Vai al contenuto

[PC-WIN] Edificius 3D Architectural BIM Design 14

3.3 23 votes
Article Rating

Edificius è un software di progettazione architettonica e edilizia sviluppato da ACCA Software S.p.A., un’azienda italiana specializzata nella creazione di soluzioni software per il settore dell’edilizia e dell’architettura. Il software è progettato per fornire una suite completa di strumenti per la progettazione, la modellazione 3D, la visualizzazione e la gestione dei progetti edilizi.

Ecco alcune delle principali caratteristiche di Edificius:

  1. Progettazione 3D: Edificius offre una potente funzionalità di modellazione 3D che consente agli utenti di creare facilmente modelli tridimensionali di edifici e strutture. Questo aiuta gli architetti e gli ingegneri a visualizzare in modo realistico il progetto prima della costruzione.
  2. Rendering e visualizzazione: Il software permette di generare rendering fotorealistici dei modelli 3D, che possono essere utilizzati per presentazioni ai clienti o per scopi di marketing. Inoltre, è possibile creare video e animazioni per mostrare il progetto in dettaglio.
  3. Pianificazione e calcolo costi: Edificius include strumenti per la pianificazione del progetto, la stima dei costi e la gestione dei materiali, consentendo agli utenti di tenere sotto controllo il budget e il programma di costruzione.
  4. Interoperabilità: Il software è in grado di importare e esportare dati in diversi formati, consentendo una maggiore interoperabilità con altri strumenti software comunemente utilizzati nel settore dell’edilizia, come AutoCAD.
  5. BIM (Building Information Modeling): Edificius supporta il concetto di Building Information Modeling, che consente di integrare informazioni dettagliate sui componenti dell’edificio all’interno del modello, migliorando la collaborazione e la condivisione di dati tra i vari attori coinvolti nel progetto.
  6. Schedulazione: Gli utenti possono creare programmi di costruzione dettagliati, tenendo traccia delle attività e dei tempi necessari per completare il progetto.
  7. Strumenti per la documentazione: Edificius aiuta a generare documentazione dettagliata, come disegni tecnici e relazioni, per semplificare il processo di approvazione e costruzione.

Edificius è stato sviluppato principalmente per il mercato italiano, ma è stato adottato anche in altri paesi. È utilizzato da architetti, ingegneri, progettisti e professionisti dell’edilizia per la progettazione e la gestione di progetti residenziali, commerciali, industriali e pubblici. ACCA Software offre diverse edizioni di Edificius, tra cui Edificius Architecture, Edificius Land, Edificius MEP, ed altre, ognuna delle quali si concentra su specifiche esigenze di progettazione.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione:

  • NON AVVIARE IL PROGRAMMA
  • Avviare ora l’Activator tramite il file Edificius_BIM Design_14-x-x-x_En-Activation.exe presente nella cartella Crack (Password di avvio: countryboy)
  • Alla richiesta della cartella di installazione, modificatela in C:\ACCA\Edificius o in C:\Program Files\Edificius
  • Date avanti e attendere che tutto si completi
  • Avviate il programma e poi chiudetelo
  • nella cartella EN>Bin64 rinominare il file Edificius.LSYS, in modo da non farglielo trovare. In questo modo l’interfaccia si reimposta in italiano e si può usare con il pc in italiano
    Grazie a @Stefania
  • Impostare il PC in italiano
  • Fine

NOTE (Grazie @rikishi1996)

Avviate il programma con l’utente in lingua inglese, chiudete il programma e rinominate il file lsys. Riaprite il programma e richiudetelo (ora è in italiano). Create un nuovo utente amministratore in lingua inglese e protetto da password. Tornate al vostro utente principale, reimpostate la lingua in italiano e fate Shift + clic destro sull’icona di Edificius, selezionando “Esegui come altro utente”. Per automatizzare, utilizzate RunAsSpc creando un file batch.

Per problemi, commentate pure.

3.3 23 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

442 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Tommi

Link non funzionano

Dino

Il terzo pacchetto della macchina virtuale e’ corrotto, scaricato 3 volte e non funziona. Potreste ricaricarlo?

rikishi1996

Se avete problemi, seguite questo metodo che ha funzionato per me: disinstallate e reinstallate il programma. Avviate il programma con l’utente in lingua inglese, chiudete il programma e rinominate il file lsys. Riaprite il programma e richiudetelo (ora è in italiano). Create un nuovo utente amministratore in lingua inglese e protetto da password. Tornate al vostro utente principale, reimpostate la lingua in italiano e fate Shift + clic destro sull’icona di Edificius, selezionando “Esegui come altro utente”. Per automatizzare, utilizzate RunAsSpc creando un file batch.

Mario

Buongiorno a tutti, ho seguito in modo dettagliato tutte le indicazioni di installazione sul mio W10Pro. all’avvio ricevo l’errore relativo al fatto che trova la Lib EN e poi il sotware mostra lo splashscreen per un secondo e si chiude. Grazie in anticipo

Mario

questo non è specificato sulla guida. Nel senso che dopo crack e modifica del nome file .sys c’è scritto di cambiare la lingua del PC. Riporto per completezza. GRAZIE

fine
Mario

purtroppo nulla… neanche ripartendo da zero ovvero disistallando e re-installando tutto da capo
mi spiego meglio: adesso non compare (ovviamente) più l’errore sul mancato recupero del file …EN.sys ma il sisema fa partire il software appare lo splashscreen per 1 secondo e poi si chiude.
Suggerimenti?

Last edited 3 mesi fa by Mario
Mario

per la disinstallazione bisogna seguire qualche raccomandazione?

Mario

putroppo nulla da fare, il problema persiste. avete qualche suggerimento?

Francesco Cutruzzula'

Ho seguito la procedura in dettaglio ma il programma non si apre (Windows 10). Volevo chiedere: Il file Edificius.LSYS da rinominare si presenta nella directory come Edificius.EN.LSYS. bisogna cambiare tutto il nome o solo sostituire EN con IT ??

Luca

buongiorno, se modifico il file, una volta che si tenta a riaprire il programma esce che il file non viene trovato, sia che il pc sia in inglese o in italiano, nel momento in cui il pc è impostato su inglese e non viene modificato il nome del file tutto funziona.. non so come procedere per metterlo in italiano (allego foto, nel momento in cui modifico il nome del programma esce quest’errore)

1234
Luca

si, quando rinomino il file non si riesce più ad aprire il programma, come dalla foto che ho allegato in precedenza, magari non è quello il file da modificare? sbaglierò qualcosa

Rosraio

al momento dell’estrazione inserisco la pass apritisesamo ma mi esce il messaggio di errore dicendo parola chiave errata per “esce tutto il percorso”

Last edited 3 mesi fa by Rosraio
Vito

ma non si potrebbe avere un torrent ??

AmmhOn

Buongiorno, potreste ripristinare il download o aggiungere il torrent?

gerardo

Buona giornata, si installa e funziona correttamente su windows 10?

Chris

Cosa devo fare con i file mirror? Io li ho messi all’interno della cartella setupOK. Però dopo che installo tutto si apre la schermata per un secondo ma si chiude. Si può avere un video tutorial su tutto il procedimento di installazione? Inoltre non trova le patch l’activator

Last edited 5 mesi fa by Chris
Ammh On

buongiorno, i mirror non funzionano sono stati tutti cancellati potreste ripristinarli?

marco

Vincenzo installato l’11 su un Windows 7 con cui era compatibile,si installa tutto ma poi come sempre all’avvio del pèrogramma si apre per un atitmo e poi si chiude.Vedo che hanno tutte le verisoni questo problema,fine ora mai risucito a installare ne Edificius ne un Edilus,fanno tutti la stessa cosa.

marco

In realtà Windows 11 era ma è stato messo in modalità Windows 7,non è la stessa cosa cosi vero?
Ma nella procedura che avevo dell’11 non diceva però questa cosa che il sistema doveva essere in inglese,vale anche per l’11 questa cosa allora?

faziofar

anche io ho lo stesso problema. Sistema in inglese, windows 11, patch andata a buon fine.

Alessandro

Allora l-ho scaricato e ho riscontrato 3 problemi, allora, il file per la lingua, l’ho rinominato ma quando apro il programma mi da errore che non lo trova giustamente, questo erroe può essere dato dal fatto che io prima l’ho prima avviato per vedere se funzionasse e poi ho eseguito questa operazione?, 2 problema: non funziona la modalità Real Time Rendering che è una funzione molto comoda, e inoltre non mi fa aggiungere i modelli 3d dalla libreria, ho anche provato a scaricare il file bol dalla libreria online sempre di acca ma niente dice tipo la versione non compatibile,… Leggi il resto »

Last edited 10 mesi fa by Alessandro
marco

Siamo sicuri davvero che va su Windows 10 o 11 e non con emulatore su mac?

eddys01

Buongiorno, stavo scaricando i mirror ed ho comprato la versione premium di ddownload per scaricare i file pi# velocemente, ma risultano offline 3 mirror. Vi volevo chiedere se per favore potreste aggiornare i mirror in modo da poterli scaricare. In particolare risultano offline z04/z06 e il file zip. Ringrazio anticipatamente

eddys01

Ciao, stavo cercando di scaricare i mirror della versione 14.08.29260 dei link di ddownload. Il mirror 1 è di rapidgator ( avevo acquistato la versione premium ddownload per scaricare piu velocemente che i link sono del terzo mirror) mi da offline come dicevo z04/z06 e file zip.
Grazie

eddys01

Grazie mille. Purtroppo sto riscontrando altri errori nella procedura uno nell estrazione e l altro durante l installazione di edificius tramite .exe in amministratore. allego una foto magari avete modo di darmi una mano. Grazie ancora

errore
Alessandro

Anche a me da questo problema, ho controllato nelle cartelle estratte dallo zip, e nella cartella DataFiles non risulta niente (in quella estratta) vado per estrarre solo questa cartella e mi da degli errori, ma poi ho un’altra domanda dei file scaricati dai link del mirror che ne devo fare?
Scusate magari potranno essere domande inutili ma sono abbastanza ingnorante in materia, Grazie

Alessandro

Ah, grazie mille comunque no, ho scoperto il problema, non avendo la versione premium di rapidgator o similari sono ricorso ad altri siti ma non vanno bene, in quanto son proprio quelli a dare errori, mo li sto scaricando dai vari mirror per fare più veloce (tipo z03 dal mirror 1, z04 dal mirror 2 e così via) per limitare un po’ il tempo di attesa

Last edited 10 mesi fa by Alessandro
Giuseppe

Salve, rinominando il file nella cartella EN>Bin64 il programma non si avvia correttamente, nella versione 14.
Come risolvere?
Aggiungo che nella versione inglese, rinominando il file, il software si apre in italiano correttamente

Francesco

Ciao Giuseppe, anch’io ho avuto lo stesso problema con la versione 14.
Con quale versione sei riuscito ad avviarlo in italiano? La 12?
Grazie 😉

Giuseppe

Salve, ma bisogna scaricare per forza tutti gli archivi o ne basta uno?