciao, riprova a curarlo con genp, attendi che finisce il countdown per capire se la cura non ha avuto effetto. nel peggiore dei casi basta fare un downgrade della versione
stesso problema di Antonio, molto probabilmente ho dimenticato di disattivare l’aggiornamento automatico delle app(?). Come devo procedere con il downgrade?
ciao, dovrai scaricare una versione dalla master collection e installare quella
Lightroom Classic a me non funziona si apre è si chiude solo
provato ad avviarlo come amministratore? che versione hai installato?
Si già provato come amministratore, la versione è 9.2 quella che si scarica con Adobe creativ cloud
ok sarà una incompatibilità con quella versione ultima, prova a installare la versione dalla master collection
A me funzionano molti programmi, ora sto provando con Dimension ma quando provo a curare ottengo l’errore “File is not vanilla – aborting” Qualche suggerimento?
Ciao, sembra che abbia già curato quel programma, è possibile? prova a reinstallarlo in modo pulito
per modo pulito cosa intendi? ora provo grazie mille
utilizza adobe cleaner tool per disinstallare le vecchie versioni e poi reinstallalo ex-novo
Anche a me esce sempre questo errore. Una cosa non capisco Vincenzo. tu dici “sembra che abbia già curato quel programma”. Ma quindi una volta curato, facendo gli aggiornamenti da creative cloud, non è più necessario riapplicare la cura?
si, è sempre necessario, ecco perchè non bisognerebbe mai aggiornarli dopo averli curati, proprio perchè puoi perdere la cura e anche la compatibilitÃ
che poi la cosa strana è che nonostante “quell’errore”, la cura funziona lo stesso. E funzionano anche le librerie 🙂
LOL meglio ancora allora
Illustrator crasha appena lo apro, qualche consiglio?
Ciao, che versione hai curato? Hai provato ad avviarlo come anministratore
Ciao Vincenzo!…Come mai, una volta che ho aggiornato adobe photoshop 2020 v. 21.0.3 e craccato con genP v.2.2, quando vado ad aprire photoshop e creare un nuovo documento, non me lo fa più creare?…Con la versione precedente funzionava, ora non più! per farlo devo prima collegarmi all’app creative cloud col mio account dopo di che riavvio photoshop, e il nuovo documento si crea!….prima con la versione precedente però lo faceva offline, ora non più!…sapresti darmi qualche delucidazione in merito?…provo a scaricare la tua nuova versione?… Grazie!
ciao, prova a scaricare la versione nuova dalla master collection, funzionerà anche offline
Intendi l’ultimo della cc2020?… Se è per quello, Adobe cc2020 è già aggiornato!
si ma puoi installare direttamente quella curata dalla master collection
Ciao, quando avvio “RunMe.exe” mi restituisce “impossibile eseguire quest app nel tuo pc” Ho il dubbio che sia una versione di Gen p a 64 bit, mentre io avrei bisogno quella a 32 come la mia versione di windows. Oppure altre possibili soluzioniidee
grazie
Ciao, si i software adobe non suppportano più le versioni a 32 bit , ti conviene aggiornare il sistema e installarne uno a 64bit
Ciao Vincenzo, ho seguito alla lettera tutta la guida ma una volta che ho curato Lightroom, quando lo apro il programma si avvia e vedo tutte le foto si libreria….poi appena clicco sviluppo vedo tutto grigio ( anteprima foto), poi appena ritorno in libreria funziona tutto che succede? che mi consigli?
Ps da acc sono uscito account
ciao, hai disabilitato l’accellerazione hardware GPU dalle impostazioni?
Ovvero? Come si fa?
puoi leggere qui: https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/troubleshoot-gpu-graphics-card.html
fatto su photoshop, pero photoshop funziona benissimo, il problema è lightroom ovvero si apre le foto e le vedo, poi appena clicco su sviluppo, l’immaggine diventa tutta grigia.
come posso risolvere il probema?
1)reistallo tutto da capo?
2) Acc devo uscire dall’account?
3) oppure cancello lightroom tramite acc e istallo quello gia preattivato nel tuo sito? puo CREARE CONFLITTI CON GLI ALTRI PROGRAMMI CURATI CON GENP-2.4?
ciao priam di effettuare altre operazioni, disattiva l’ accelerazione hardware dalle impostazioni per LR
fatta anche questa prova su LR, vedo sul modulo sviluppo tutto grigio e contestualmente sul piccolo riquadro a sinistra vedo la foto…..boooo cosa mi cosigli?
sembra veramente un problema al render della GPU, hai provato a disabilitarlo?
ho una schwda video p4000 da 8gb, purtroppo solo il modulo sviluppo non funziona….che devo fare? cancellare tutto?
no a prescindere dalla scheda video, la cura alle volte da problemi con l’accelerazione hardware GPU, prova a disabilitarlo (non centra la scheda)
Ho già fatto la Prova a disabilitare, tramite preferenze… Non funziona
prova da riga di comando, catalina da problemi anche se disabilitato dalle preferenze
ma io ho windows …..
sorry, troppi commenti si va al manicomio
Ciao Vicenzo, non riesco a “curare” lightroom classic, non mi fa selezionare la casellina
forse la versione non è compatibile, prova la versione dalla master collection
ciao! ho scaticato la crack e disattivato il windows defender e l’antivirus, ho lanciato il programma come amministratore ma non parte…come mai?
Ciao, prima di estrarre disattiva l’antivirus
Ciao, ho disattivato prima di estrarre ma niente..proprio non parte il programma RunMe
Anche l’UAC? Credo anche l’antivirus comunque abbia inserito giá l’eseguibile in quarantena
Salve
Scusate… io non riesco a scaricare GenP… i link mi reindirizzano solo in una marea di virus… come faccio? Mi potete aiutare per cortesia?
Ciao, prova a seguire la guida al download
sisi la guida l’ho seguita, ma quando clicco sul link download mirror 1 oppure 2 mi porta in delle pagine invase di pubblicità e virus… e del download non ne trovo traccia…
le ads sono fastidiose, ma se hai seguito la guida passo passo non dovresti avere enormi problemi, basta chiudere qualche pagina di ads
Ciao! Ma Quando clicco sul link per scaricare GenP , dove va messa la password apritisesamo? Perchè a me non chiede nulla,però poi quando scarica GenP e provo ad avviare il file Run.me non riesco
Ciao, la password server per estrarre i file dall’archivio semplicemente
Ciao Vincenzo, ho seguito alla lettera tutta la guida ma una volta che ho curato Lightroom, quando lo apro (sia da l’app del desktop, sia dalla schermata di acc) il programma si avvia per un paio di secondi e poi crasha. Come posso fare? Ho sbagliato qualcosa?
Grazie in anticipo
Ciao, che versione hai installato?
Succede la stessa cosa anche a me, la versione che ho io è la 9.1
probabile sia incompatibile con la cura, prova ad installare le versioni pre attive dalla master collection
versione 9.1, l’unica installabile dal launcher creative cloud
probabile sia incompatibile con la cura, prova ad installare le versioni pre attive dalla master collection
piu o meno quando e’ previsto l’update della “cura”?
purtroppo non si hanno date di rilascio