Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Premiere Pro 2025 ITA

Adobe Premiere Pro è un software di editing video professionale sviluppato da Adobe Inc. È parte della suite Adobe Creative Cloud, che comprende una serie di strumenti software utilizzati nell’ambito della grafica, del video editing, della fotografia e molto altro. Premiere Pro è uno dei software di editing video più popolari e ampiamente utilizzati nell’industria cinematografica, televisiva e dei media digitali.

Ecco alcune delle caratteristiche chiave di Adobe Premiere Pro:

  1. Interfaccia professionale: Premiere Pro offre un’interfaccia utente avanzata e ben organizzata che consente agli editor di lavorare in modo efficiente. L’interfaccia è personalizzabile per adattarsi alle preferenze dell’utente e alla complessità del progetto.
  2. Editing non lineare: Premiere Pro supporta l’editing video non lineare, il che significa che gli editor possono lavorare con i clip in qualsiasi ordine desiderino, tagliarli, copiarli, incollarli e organizzarli senza dover seguire un ordine lineare rigido.
  3. Supporto per vari formati: Premiere Pro è in grado di importare e lavorare con una vasta gamma di formati video, audio e immagini. Ciò consente agli editor di utilizzare materiali provenienti da diverse fonti senza doverli convertire in un formato specifico.
  4. Timeline avanzata: La timeline di editing di Premiere Pro è estremamente flessibile e consente agli editor di lavorare con più tracce video e audio, sovrapporre elementi, applicare transizioni e effetti in modo preciso.
  5. Effetti e transizioni: Premiere Pro offre una vasta gamma di effetti visivi e transizioni che possono essere applicati ai clip per aggiungere stile, dinamismo e coerenza visiva al progetto.
  6. Colore e correzione del colore: Il software include strumenti per regolare e correggere il colore dei clip, consentendo agli editor di ottenere il look desiderato per il progetto. Inoltre, Premiere Pro supporta il flusso di lavoro con il colore ad alto rango dinamico (HDR).
  7. Audio avanzato: Oltre all’editing video, Premiere Pro offre strumenti per l’editing audio avanzato, inclusi filtri audio, regolazioni del volume e del bilanciamento stereo.
  8. Integrazione con altri software Adobe: Poiché fa parte della suite Adobe Creative Cloud, Premiere Pro si integra senza soluzione di continuità con altri software come Adobe After Effects (per gli effetti speciali e le animazioni) e Adobe Photoshop (per il fotoritocco).
  9. Pubblicazione e esportazione: Una volta completato l’editing, Premiere Pro offre opzioni per esportare il progetto in vari formati video, compresi quelli adatti per la condivisione online, la riproduzione su dispositivi mobili o la trasmissione televisiva.
  10. Collaborazione: Premiere Pro consente la collaborazione in tempo reale su progetti condivisi, permettendo agli editor di lavorare contemporaneamente sugli stessi progetti da diverse posizioni.

Compatibil per i sistemi Windows 10 a 64bit (x64).

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v25.0.0.061] (3 Mirror + Torrent) (Password: apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus
  • Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella
  • Montare il file .iso in virtuale
  • Avviare il setup come amministratore tramite il file autoplay.exe e completare l’installazione
  • Note: Se richiesto, collegate un account Adobe ACC “farlocco” e continuate l’installazione
  • Avviate sempre l’applicazione come amministratore
  • Fine

NOTA: Aggiornando Windows ad una nuova versione, vengono aggiornati anche i dll delle cure dei programmi ADOBE, rimettendo quelli precedenti tutto torna a funzionare (Un grazie a @Roberto)

N.B: NON AGGIORNARE MAI IL PROGRAMMA DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE PRE-ATTIVATA

Per problemi, commentate pure

161 commenti su “[PC-WIN] Adobe Premiere Pro 2025 ITA”

  1. Per caso è possibile fornire un torrent per questo programma? Con i mirror è veramente tedioso vista l’attesa e il limite di banda

    1. ciao, basta avviarla e su win10 e successivi puoi vviare il file iso e verrà “montato” come un normale disco

  2. salve sto scaricando i file e stavo leggendo la procedura per l1istallazione ma non ho capito il passaggio dove dice “Montare il file .iso in virtuale” grazie a chi mi spiega questo passaggio

    1. ciao, basta avviarla e su win10 e successivi puoi avviare il file iso e verrà “montato” come un normale disco

        1. quali link hai inserito in jdownloader? sicuro che hai inserito i link di uno dei mirror? puoi fare uno screenshot?

        1. ciao, abbiamo aggiornato alla versione v23.6.0.65 , massima possibile con questa cura al momento

      1. ho scaricato tutti i file:
        il zip e tutti gli z01 ecc

        vado ad estrarre con winrar, ma midice file z01 corrupted

        Come risolvo?

        1. ciao, riscarica il file z01, probabilmente è corrotto, utilizza jdownloader per gestire i download, così non avrai problemi

                  1. in realtà dovrebbero essere identiche come installaizioni, non ti da nessun errore o messaggio?

                        1. Ho provato a fare come dicevi, ma stavolta mi da un messaggio di errore: impossibile installare Adobe premiere pro 2023 al momento (codice errore 182). Consigli?
                          Grazie tanto

                        2. scusate non mi scarica niente dai provider, non so se sono io che non so usarli ma non partono i download, ho disattivato tutti gli adblock e cose simili, come faccio?

                        3. Buonasera, volevo chiedere se c’è un modo per velocizzare il download, io ho messo a scaricare tramite jdownload il primo mirror, ma rapidgator mi permette di scaricare solo per poco tempo, dopodiché blocca il download scrivendo sotto la voce status “raggiunto limite di download (…”. Contando che il tempo per il download è di 5 ore e che mi fa scaricare per mezz’ora ogni due ore speravo ci fosse un modo più semplice… Spero mi possiate aiutare grazie !

                          1. ciao, purtroppo con le versioni free dei provider la velocità è limitata, puoi fare un’accoutn premium con uno dei provider per scaricare alla massima velocità

                            1. Va bene grazie, infatti stavo valutando, rapidgator posso considerarlo un provider sicuro ?

                              Lascia un commento

                              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                              Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                              Exit mobile version