Vai al contenuto

[PC-WIN] DaVinci Resolve Studio

3.8 32 votes
Article Rating

DaVinci Resolve Studio è una potente suite software per l’editing video e la post-produzione, sviluppata da Blackmagic Design. È la versione a pagamento di DaVinci Resolve, che è disponibile anche in una versione gratuita con alcune funzionalità limitate. DaVinci Resolve Studio offre una vasta gamma di strumenti e funzionalità avanzate per professionisti del cinema, editor video e coloristi, ed è ampiamente utilizzato nell’industria cinematografica e televisiva.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di DaVinci Resolve Studio:

  1. Editing video avanzato: DaVinci Resolve Studio offre un potente editor video non lineare con funzionalità avanzate come l’editing multi-traccia, la correzione colore, l’editing audio e molto altro ancora.
  2. Correzione colore professionale: Questo software è noto per le sue potenti capacità di correzione colore. Fornisce uno strumento di correzione colore primaria e secondaria avanzato, insieme a una vasta gamma di effetti e filtri per ottenere il massimo controllo sulla tonalità e l’aspetto del tuo video.
  3. Effetti speciali: DaVinci Resolve Studio include una libreria di effetti visivi e transizioni che puoi utilizzare per migliorare il tuo progetto. Puoi anche creare effetti personalizzati utilizzando il motore Fusion integrato.
  4. Audio professionale: La suite offre anche una suite di strumenti di post-produzione audio, che include il supporto per l’audio 3D, il riverbero, la riduzione del rumore e l’equalizzazione avanzata.
  5. Collaborazione: DaVinci Resolve Studio include strumenti di collaborazione che consentono a più utenti di lavorare su un progetto contemporaneamente, facilitando il flusso di lavoro in team.
  6. Formati e risoluzioni avanzate: Questo software è in grado di gestire una vasta gamma di formati video, dai più comuni ai più esoterici. Supporta anche la lavorazione in risoluzioni fino a 8K.
  7. Rendering veloce: Grazie alla potenza del suo motore di rendering, DaVinci Resolve Studio può gestire progetti complessi con efficienza, consentendo di risparmiare tempo nella produzione dei tuoi video.
  8. Integrazione con hardware: Il software è progettato per funzionare con il hardware Blackmagic Design, ma è anche compatibile con una varietà di altre soluzioni hardware di terze parti.

DaVinci Resolve Studio è ampiamente utilizzato nell’industria cinematografica e televisiva grazie alle sue capacità di alta qualità e alla sua versatilità. Se stai cercando un software completo per l’editing video e la post-produzione, DaVinci Resolve Studio è sicuramente da prendere in considerazione.

Compatibile con i sistemi Windows 10 a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare il pacchetto da QUI [v20.0.0.27] (Torrent) [Password: apritisesamo]
    • In caso di problemi con la v20 potete scaricare la v19
    • Scaricare il pacchetto da QUI [v19.1.1.8] (Torrent) [Password: apritisesamo]
    • Avviare il setup tramite il file: DaVinci.Resolve.Studio.v19.1.1.8.part1.exe
  • Disabilitate l’antivirus
  • Avviare il setup tramite il file: Install Resolve 20.0b.exe
  • Avviate ora la patch tramite il file blackmagic.design.davinci.resolve.studio.20.0.23-patch.exe come amministratore e applicate la cura
  • Non aggiornare mai il programma e bloccarlo tramite firewall
  • FINE.
3.8 32 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

215 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Luis

installazione ok per davinci studio win fatta oggi, all apertura del programma esce il pop di aggiornamento alla versione 19.1 si puo scaricare oppure mai ?

Luis

ho cliccato sull aggiornamento inserito ieri ma il torrent mi dice che è quello precedente della beta 19b4 gia scaricato

peppe

Ciao! una volta scaricato il file, all’interno della cartella “blackmagic.design.davinci.resolve.studio.19.0.0.43-patch”, non c’è nulla. come posso risolvere?

Charlie

ehioo Hanno aggiornato alla versione finale di Davinci Resolve 19, ci sarà qualche aggiornamento ?

Stefano

Come scarico il file torrent? clickando sul link per il download mi chiede di installare qualcosa e apre un sacco di pubblicità, di cosa si tratta?

Last edited 9 mesi fa by Stefano
marco

una versione per mac si potrebbe avere?

jack

la cura può funzionare anche con beta 4 ? o è specificatamente per b2 ?

Simone

Scusatemi, cosa si intende per “Cura”??

Andrea

Salve, è possibile avere la cura non come eseguibile? Non ho la possibilità di disabilitare l’antivirus, che mi blocca il file all’istante. Con la precedente versione ed i file da sostituire manualmente non avevo avuto problemi. Grazie

Last edited 10 mesi fa by Andrea
Andrea

L’antivirus blocca l’esecuzione del file, ma non posso disabilitarlo (pc aziendale).
Esiste la cura non in versione .exe ma con sostituzione di file?

User123

Prova ad utilizzare il programma in ambiente virtualizzato oppure attivalo in un pc non aziendale e sposti il prgogramma

Manuel

Buongiorno nella versione 19 e stata introdotta la lingua italiana?

Giuseppe

È necessario disinstallare la vecchia versione?

Giacomo

Non funziona. Continua a chiedere la Key. Come mai ?

Pietro

ma questo è Davinci Resolve oppure la versione Studio? perchè avendo già installato la versione gratuita quando vado a installare quella del torrent effettivamente rileva già la stessa versione che ho installato… mi consigliate di disinstallare l’altra versione?

Giuseppe

Ottimo funziona alla grande, speriamo arrivi presto il 19 che ha la lingua italiana e un nuovo pannello per la gestione della saturazione

giuseppe

grazie

Andrea

Ciao, ho un problema che non risulta a nessun altro nella sezione commenti. A me non è presente la cartella Support

Andrea

Buongiorno, ho DVR con cura funzionante. All’avvio mi viene detto che ci sono degli aggiornamenti disponibili.
Posso farli o conviene rimanere con la versione corrente? Grazie