Vai al contenuto

[PC-WIN] Aut0desk 3DS Studio MAX

3DS Studio MAX, comunemente noto come 3ds Max, è un software professionale di modellazione 3D, animazione, rendering e compositing sviluppato da Autodesk. È ampiamente utilizzato nei settori dell’architettura, del design, della produzione di videogiochi, della grafica per film e della pubblicità. Ecco alcune delle sue principali funzionalità:

1. Modellazione 3D

3ds Max offre potenti strumenti di modellazione poligonale, NURBS e di superfici, che consentono di creare oggetti complessi in modo preciso. Puoi modellare edifici, personaggi, veicoli o qualsiasi oggetto tridimensionale.

2. Animazione

Il programma permette di animare personaggi e oggetti con precisione attraverso keyframing e strumenti avanzati come il motion capture e il rigging (per animare lo scheletro di personaggi). La funzione Character Studio è particolarmente utile per animare modelli umanoidi.

3. Rendering

3ds Max supporta diversi motori di rendering come Arnold, V-Ray, e Mental Ray, che consentono di ottenere immagini altamente realistiche. È anche possibile gestire illuminazione, ombre, materiali e texture per creare scene fotorealistiche.

4. Simulazioni

Offre strumenti per simulazioni fisiche avanzate, come la gestione di tessuti, fluidi, particelle, e dinamiche rigide o morbide. Questo è molto utile per animazioni realistiche e effetti speciali.

5. Script e Plugin

3ds Max è altamente personalizzabile grazie al supporto per scripting tramite il linguaggio MAXScript o Python. Sono disponibili numerosi plugin di terze parti che estendono le capacità del programma.

6. Interfaccia e workflow

L’interfaccia è intuitiva, ma complessa, pensata per offrire ampie possibilità agli utenti professionali. Supporta flussi di lavoro collaborativi con altri software Autodesk come AutoCAD, Maya e Revit.

Applicazioni principali:

  • Architettura e Design: per visualizzare modelli architettonici e ambientazioni realistiche.
  • Videogiochi: per creare modelli e ambientazioni in giochi 3D.
  • Effetti speciali e film: usato per creare sequenze di animazione complesse o effetti visivi nei film.
  • Pubblicità: per visualizzazioni di prodotti e spot pubblicitari.

Compatibile per i sistemi Windows 64bit

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare l’archivio da QUI [2023] (3 mirror) [Password: apritisesamo]
  • Disabilitare l’antivirus
  • Montare il file .iso in virtuale e avviare l’installazione
  • N.B. In caso di problemi o errori, estrarre il file .iso come un normale archivio in una cartella e avviate l’installazione tramite il file Setup.exe)
  • Completate l’installazione
  • Copiare dalla cartella Crack il file 3dsmax.exe e sostituirlo all’originale all’interno della cartella di installazione del programma
  • Bloccate tute le connessioni tramite firewall al programma
  • Fine.

Per problemi, commentate pure .

118 commenti su “[PC-WIN] Aut0desk 3DS Studio MAX”

  1. Ciao, ho avuto un problema con Inventor 2023, mi ha richiesto il codice licenza, ho quindi disinstallato tutto, ma all’interno vi erano anche Autocad 2021 e 3Dsmax 2023. Ho cancellato qualsiasi traccia possibile, ma se riprovo ad installare, non parte il setup, ovvero mi fa vedere solo la schermata con la scritta “preparazione” e poi sparisce. Mentre per Autocad 2021 mentre installo mi dice che manca il programma sul computer e quindi non me lo installa.
    Come posso risolvere?
    Grazie mille

      1. Ciao, ho installato il file .exe, mi chiede di riavviare il computer. Devo riavvarlo prima o dopo aver copiato il file .exe della crack?

      2. Ciao, una volta che vado ad installare il programma, eseguendo tutti i passaggi da voi indicati, l’installazione si blocca comparendo questa finestra di errore, ho provato a disinstallare di nuovo tutto per reinstallare ma il problema continua a verificarsi. Come posso risolvere?

          1. fatto un box, selezionato l’icona per spostarlo, ma l’icona non è evidenziata e diventa poi un pò complicato lavorarci perchè fa così un pò con tutti i pulsanti del menu

            1. sembra un problema di rendering della finestra, prova a settare la scheda video dedicata come principale

              1. ho provato dai settaggi principali di windows.. ma ancora niente.. mi fa la stessa cosa anche con la versione precedente..

                1. c’è sicuramente un problema al sistema o a come la scheda video renderizza le finestre

                  1. ok.. ho trovato, avevo cambiato i DPI per in grandire un pò i caratteri dell’interfaccia, ma così facendo mi dà questo problema.. grazie

                  2. Ciao a tutti! Io ho provato a istallarlo più volte ma una volta istallato per estrarlo mi dice errore immpossibile trovare

                  3. Non riesco a scaricare il materiale, una volta eseguiti i tre download rimangono solo file di torrent senza alcuna cartella.

                    1. ciao, il torrent va aperto con qbittorrent o utorrent per iniziare a scaricare il programma vero e proprio

                    2. Ma quanto tempo dovrebbe metterci? Perchè sta scaricando da 5 ore e ancora non accenna a finire con utorrent…

                        1. Salve, appena avvio il setup si apre la finestra della installazione per 3 secondi e si chiude. Non capisco qual e il problema.

                            1. buongiorno, avrei due domande. La prima è: siccome ho già installato Revit dal vostro sito, così come autocad, se dovessi applicare la cura di 3DS Max, succederebbe qualcosa alle altre già applicate? Mi preoccupa solo Revit in particolare, Autocad è meno tedioso da curare. Seconda domanda: quando dite di bloccare tutte le connessioni internet tramite firewall, si intende sia in entrata che in uscita? o solo una delle due? facendo ciò, si limitano le funzioni di importazione dei file all’interno del programma qualora si lavorasse su file caricati e sincronizzati su google drive/onedrive? Grazie

                              1. ciao, per 3ds la cura dovrebbe essere identica, probabilmente non hai bisogno neanche di riapplicarla se già installata con revit, per il firewall si, entrata e uscita che non limitano le funzioni interne al programma ma solo quelle a cui va a collegarsi online il programma stesso, non va a toccare altri programmi

                                  1. Sembra essere filato tutto liscio, un’ultima domanda ma la lingua italiana non c’è?

                                    1. ho provato a bloccare tramite firewall windows il programma, semplicemente escludendolo dalle app consentite nel dispositivo, ma non lo trovo. per caso sai come aiutarmi? c’è un altro modo per bloccarlo o magari il computer lo chiama con un altro nome?

                                    Lascia un commento

                                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                    Exit mobile version