Vai al contenuto

[PC-WIN] Rhinoceros 8 ITA

3.3 52 votes
Article Rating

Rhinoceros, noto comunemente come Rhino, è un software di modellazione 3D molto popolare e ampiamente utilizzato nell’industria del design, dell’architettura, dell’ingegneria, del design industriale e in molte altre discipline. È stato sviluppato da Robert McNeel & Associates ed è conosciuto per la sua capacità di creare modelli 3D altamente precisi e versatili. Ecco alcune caratteristiche chiave di Rhinoceros:

  1. Modello 3D NURBS: Rhino si basa su curve e superfici NURBS (Non-Uniform Rational B-Splines) per creare oggetti 3D. Questo approccio offre una notevole flessibilità nella creazione e nella modifica di forme complesse.
  2. Interfaccia utente intuitiva: Rhino offre un’interfaccia utente intuitiva che rende il software relativamente facile da imparare e utilizzare. Gli strumenti di modellazione sono organizzati in modo logico e supportano il trascinamento e il rilascio, il copia-incolla e altre operazioni familiari.
  3. Precisione e flessibilità: Rhino è noto per la sua capacità di gestire modelli 3D altamente precisi, consentendo agli utenti di lavorare con tolleranze strette. Questo lo rende ideale per progetti che richiedono una costruzione precisa, come progettazione di gioielli, design di yacht e architettura.
  4. Ampia compatibilità dei file: Rhino supporta numerosi formati di file, inclusi IGES, STEP, DWG, DXF, 3DS, e molti altri. Questa compatibilità facilita la collaborazione con altri software e il trasferimento di dati tra applicazioni diverse.
  5. Plug-in e personalizzazione: Rhino supporta una vasta gamma di plug-in e script che consentono di estendere le sue funzionalità e adattarlo alle esigenze specifiche dell’utente. Questo lo rende adatto a una varietà di settori e applicazioni.
  6. Rendering e visualizzazione: Rhinoceros include funzionalità di rendering integrate, ma molti utenti scelgono di utilizzare software di rendering specializzati, come V-Ray o KeyShot, per ottenere risultati più avanzati in termini di immagini e animazioni.
  7. Comunità attiva: Rhino ha una comunità di utenti attiva e numerosi forum online in cui gli utenti possono condividere conoscenze, risolvere problemi e apprendere nuove tecniche.
  8. Supporto multipiattaforma: Rhinoceros è disponibile per Windows e macOS, il che consente agli utenti di utilizzare il software su entrambe le piattaforme.
  9. Applicazioni diverse: Rhino è utilizzato in una varietà di settori, tra cui design industriale, architettura, automotive, aeronautica, progettazione di prodotti, arte digitale e altro ancora.

In generale, Rhino è una scelta popolare per coloro che cercano un software di modellazione 3D che offra una combinazione di precisione, flessibilità e facilità d’uso. La sua ampia adozione in molte discipline diverse ne fa uno strumento versatile per la progettazione e la creazione di modelli 3D complessi.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione:

  • Scaricare da QUI gli archivi [v8.11.24254.15001] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
  • Disconnettersi da internet
  • Installare il programma tramite il file Setup.exe. Al termine NON avviate il programma
  • Bloccate tramite firewall il programma e nello specifico i file presenti in:
    • C:\Program Files (x86)\McNeelUpdate\5.0
    • C:\Program Files\McNeel\Rhino Installer Engine\x64
    • C:\Program Files\McNeel\Rhino Installer Engine\x86
    • C:\Program Files\Rhino 7\System
    • C:\Program Files\Rhino 7\Plug-ins
    • C:\ProgramData\McNeel\Rhinoceros\7.0\Packages
    • e anche di tutti i file inerenti a Vray che ho trovato all’interno della cartella Chaos Group in programmi.
    • Grazie a @Maurizio
  • Aggiungere al file hosts queste righe:
    127.0.0.1 accounts.rhino3d.com
    127.0.0.1 api.mcneel.com
  • Avvia l’app e una volta caricata, inserisci un indirizzo email qualsiasi quando richiesto (non deve essere valido). Quindi seleziona la casella per accettare l’EULA
  • Cliccate su Continua
  • A questo punto, dovresti ricevere il messaggio “Rhino non è in grado di connettersi“. Fai clic sul pulsante “Ottieni manualmente il codice di convalida“.
  • A questo punto, dovresti ricevere un messaggio che dice “Rhino non è in grado di connettersi”. Fai clic sul pulsante “Ottieni codice di convalida manualmente”.
  • Dalla cartella Crack avviate come amministratore il file Keygen.exe e generate un codice di attivazione senza chiuderlo successivamente
  • Inserisci la chiave di licenza nell’app.
  • Fai clic sul pulsante “Continua“. Fai clic di nuovo sul pulsante “Continua“.
  • Inserisci il codice di convalida all’interno del Keygen.exe .
  • Fai clic sul pulsante “Continua“. Fai clic sul pulsante “Chiudi“.
  • Potete ora ricollegare internet
  • Disabilitate ogni aggiornamento
  • Fine

Info per cambio lingua (Thanks @Marco B)

Per modificare la lingua devi andare nel pannello delle applicazioni di windows (dove disinstalli i programmi), cercare rhino, e cliccare modifica.
Ti si apre una finestra che ti chiede cosa vuoi fare, gli dici cambia lingua, e ti scarica ed installa il pacchetto che vuoi. (Molto probabilmente non riuscivi ad installarlo offline in italiano perché linstallazione è in inglese, quindi doveva scaricare il pacchetto in italino ma non riusciva). Io ho fatto così, lo uso da parecchio e funziona bene.

Per problemi, commentate pure.

3.3 52 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

295 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Diego

Salve ma per scaricare rhino devo scaricare i 3 file di mirror

GIANFRANCO

Scaricare da QUI gli archivi [v7.12.21313.6341] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)

MI PORTA A UNA PAGINA VUOTA

Anto

Salve, problema relativo a jdownloader: viene riconosciuto come dannoso da avira e spostato direttamente in quarantena, provo semplicemente a disabilitare antivirus?

Marco

Vincenzo se ci si disconnette non fa scaricare i pacchetti quindi non fa procedere nell’installazione. Poi altra cosa,all’inizio bisogna prima cliccare su quella rondellina a fianco al tasto rosso di installazione del setup per selezionare prima la lingua Italiana e togliere inglese e poi ci sono due voci selezionate,una è “Aggiorna il programma quando c’e’ una versione nuova” e l’altra dice “collegamento a MacNeal”,queste due voci pure non vanno tolte?Altrimenti cosi poi toglierebbe la cura perchè farebbe aggiornamenti ti trovi? Se si seleziona stando disconnessi la voce “scarica i pacchetti Offline” scarica un file chiamato bootstrap,però comunque lo stesso quando… Leggi il resto »

Marco

Infatti ho seguito procedura e come dicevo prima da disconnesso non puo essere installato,in piu nella procedura andrebbero aggiunte delle cose,cioè scrivere che bisogna andare prima su quella rondellina prima di avviare installazione per selezionare lingua italiana,altrimenti chi non lo sa lo installa in inglese cosi e poi quelle due voci in quella schermata bisogna deselezionarle o lasciarle selezionate?Farebbero aggiornamenti alle versioni nuove e in quel caso credo annullerebbe la cura del programma.(io quando ho installato da connesso le ho deselezionate quelle due voci,ho sbagliato?) Pero provando pure a farla da connesso dopo chiede la mail per collegarsi al sito… Leggi il resto »

Marco

Vincenzo si è attivata la licenza,in effetti è stato facilissimo da disconnessi,pero ci sono due cose che non ho capito: se si segue la procedura cosi si installa in lingua inglese (bisogna quindi andare prima su quella rondellina e selezionare italiano,chiudere e poi ricliccare sul setup quindi?Perche se si clicca su “installa” tasto rosso stesso in quella schermata dove si seleziona la lingua li poi non lo installa,dice che non riesce a scaricare i pacchetti di installazione offline,per questo prima non ero riuscito perchè ero partito da li a installare). Poi altra cosa: c’e’ scritto di andare su un file… Leggi il resto »

Marco

Ok quindi si ti confermo che installazione rapidissima e faicile se fatta Offline ma rimane il problema della lingua,si installa in inglese facendo cosi e quindi poi sapresti dirmi se c’e’ un modo stesso dopo all’intenro del programma di modificare la lingua?

Marco

Sono tante voci ma non trovo la voce per la lingua

Marco B

Per modificare la lingua devi andare nel pannello delle applicazioni di windows (dove disinstalli i programmi), cercare rhino, e cliccare modifica.
Ti si apre una finestra che ti chiede cosa vuoi fare, gli dici cambia lingua, e ti scarica ed installa il pacchetto che vuoi. (Molto probabilmente non riuscivi ad installarlo offline in italiano perché linstallazione è in inglese, quindi doveva scaricare il pacchetto in italino ma non riusciva). Io ho fatto così, lo uso da parecchio e funziona bene.

Marco

Vincenzo il file host da modificare è il primo che appare dei due vero?Perchè ce ne sono due,è quello dove appaiono tutti questi codici giusto? 0.0.0.0 mc.corel.com 0.0.0.0 apps.corel.com 0.0.0.0 origin-mc.corel.com 0.0.0.0 iws.corel.com 0.0.0.0 compute-1.amazonaws.com 0.0.0.0 ipm.corel.com 0.0.0.0 dev1.ipm.corel.public.corel.net 127.0.0.1 update.cimatron.com 127.0.0.1 update.3dsystems.com Riguardo invece il cambio della lingua a me e rimasta sempre in inglese pur facendo quella cosa di modificare dopo alla fine di tutta installazione,se tolgo inglese e metto italiano dopo appare di nuovo scritto solo inglese,se invece aggiungo italiano appare sia italiano che inglese scritto sempre in quella schermata,pero poi nel programma rimane in inglese. Cmq… Leggi il resto »

Marco

Vincenzo una cosa quindi che andrebbe detta nella procedura è che dopo aver attivato rhinoceros 7 bisogna riconnettersi a internet in modo poi da poter scaricare il pacchetto installazione della lingua italiana.

laura

buongiorno, scusate ma se clicco sul link per scaricare il torrent non esce nulla? solo altri siti pubblicitari….dove sbaglio?

LUCA

CIAO NON CAPISCO DOVE DEVO AGGIUNGERE LA RIGA DEL FILE HOST, DOVE TROVO IL MIO FILE HOST?

diego

non riesco a scaricare niente

Diego

Si ma dovrei scaricare un file per rhino 7 …ma mi porta as altre pubblicità

Alvaro

Ciao! Dopo un mese di utilizzo mi chiede codice di licenza e mi chiude il programma. C’é modo di risolvere il problema?

Giuseppe Inguscio

seguito passo passo la guida, ottima visto che non sono esperto, ma di default mi da il programma in lingua inglese, c’e modo di impostare italiano?
grazie

Giù

Ciao, grazie per aver reso disponibile il file. La guida è chiara fin quando non chiede di attivare il programma, dopo la cura come bisogna procedere? dobbiamo reperire una licenza o non dovrebbe proprio chiederla? il file sostituito si chiama ZooClient quindi ho provato a dire Usa lo Zoo, ma senza successo

Giù

Ciao, grazie per la risposta. Ho scaricato il nuovo file, ma la cartella crack è vuota. Partità lo stesso solo modificando il file host?

Enzo

Vanno scaricate tutte e 3 le mirror?

Quincemil

Windows Defender segnala la presenza del trojan horse “presenoker” nel file “activate.exe”

Giulio G

Salve, anche a me dà l’errore quando provo a installare col pc scollegato da internet

Valentino

La traduzione in italiano non è completa al 100%, riesci a risolvere?

Giulio

puoi caricare il plugin rhino nc?

giulia

mi disconnetto dalla rete, per installare il programma e mi esce che è impossibile installare il programma perchè devo connettermi alla rete.. che faccio?