Avid Media Composer è un software professionale per il montaggio video utilizzato ampiamente nell’industria cinematografica e televisiva. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:
- Strumenti di Editing Avanzati: Offre funzionalità per il montaggio non lineare, consentendo di tagliare, assemblare e rifinire video con precisione.
- Gestione dei Media: Ha potenti strumenti per la gestione dei file multimediali, permettendo di organizzare e accedere rapidamente ai materiali di produzione.
- Effetti Visivi e Transizioni: Include un’ampia gamma di effetti visivi, transizioni e strumenti di correzione del colore per migliorare la qualità del video.
- Collaborazione: Supporta il lavoro collaborativo, permettendo a più editori di lavorare sullo stesso progetto contemporaneamente.
- Compatibilità: È compatibile con vari formati di file e si integra bene con altri software e hardware utilizzati nel settore.
- Timeline Flessibile: Offre una timeline versatile che supporta un editing complesso, ideale per progetti di grandi dimensioni.
Avid Media Composer è noto per la sua stabilità e affidabilità, rendendolo una scelta preferita per i professionisti del settore.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedimento per l’installazione:
- Scaricare da QUI gli archivi [v2023.3] [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
- Disattivare temporaneamente l’antivirus e l’UAC dal sistema
- Avviare il Setup tramite il file presente nella cartella Setup: Install Media Composer.exe
- Riavviate ora il PC e disabilitate temporaneamente il Secure Boot dalle impostazioni UEFI
- Avviare dalla cartella Crack il file Avid Media Composer 2021.12 Dongle BackUp.exe
- All’interno dell’antivirus, aggiungere alla lista delle esclusioni il percorso:
C:\ProgramData\Avid\SWL\Settings\* - Se non installati, installare anche i dongle driver tramite il setup presente in: Setup\MediaComposer\Installers\SentinelUSB
- Aggiungere alle cartella escluse (Whitelist) del tuo antivirus, la cartella C:\ProgramData\Avid\SWL\Settings\
- Accettate l’utilizzo di un driver “non firmato” per il dongle emulator
- Al primo avvio del programma, selezionate Hardware key
- Nota: Avviare sempre il programma in modalità amministratore
- Fine.
Per problemi, commentate pure.
Vincenzo installato tutto correttamente poi pero da questo errore,vedi immagine.
ciao, devi installarlo in C:\ di default, non in un disco diverso
Vincenzo dopo aver formattato il Pc e averlo di nuovo provato a installare esce questa schermata di cui nella procedura non parla e selezionando quello dopo esce un errore,cosa bisognerebbe selezionare e perchè esce questo tipo di schermata?
ciao, abbiamo aggiornato alla 2023 che risolve molti problemi con la cura
Ma questo problema n on credo c’entri con quello,è stato installato altre volte,ma quando ha formattato il pc perchè dopo è uscita questa schermata ?Parliamo all’inizio dell’installazione,ancora prima di iniziarla,deve selezionare una di quelle voci,selezionata quella che vedi nell’immagine gli ha dato questo errore qui che vedi qui in allegato,come mai questo?
ciao, sicuramente c’è stato un’errore durante l’installazione, prova a riapplicare la cura
Come ti dissi,la prima foto dove uscivano quelle varie voci da selezionare esce proprio quando si avvia l’installazione,quindi all’inizio,e questa cosa è successa dopo aver fatto una formattazione,prima quella schermata non era uscita,questo errore che vedi qui è quello che esce dopo aver selezionato la voce “Chiave Hardware” (vedi la prima foto che ti ho inviato)
abbiamo inserito la nuova versione , non so se la keygen è uguale,
Installata pure questa 2023 ma stesso prblema,alla prima installazione va poi quando si va ad aprire la sedonda volta esce quella finestra dove bisogna selezionare “chiave hardware”.Dopo instalalto poi viene fatto un riavvio automatico.
sicuramente si sta sbagliando qualce passaggio, non saprei dirti
Ciao, durante l’installazione di Avid mi compaiono continuamente errori del tipo: “Errore durante la lettura del file . Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.”
Cosa faccio? Grazie.
Marco
Ciao, avvialo sempre in modalità amministratore, risolverà il problema
Ho provato con la modalità amministratore ma niente da fare.
sempre lo stesso errore? da dove leggi i file? una periferica esterna o locale al PC?
Al PC
è strano che non riesce ad avere i permessi sui file, essendo amministratore non dovresti avere alcun problema, come per MAC puoi assegnare i permessi di lettura e scrittura ad un’utente, prova a settarli :https://avid.secure.force.com/pkb/articles/en_US/error_message/No-Media-can-be-written-to-any-mounted-drive-Please-check-write-permissions
A me dà lo stesso problema, si può risolvere?
ma mi dice che non c’è niente. file non trovati. Grazie. Alessandro
Ciao, abbiamo aggiornato alla versione 2021 e aggiunto il primo mirror, inserata saranno aggiunti anche gli altri due mirror
ok, grazie!
ciao,io nella cartella appena lo estraggo trovo il file “install media composer” lo avvio con amministratore ma non esce nulla e persino l icona dell applicazione è bianca
ciao, hai disattivato l’antivirus?
mirror non disponibili
Ciao, abbiamo aggiornato alla versione v2021.12.0 e aggiornati tutti i mirror. grazie per la segnalazione