Vai al contenuto

[PC-WIN] DaVinci Resolve Studio

DaVinci Resolve Studio è una potente suite software per l’editing video e la post-produzione, sviluppata da Blackmagic Design. È la versione a pagamento di DaVinci Resolve, che è disponibile anche in una versione gratuita con alcune funzionalità limitate. DaVinci Resolve Studio offre una vasta gamma di strumenti e funzionalità avanzate per professionisti del cinema, editor video e coloristi, ed è ampiamente utilizzato nell’industria cinematografica e televisiva.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di DaVinci Resolve Studio:

  1. Editing video avanzato: DaVinci Resolve Studio offre un potente editor video non lineare con funzionalità avanzate come l’editing multi-traccia, la correzione colore, l’editing audio e molto altro ancora.
  2. Correzione colore professionale: Questo software è noto per le sue potenti capacità di correzione colore. Fornisce uno strumento di correzione colore primaria e secondaria avanzato, insieme a una vasta gamma di effetti e filtri per ottenere il massimo controllo sulla tonalità e l’aspetto del tuo video.
  3. Effetti speciali: DaVinci Resolve Studio include una libreria di effetti visivi e transizioni che puoi utilizzare per migliorare il tuo progetto. Puoi anche creare effetti personalizzati utilizzando il motore Fusion integrato.
  4. Audio professionale: La suite offre anche una suite di strumenti di post-produzione audio, che include il supporto per l’audio 3D, il riverbero, la riduzione del rumore e l’equalizzazione avanzata.
  5. Collaborazione: DaVinci Resolve Studio include strumenti di collaborazione che consentono a più utenti di lavorare su un progetto contemporaneamente, facilitando il flusso di lavoro in team.
  6. Formati e risoluzioni avanzate: Questo software è in grado di gestire una vasta gamma di formati video, dai più comuni ai più esoterici. Supporta anche la lavorazione in risoluzioni fino a 8K.
  7. Rendering veloce: Grazie alla potenza del suo motore di rendering, DaVinci Resolve Studio può gestire progetti complessi con efficienza, consentendo di risparmiare tempo nella produzione dei tuoi video.
  8. Integrazione con hardware: Il software è progettato per funzionare con il hardware Blackmagic Design, ma è anche compatibile con una varietà di altre soluzioni hardware di terze parti.

DaVinci Resolve Studio è ampiamente utilizzato nell’industria cinematografica e televisiva grazie alle sue capacità di alta qualità e alla sua versatilità. Se stai cercando un software completo per l’editing video e la post-produzione, DaVinci Resolve Studio è sicuramente da prendere in considerazione.

Compatibile con i sistemi Windows 10 a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare il pacchetto da QUI [v20.0.0.27] (Torrent) [Password: apritisesamo]
    • In caso di problemi con la v20 potete scaricare la v19
    • Scaricare il pacchetto da QUI [v19.1.1.8] (Torrent) [Password: apritisesamo]
    • Avviare il setup tramite il file: DaVinci.Resolve.Studio.v19.1.1.8.part1.exe
  • Disabilitate l’antivirus
  • Avviare il setup tramite il file: Install Resolve 20.0b.exe
  • Avviate ora la patch tramite il file blackmagic.design.davinci.resolve.studio.20.0.23-patch.exe come amministratore e applicate la cura
  • Non aggiornare mai il programma e bloccarlo tramite firewall
  • FINE.

215 commenti su “[PC-WIN] DaVinci Resolve Studio”

  1. buongiorno ce un modo per settare la lingua in italiano? al momento nella versione non mi da la voce nelle impostazioni

  2. Ho creato la cartella .license dato che non appariva mostrando i file nascosti, l’ho resa nascosta nelle proprietà ed ho messo il file .lic al suo interno. Tutto sommato però mi chiede comunque la key non appena avvio il programma, cosa posso fare?

    1. ciao, sicuro di aver creato la cartella nel path giusto? controllameglio, sicuramente sarà quello il problema

  3. Buongiorno ho installato tutto come da procedura, quando avvio il programma però smart screen me lo blocca e non riesco ad annullare il blocco dalle proprietà del file exe, mi da un errore e quindi non riesco ad aprirlo

      1. Scrivo allo staff, questo commento può essere utile a molti, se non trovate la cartella .license anche andando a mostrare i file nascosti, la soluzione é crearne una voi, andando poi a mettere come cartella nascosta ( dalle proprietà della cartella ) e andando successivamente a copiare il file all’interno.
        Io ho risolto facendo cosi.

      2. Salve. Prima di avviare il tutto bisogna bloccare l’accesso a internet tramite il firewall oppure anche senza bloccare l’accesso funziona tutto a dovere ?

        1. ciao, funzionerà ugualmente ma bloccandolo tramite firewall eviti che il programma capisca della cura

      3. ciao ho sostituito il primo file ed è andato tutto a buon fine ma quando provo a sostituire il file .LIC non me lo sostituisce perche nella cartella ProgramdData/support/license non c’è un file con lo stesso nome da sostituire

      4. In merito ai problemi che alcuni stanno riscontrando sul fatto della richiesta delle “key” nonostante la vostra cura, il problema sta che la cartella “.license” è una cartella nascosta e si confonde con l’omonima cartella “License”.
        Consiglio di visualizzare gli elementi nascosti e quindi copiare nella cartella nascosta il file “blackmagic.lic”, per me ha funzionato!

          1. a me anche dopo aver trovato la cartella nascosta ed averci incollato il file chiede la key ugualmente

                1. Ciao, confermo che nonostante abbia inserito i fiie nelle cartelle, provando più e più volte (dopo aver disinstallato tutto ogni volta) continua a chiedere la key.

                  1. strano, purtorppo non saprei cosa altro dirti al momento, prova a pulire il sistema con ccleaner, magari è rimasto qualche cosa di sporco nel sitema dalle vecchie installazioni

                  2. Ho seguito le indicazioni che avete messo qui, sono abbastanza sicuro di averlo fatto correttamente perché ci ho provato più volte.

                  3. Salve,
                    ho seguito passo passo e creato le cartelle support e .license inserendo i file. Ma all’avvio del programma mi chiede comunque la chiave di attivazione.

                  4. Ciao una volta fatta l’estrazione non ho la cartella support per mettere il file della licenza e dunque se apro il programma me la chiede

                                  1. (dovresti poterla scaricare tramite il tool interno di download del language pack), basta leggere il posto precedente al mio, il tool l’hai scritto tu, io vorrei sapere di che tool parli e dove si trova??????

                                    1. Sorry ci sono troppi commenti purtroppo, ad ogni modo c’è la sezione UI settings nelle preferenze per cambiare lingua ma probabilmente ad oggi non supporta nativamente l’italiano, stiamo verificando

                                        1. sembra purtroppo che ad oggi non hanno intenzione di avere il supporto alla lingua italiana

                                                  1. Ho sistemato il discorso dei firewall ma non va. Ho notato che le modifiche di un progetto normale funzionano perfettamente. Il messaggio della GPU mi si apre quando provo ad un aprire un progetto gia modificato. Sento la ventola del PC che gira ad alta velocità e si blocca

                                                    1. qualsiasi progetto? oppure se crei un progetto vuoto e poi lo riapri fa lo stesso difetto? ad ogni modo abbiamo aggiornato alla versione v18.6.4 che probabilmente potrà risolvere il tuo problema (Caricando anche il torrent per poter scaricare più velocemente)

                                                              1. Non capisco come
                                                                Impostare la lingua Italiana. Se vado su preferenze/user/seleziona lingua , non mi esce quella italiana quindi non so dove scaricarla/importarla/generarla

                                                                    1. oddio strano che nell’ultima versione non ci sia l’italiano, stiamo cercando con il supporto di poter installare la lingua italiana

                                                                        1. ciao, è sempre apritisesamo , che errore hai di preciso? riesci a fare uno screenshot? sicuro di aver scaricato un mirror completo?

                                                                      Lascia un commento

                                                                      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                                      Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                                      Exit mobile version