CorelDRAW Graphics Suite è un pacchetto software completo per la progettazione grafica. Include diversi strumenti per la progettazione vettoriale, l’editing di immagini, l’illustrazione e la progettazione di layout. Alcuni dei programmi inclusi nella suite sono CorelDRAW, Corel PHOTO-PAINT, Corel CONNECT e altri.
CorelDRAW è l’applicazione principale ed è ampiamente utilizzata per la progettazione di grafica vettoriale, come loghi, brochure, manifesti e altro ancora. Offre strumenti avanzati di disegno e modifica, oltre a funzionalità di layout e testo.
Corel PHOTO-PAINT è dedicato all’editing di immagini raster e offre strumenti potenti per la correzione delle immagini, il ritocco fotografico e l’elaborazione delle immagini.
Corel CONNECT è uno strumento per cercare, gestire e organizzare i contenuti digitali, tra cui font, clipart e foto.
La suite è nota per la sua interfaccia utente intuitiva e per la sua versatilità nell’affrontare una vasta gamma di progetti di design. È utilizzata da professionisti del design grafico, illustratori, artisti e altri creativi.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI (2023 v24.5.0.731) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disabilitare l’antivirus
- Estrarre il contenuto dell’archivio
- Dalla cartella Crack avviare la keygen tramite il file xfpsp2023.exe come amministratore
- Generare il seriale e copiarsi il codice, NON chiudere la keygen
- Montare il file .iso e avviare l’installazione
- Inserisci il seriale generato durante l’installazione.
- Al termine dell’installazione, esegui l’app una volta e chiudi la finestra di accesso.
- Fai clic sul pulsante Activation Code su Keygen.
- Attendere il messaggio: The product has been activated successfully
- Bloccare con il firewall tutte le sue connessioni in entrata e in uscita
- Fine
Per problemi, commentate pure
Buongiorno ho sacaricato tutto il pacchetto , pur bloccando le connessioni sul firewall mni da il messaggio di licenza non autentica e mi da un eventuale prezzo per l’acquisto. avete qualche info in merito?
ciao, devi bloccare meglio tramite firewall e applicare la cura correttamente
Ciao. Con la password apritisesamo on riesco ad estrarre i file nella cartella. Come posso risolvere?
ciao, hai estratto con winrar?
Ciao, ho scoperto questo sito ma ho dubbi sulla procedura.
Ho CorelDraw2017 regolarmente acquistato su un notebook che devo sostituire e qualsiasi nuova installazione mi dà errore perché già usato su un desktop aziendale, quindi vorrei provare il vostro metodo.
Non so cosa significa “montare una ISO” e come disattivare le connessioni sul Firewall (si intende Windows Defender Firewall che si trova in Win10 ?) Lo userei su un pc nuovo senza altre installazioni e vorrei fare bene dal primo tentativo, grazie.
Mi va bene qualsiasi versione dalla 2017 che ho in avanti.
ciao, non puoi avere di base due versioni, una originale e l’altra no, devi comunque eliminare ogni versione presente e installare quella curata, per la iso invece, su win10 è automatico, basta avviare il file .iso e lui lo monterà in automatico come se fosse un DVD. per il firewall puoi vedere qui: https://support.microsoft.com/en-us/windows/turn-microsoft-defender-firewall-on-or-off-ec0844f7-aebd-0583-67fe-601ecf5d774f
intanto grazie. preciso che non voglio tenere 2 installazioni ma se formatto o cambio pc chiaramente parto da zero e metterei quella nuova vostra. Ora faccio qualche prova su un pc secondario così mantengo la versione in uso finchè non sono sicuro di riuscire a installare la vostra. Grazie mille
Aggiungo che ho sempre evitato crack di programmi per paura contenessero trojan o altri malware, ma in questo caso immagino che se lo avete già usato sia sicuro.
è sicuro ma calcola che sono comunque “cure” e come tali possono avere dei miner o falsi positivi scambiati dagli antivirus come “virus” ma in realtà sono identificati come hacktool (come dalla parola si può immaginare che non è esattamente un “virus”)
mi compare sempre la finestra di login e non mi fa andare oltre. Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille
Ciao, prova a riapplicare la cura
ciao, credo di aver sbagliato la procedura di patch con x-force, ora mi appare softw illegale, come posso fare a disinstallare tutto e rifare la procedura da capo senza che l’errore precedente interferisca ? ho disisntallato e cacellato la cartella da %appdata% ma non va… grazie
ciao, ti conviene pulire il sistema con ccleaner dopo la disinstallazine, oltre a installare e attivare in modalità completament eoffline
già fatto ma non funziona, ho risolto con disintallazione + pulizia registro e installazione di vers. preactivated
Buongiorno, eseguo correttamente l’installazione, applico la patch, blocco col firewall tutti gli esecutivi (*.exe) nella cartella di installazione e il programma funziona correttamente per tutta la sessione, con le varie chiusure e riavvii dell’applicazione. Appena però riavvio Win11 e apro di nuovo l’applicazione mi chiede la registrazione e devo riapplicare la patch per farlo tornare a funzionare correttamente (ho riverificato le regole in ingresso ed in uscita e sono correttamente configurate ad ogni riavvio di win11)
Ciao, sembra che in qualche modo riesca a controllare gli aggiornamenti purtroppo
grazie della cortese risposta, attendo eventuali aggiornamenti da chi ha avuto lo stesso problema, buon lavoro
Win11 anch’io! Stesso problema, ho dovuto reinstallare la versione 2020.
Vincenzo ma come mai qui ce keygen io invece ho ancora quello dove si sostituiscono i 2 file di crack,stessa cosa?
ciao, si non cambia nulla
Ciao, ho un problema durante l’installazione, si interrompe a causa di un errore irreversibile. La procedura che utilizzo è questa:
– tolgo internet
– tolgo antivirus
– faccio partire il setup e il keygen, entrambi come amministratore
– il setup mi chiede il serial prima dell’installazione: glielo inserisco
– l’installazione incomincia dando questi messaggi:
1) Esiste già una versione di questo installata nel PC (riferito a Corel Shell for Windows) intorno al 25%
2) Esiste già una versione di questo installata nel PC (riferito a Visual Basic) intorno al 25%
l’installazione continua fino a che…
3) il programma di installazione si blocca intorno al 70%, dando come messaggio un errore irreversibile di installazione.
Sto provando nel frattempo a riscaricare i pacchetti, non vorrei che fossero stati scaricati male, inoltre trovo strana la sintassi di impacchettamento, anche se con 7zip non ho avuto problemi ad estrarre e tutto sembra andato a buon fine. Lascio uno screenshot di come appaiono i file, se potete aiutarmi ve ne sarei grato
ciao, prova a disinstallare tutte le installazioni delle visual C++, installa l’ultima visual C++ dal sito ufficiale e poi fai ripartire l’installazione come amministratore
TI ringrazio in anticipo per la risposta. Ho provato a fare come hai detto, ed ho ottenuto lo stesso risultato, cerco di fare un report più completo, di seguito i diversi commenti con annessi screenshot.
sembr aperò come se ci fosse già una versione installata nel PC, prova a pulire il pc completamente da eventuali installazioni e riprova
Qui si ha la prima interruzione dell’installazione con questo messaggio (forse dopo si capisce perchè). Clicco ok e vado avanti
Un istante dopo si ha la seconda interruzione
Infine l’errore finale a circa 85% dell’installazione, abortita improvvisamente
Riguardo al primo errore della Suite Corel, noto che in Installazione Applicazioni, anche dopo che l’installazione crasha, rimane questa voce. Comunque vada, anche disinstallandola e facendo ripartire il Setup di Corel con la voce disinstallata, quel messaggio di errore sulla Suite Corel persiste. Questo dopo che ho:
– riscaricato completamente i pacchetti, non risultano errori nell’estrazione e non c’è niente di corrotto secondo 7zip
– avviato il setup e il keygen da amministratore, senza connessione internet, e senza antivirus attivo.
NB: Ho provato a farlo anche con internet acceso, non cambia niente, o meglio una piccola differenza: invece di avere la schermata di aborto con scritta rossa, viene aperto il browser con la stessa frase (errore generico). Allego anche questa schermata.
sembra veramente un problema interno al PC sinceramente, bisognerebbe pulire il sistema magari con ccleaner o software simili e riprovare
qui lo screenshot della voce che rimane in installazione applicazioni, come dicevo nel commento precedente
prova cmq ad eliminarlo
Buongiorno, effettuo la procedura è partito solo la prima volta, ora esce una schermata che il software è illegale e si deve comprare. dove sbaglio?
ciao, non hai bloccato con il firewall le connessioni, riesegui l’intera procedura e controlla bele le regole del firewall
Vincenzo ci tenevo a precisare comunque che non è compatiile con windows 7 neanche il 2021
win7 come ti dicevo è troppo obsoleto, dovresti aggiornare almeno a win10
Vincenzo pure avendo fatot tutto bene,nei minimid ettagli dalla disinstallazione alla procedura il programma dopo 1 giorno scade,è stato fatto tutto,siamo su un Windows 7.Con il 2021 stessa cosa pero li è scaduto dopo circa 4 o 5 giorni.
Ciao, significa che non è stato bloccato correttamente tramite firewall, curalo nuovamente e blocca le connessioni
Ti posso assicurare che è stato bloccato in uscita e in entrata,il 2022 non bisogna fare quella cosa del file Host,nel 2021 invece avviene un problema:
inizialmente come sai si apre prima come Amministratore Wordpad,poi copio il contenuto del file Host nella cartella etc e lo copio nel file Wordpad e ci aggiungo quelle stringhe sotto,dopodichè vado a salvare sostituendolo il file Wordpad nella cartella etc,sostituendolo al file host già esistente.
Cosa succede pero li:
siccome nella cartella etc ci sono due file host,il file creato con Wordpad essendo in formato mi pare RTF si va a sostituire al file host sbagliato,quindi l’altro file host senza le stringhe aggiunte rimane lo stesso,perche il file creato con Wordpad non si sostituisce a quello ma all’altro file host,quindi nel 2021 credo sia stato li il problema,cosa bisogna fare quindi?
Nella cartella etc deovno rimanere per forza due file host o l’altro lo si puo cancellare,lasciando solo il nuovo modificato con Wordpad?
Questo vorrei capire,perche in alcuni PC facendo questa cosa del file host al 2021 succede questo,il file chiaramente che vai a creare in Wordpad deve avere per forza un formato e non corrisponde esattamente al formato di quello che sta già nella cartella che andrebbe modificato e sostituito appunto.
ciao, per modificare correttamente il file hosts prova a seguire questa guida: https://www.programmiedovetrovarli.it/come-modificare-il-file-hosts-di-windows-e-mac-osx/
Si laho gia ma se si segue appunto come dice li in alcuni casi non funziona come ho spiegato nel post precedente
non credo sia possibile, una volta aperto il blocconote come amministratore, puoi modificare i file hosts tranquillamente e aggiornarlo
Il blocco note va sotituito perche va aperto separatamente dal file host lidentro in quanto va avviato come amministratore, ilfile host come dai non puo essere avviato non ci sono i diritti di amminisyratore
concordo, prima apri il blocconote (o qualsiasi editor di testo normale) come amministratore, poi apri il file dall’interno del programma
Si ma pure aprendo il file host e sempre separato dal file notepad o wordpad avviati come amministratore, quindi alla fine va sostituito a quello gia presente in etc
Il problema pero e che in alcuni casi lo sostituisce all altro file host, quello sbagliato, in qurdto cosa si puo fare?
Puo rimanere anche solo un file host lidenyro in etc cancellando l altro?
se lo salvi “separato” significa che non hai aperto l’editor come amministratore quindi non può sovrascrivere il file, il file deve essere unico, non possono essercene due
Non ci siamo capiti: il file che apri come amministratore e un foglio nuovo quindi separato da quelli host che stanno dentro, va fatta per forza una sostituzione, anche per i file host non sono nello stesso formato del file che vai ad aprire come amministratore
no è qui che sbagli, quando apri il blocconote come amministratore devi andare sul menu strumenti -> File -> Apri -> e apri il file hosts , lo modifichi e lo salvi. tutto qui
Tu vuoi dire che il file host va aperto insieme a quello aperto come amministratore? Fatto questo dopo come si fa a sovrascrivere quello aperto come amministratore all altrp se non sostituendolo? Capisci che intendo…
puoi anche utilizzare un programmino del genere https://github.com/scottlerch/HostsFileEditor, molto semplice
1 – Ce’ un po di confusione: nella cartella etc i file host sono 2 quasi sempre,uno solo pero,il secondo è quello che va modificato.Quasi smepre ce ne trovi 2 li dentro.
2 – Riguardo l’aprire come Amministratore wordpad o notepad,facendo questo tu apri un file nuovo,non vai ad aprire il file host li dentro,quindi pure se dopo apri il file host li dentro,avrai il file aperto come amministratore e il file host,due file separati,questo intendo per separati,per poterlo salvare li dentro quello avviato come amministratore deve per forza essere sostituito a quello,perche quello che sta gia li dentro anche se lo vai a modificare aggiungendo quelle stringhe non lo salva perche non hai diritti di amministratore,non so se è chiaro cosa intendo.
Io infatti ho sempre fatto cosi: copiavo tutto dentro il nuovo file avviato come amministratore aggiungendo pure le nuove stringhe e dopo andavo a salvarlo sostituendolo nella cartella etc,solo cosi me lo faceva fare.
non è un problema, anche il tuo metodo è corretto, l’importante è aggiornare il file
Si ma se me lo sostituisce all altro, quello sbagllato, l altro file host, poi rimane l altro non modificato senza quelle stringhe aggiunte, e qui che volevo arrivare, in quel caso che faccio, posso cancellare uno dei 2 e ladciare quello solo modificato da me?
ripeto, il file è unico da modificare, sicuro che non creo un file con l’estensione .txt quando salvi? il file finale non ha bisogno di estensione
Io quando apro con Wordpad vedo che lo salva in un formato RTF,come si fa a salvarlo nello stesso formato identico del file host li dentro?E poi è quello il fatto,che non si capsice il file host li dentro in che formato sta salvato.Se metti poprietà non esce niente.
appunto, il file non ha estensione, quando salvi con nome, in basso, seleziona “Tutti i formati (*.*)” e non aggiungere l’estensione al file prima di salvarlo, così potrai sostituirlo all’originale
Ciao ho seguito i passaggi fino al link collegato, ma quando arrivo alla pagina mi dà errore 404 file non trovato
Ciao, i mirror sono tutti online, prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Buonasera, ho seguito i passaggi fino al montaggio del file iso, solo che eseguendo il setup.exe ad un certo punto mi chiede indirizzo mail e numero di serie… come posso evitarlo?
Ciao, lo chiede ancor prima di completare l’installazione? riesci a skippare?
no, mi dice i prerequisiti minimi, subito dopo avermi fatto accettare la licenza mi chiede mail e n° di serie, e non ho visto tasti per poter skippare… inoltre ho fatto tutto questo con la connessione disattiva
ok prova ad inserire qualsiasi cosa e a dare avanti, non dovrebbre segnarti nulla e skipperà la richiesta
ti allego i passaggi.. anche se inserisco un numero di serie fake mi blocca e non mi fa procedere
blocca prima con il firewall il programma e dopo prova a riattivarlo con la keygen
Cosa fare se appare l’avviso di acquisto software?
ciao, dovresti disinstallare il programma, pulire il sistema, reinstallarlo e riapplicare la cura e stare attenti a bloccare il programma tramite firewall
“pulire il sistema” in che senso?
dovresti cancellare ogni file e cartella del programma, magari aiutati con programmi tipo ccleaner dopo aver disinstallato il programma
Ciao, non riesco a scaricare gli archivi. Mi rimanda ad altre pagine
Ciao, prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/