Vai al contenuto

[PC-WIN] PRO_SAP ITA

PRO_SAP è un software di calcolo strutturale utilizzato principalmente da ingegneri e progettisti per analizzare e progettare strutture edili, civili e infrastrutturali. È sviluppato dalla 2SI, una software house italiana. Il programma permette di gestire vari tipi di analisi strutturale, tra cui analisi sismica, statica, dinamica e non lineare, su strutture in cemento armato, acciaio, legno e muratura.

Caratteristiche principali:

  1. Analisi strutturale completa: PRO_SAP consente di eseguire calcoli strutturali secondo le normative italiane ed europee, incluse le NTC 2018 (Norme Tecniche per le Costruzioni) e l’Eurocodice.
  2. Interfaccia grafica avanzata: Ha un’interfaccia intuitiva che permette di modellare facilmente strutture 2D e 3D. L’utente può inserire le caratteristiche geometriche e i materiali delle strutture direttamente nell’ambiente di lavoro grafico.
  3. Calcolo automatico e manuale: Supporta calcoli automatici e manuali su carichi e deformazioni, compresi quelli relativi a condizioni sismiche.
  4. Moduli personalizzati: Il programma è modulare, quindi si possono aggiungere moduli specifici in base alle esigenze dell’utente, come quelli per il calcolo degli edifici in muratura, strutture in legno o fondazioni.
  5. Analisi sismica: Supporta l’analisi sismica lineare e non lineare, considerando le diverse tipologie di terreni e zone sismiche.
  6. Certificazioni e relazione di calcolo: Produce automaticamente relazioni di calcolo dettagliate e certificate, indispensabili per la presentazione alle autorità competenti.
  7. Integrazione con BIM: PRO_SAP si integra con il BIM (Building Information Modeling), facilitando lo scambio di dati tra i software di progettazione architettonica e strutturale.
  8. Supporto per diversi materiali: Permette il calcolo per strutture in cemento armato, acciaio, legno, muratura, con materiali definiti dall’utente secondo le normative.

Applicazioni:

PRO_SAP è ampiamente utilizzato per la progettazione di edifici, ponti, capannoni industriali e altre infrastrutture complesse. Grazie alla sua modularità e capacità di gestire analisi avanzate, è particolarmente apprezzato per i progetti in zone ad alto rischio sismico.

Compatibile con i sistemi Windows

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare l’archivio da QUI [v16] [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus temporaneamente
  • Avviate il file psap1600.exe dalla cartella Setup selezionando la versione Completa
  • Completate l’installazione ma NON avviate PRO_SAP
  • Copiare i file presenti nella cartella Crack e sostituite i file originali presenti nella cartella di installazione di PRO_SAP
  • Fine

Per problemi, commentate pure

34 commenti su “[PC-WIN] PRO_SAP ITA”

  1. Ciao, grazie per l’upload! Mi manca qualche aggiornamento da installare oppure è la versione del 2016? Vedo che non sono integrate le NTC2018 come invece riportato sopra. Grazie!

  2. salve io quando provo a estrarre il contenuto mi da errore dicendomi che i file sono compromessi . Come mai ? A qualcuno è capitato lo stesso errore? Ho disattivato l’antivirus del pc

      1. Buonasera, mi potete spiegare cortesemente come procedere per arrivare al link e poi al download, in termini elementari, grazie, non sono molto pratico. Qualcuno mi sa dare una dritta. Grazie! Il Programma che mi interessa è quello dei calcoli statici CDS WIN in italiano oppure PROSAP LT.

        1. Ciao, trovi entrambi nel portale, e trovi la guida al download (nel menu in alto del sito) che spiega passo passo come scaricare

      2. non capisco come scaricare il prosap o LT o il CDS edizione professionale commerciale completa, potete cortesemente mettere direttamente il file già estratto in ex-setup per windows 10 64bit grazie- disponibile offerta

      3. Buonasera quando clicco sul link mi si apre il sito Anonymous mi chiede di cliccare allow di una finestra è obbligatorio?

              1. Grazie mille, risolto scaricando di nuovo il file…probabilmente la prima volta me lo ha corrotto.

              2. Grazie Vincenzo per tutto quello che fai!!! Davvero utilissimi i programmi che metti a disposizione.
                Ti volevo chiedere se per caso era disponibile la versione più aggiornata (con le NTC 2018).

                Grazie.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

              Exit mobile version