Vai al contenuto

[PC-WIN] progeCAD Professional 2022

ProgeCAD Professional è un software di progettazione assistita dal computer (CAD) che offre strumenti e funzionalità per la creazione e la modifica di disegni tecnici e modelli 2D e 3D. È stato sviluppato da ProgeSOFT e mira a fornire una soluzione CAD completa e conveniente che sia compatibile con il formato di file DWG, molto diffuso nell’industria della progettazione.

Ecco alcune delle caratteristiche chiave di progeCAD Professional:

  1. Compatibilità DWG: progeCAD Professional supporta il formato di file DWG, che è ampiamente utilizzato in applicazioni CAD, incluso AutoCAD. Ciò significa che è possibile aprire, modificare e salvare disegni DWG senza dover preoccuparsi di problemi di compatibilità.
  2. Funzionalità di disegno 2D: Il software offre un set completo di strumenti di disegno 2D, tra cui linee, archi, cerchi, polilinee, testo e simboli. Gli utenti possono creare layout dettagliati, schemi tecnici e planimetrie utilizzando questi strumenti.
  3. Modellazione 3D: progeCAD Professional consente anche la modellazione 3D, consentendo agli utenti di creare oggetti tridimensionali complessi. È possibile utilizzare solide, superfici, mesh e altri oggetti 3D per creare modelli accurati e realistici.
  4. Strumenti di modifica: Il software offre una varietà di strumenti di modifica che consentono agli utenti di modificare facilmente i disegni e i modelli. Questi includono spostamento, copia, taglia, incolla, ruota, scala e altro ancora.
  5. Compatibilità con AutoCAD: ProgeCAD Professional mira a fornire una transizione agevole per gli utenti di AutoCAD, poiché offre un’interfaccia simile e molte delle stesse funzionalità. Ciò significa che gli utenti abituati ad AutoCAD possono sentirsi a proprio agio nell’utilizzare progeCAD Professional.
  6. Stampa e presentazione: Il software include opzioni per la creazione di layout di stampa, presentazioni e fogli di lavoro. È possibile configurare tavole di stampa con viste multiple dei disegni e aggiungere titoli, annotazioni e altre informazioni.
  7. Personalizzazione: progeCAD Professional consente agli utenti di personalizzare l’interfaccia utente e creare shortcut personali per semplificare il flusso di lavoro.
  8. Integrazione con altri software: Il software può essere integrato con altre applicazioni, come software di modellazione 3D e rendering, per creare presentazioni più dettagliate e realistiche dei progetti.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI (v22.0.14.9) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus
  • Estrarre il contenuto dell’archivio
  • Avviare l’installazione tramite il file Setup.exe e completarla
  • Dalla cartella Crack copiate il file pcad.exe e spostatelo nella cartella di installazione del programma
  • Fine

Per problemi, commentate pure.

59 commenti su “[PC-WIN] progeCAD Professional 2022”

  1. Dopo esattamente 1 mese purtroppo non va pià. mi da che è terminato il periodo di prova nonostante avessi bloccatto con firewall sia entrata che uscita e avessi rifatto tutto il procedimento (cancellando tracce del programma) non funziona più. Qualche consiglio/soluzione? Grazie

  2. Buongiorno, stesso problema, dopo alcuni utilizzi dà errore fine periodo di prova. Ho disinstallato, pulito registro e reinstallato, ma senza risultati. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema, oppure esiste una versione più aggiornata funzionante? Grazie comunque.

    1. ciao, significa che non è stato bloccato con il firewall, riapplica la cura e blocca con il firewall

      1. già fatto, ma non funziona. Ho provato a bloccare anche altri eseguibili della stessa cartella. ma nulla.

        1. ciao, abbiamo aggiornato alla versione 2022 e ripristinati tutti i mirror. grazie per la segnalazione

      2. Ho installato tutto come da guida, adesso dopo un po di tempo mi dice che devo attivarlo perché è finito il periodo di prova. Cosa devo fare?

        1. Ciao, hai sostituito correttamente la cura? prova a riapplicarla e a bloccare il programma tramite firewall

          1. Ho copiato nuovamente il file della cartella crack dentro a quella di installazione e bloccato il file exe tramite firewall , ma dopo qualche comando utilizzato mi dice nuovamente che il periodo di prova è terminato

              1. Sto riscontrando il suo stesso problema… ho bloccato gli eseguibili con firewall e provato pure eliminando il file ”Registration” dalla cartella di installazione ma continua a comparire il messaggio ”salvare il file” che non mi permette di usare il programma

                  1. certamente, nel messaggio appena clicco si o no il programma si chiude, se invece premo ”annulla” ricompare appena premo uno strumento.
                    Allego qui l’immagine

                      1. Esattamente.
                        Inizialmente appariva anche il messaggio di scadenza del periodo ma avendolo poi eliminato dalla cartella di installazione del programma ora mi appare solo questo messaggio che non mi permette di usare il programma…

                        1. è veramente una cosa strana, non è mai capitato che ti chieda di salvare il progetto senza poter utilizzare il programma, realmente non saprei dirti

                          1. il messaggio originale direbbe che il periodo di prova è scaduto, proprio come all’utente sopra. Sono riuscito a bloccare (eliminandolo) quell’eseguibile solo che non so come bloccare quest’altro messaggio

                            1. per questo è un comportamento strano purtroppo, modificando il suo comportamento (eliminando il file) non riesce più a funzionare correttamente

                              1. ma anche se lo riaggiungo continua a non funzionare correttamente dicendomi che il periodo è scaduto

                                1. se la cura è stata sostituita correttamente non dovrebbe farlo, non saprei dirti altro purtroppo

                                2. Stesso problema, provate stesse soluzioni,ma niente da fare. Farò un controllo bite-bite tra l’originale e la cura. Vedremo le differenze. Dimenticavo ho la versione in italiano del Guru, ma la cura pcad.exe è la stessa.

                              2. Scusate ma credo di sbagliare qualcosa… installando tramite setup.exe mi installa la versione normale di progecad… (non quella crackata)

                                1. ciao, devi usare la cura , prova a leggere la guida dell’articolo, devi solo sostituire un file

                                  1. Okay ho provato ad aprire la cartella con WinRar e pocessare il file .z01 ma cliccando su pcad.exe mi dice che l’archivio è danneggiato

                                    1. problema risolto, non sapevo cosa era la cartella di installazione di un programma haha. Grazie!

                                        1. Ho scaricato 7zip e mi da password errata. Per assicurarmi l’ho anche copiata (apritisesamo),

                                              1. Ciao, non devi estrarre gli archivi zip i numeri, devo estrarre unicamente l’archivio senza numeri (.zip) avendo gli altri con i numeri all’interno della stessa cartella di .zip

                                                1. Ho provato a estrarre tutte le cartelle con winrar e levando anche i numeri, insomma ho provato tutte le versioni ma non c’è verso di farle estrarre… Mi arrendo… Comunque spero che in futuro riusciate a risolvere il problema perché è un programma che fa comodo.

                                                  1. Ci spiace, ma abbiamo verificato gli archivi e risultato correttamente estraibili tramite winrar e la password “apritisesamo”, ripeto che bisogna avere entrambi i file nella stessa cartella (.zip e .z01) ed estrarre il file .zip con winrar, non c’è molto altro da fare

                                                  Lascia un commento

                                                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                  Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                  Exit mobile version