Vai al contenuto

[PC-WIN] Aut0desk 3DS Studio MAX

3DS Studio MAX, comunemente noto come 3ds Max, è un software professionale di modellazione 3D, animazione, rendering e compositing sviluppato da Autodesk. È ampiamente utilizzato nei settori dell’architettura, del design, della produzione di videogiochi, della grafica per film e della pubblicità. Ecco alcune delle sue principali funzionalità:

1. Modellazione 3D

3ds Max offre potenti strumenti di modellazione poligonale, NURBS e di superfici, che consentono di creare oggetti complessi in modo preciso. Puoi modellare edifici, personaggi, veicoli o qualsiasi oggetto tridimensionale.

2. Animazione

Il programma permette di animare personaggi e oggetti con precisione attraverso keyframing e strumenti avanzati come il motion capture e il rigging (per animare lo scheletro di personaggi). La funzione Character Studio è particolarmente utile per animare modelli umanoidi.

3. Rendering

3ds Max supporta diversi motori di rendering come Arnold, V-Ray, e Mental Ray, che consentono di ottenere immagini altamente realistiche. È anche possibile gestire illuminazione, ombre, materiali e texture per creare scene fotorealistiche.

4. Simulazioni

Offre strumenti per simulazioni fisiche avanzate, come la gestione di tessuti, fluidi, particelle, e dinamiche rigide o morbide. Questo è molto utile per animazioni realistiche e effetti speciali.

5. Script e Plugin

3ds Max è altamente personalizzabile grazie al supporto per scripting tramite il linguaggio MAXScript o Python. Sono disponibili numerosi plugin di terze parti che estendono le capacità del programma.

6. Interfaccia e workflow

L’interfaccia è intuitiva, ma complessa, pensata per offrire ampie possibilità agli utenti professionali. Supporta flussi di lavoro collaborativi con altri software Autodesk come AutoCAD, Maya e Revit.

Applicazioni principali:

  • Architettura e Design: per visualizzare modelli architettonici e ambientazioni realistiche.
  • Videogiochi: per creare modelli e ambientazioni in giochi 3D.
  • Effetti speciali e film: usato per creare sequenze di animazione complesse o effetti visivi nei film.
  • Pubblicità: per visualizzazioni di prodotti e spot pubblicitari.

Compatibile per i sistemi Windows 64bit

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare l’archivio da QUI [2023] (3 mirror) [Password: apritisesamo]
  • Disabilitare l’antivirus
  • Montare il file .iso in virtuale e avviare l’installazione
  • N.B. In caso di problemi o errori, estrarre il file .iso come un normale archivio in una cartella e avviate l’installazione tramite il file Setup.exe)
  • Completate l’installazione
  • Copiare dalla cartella Crack il file 3dsmax.exe e sostituirlo all’originale all’interno della cartella di installazione del programma
  • Bloccate tute le connessioni tramite firewall al programma
  • Fine.

Per problemi, commentate pure .

118 commenti su “[PC-WIN] Aut0desk 3DS Studio MAX”

    1. ciao, se non sono collegate alle license autodesk funzioneranno, diversamente purtroppo no

  1. Ciao provo ad installarlo però quando faccio installa mi da come errore
    Install error: 3ds MAx 2023
    Error 103
    come posso risolvere?
    ti ringrazio

      1. ok grazie ho risolto…
        ora ho provato ad installare corona render versione 5.2 ed ho fatto tutti i passaggi richiesti nel documento di testo però quando vado ad aprire 3ds max e vado ad assegnare il motore di rendering non mi esce corona render, come posso fare? ho provato a mettere anche i file .dll presenti nella cartella crack nella cartella plugin di 3ds Max 2023 ma niente non esce su 3ds max
        sapresti darmi un aiuto o indicarmi se sto sbagliando qualcosa?
        ti ringrazio

        1. ciao, hai provato ad avviare entrambi come amministratore? nella lista puoi aggiungere anche motori “manualmente”, prova ad integrarlo manualmente

          1. Ciao, in che senso avviare come amministratore? io ho inserito i file .dll nelle cartelle e poi ho avviato 3ds Max ma non esce corona render.
            Come faccio ad aggiungere i motori manualmente? sapresti indicarmelo?

                1. è strano, sembra che si blocca qualche processo, prova a completare gli aggiornamenti windows completamente e a riprovare ad avviarlo

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                Exit mobile version