Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Premiere Pro 2025 ITA

3.4 19 votes
Article Rating

Adobe Premiere Pro è un software di editing video professionale sviluppato da Adobe Inc. È parte della suite Adobe Creative Cloud, che comprende una serie di strumenti software utilizzati nell’ambito della grafica, del video editing, della fotografia e molto altro. Premiere Pro è uno dei software di editing video più popolari e ampiamente utilizzati nell’industria cinematografica, televisiva e dei media digitali.

Ecco alcune delle caratteristiche chiave di Adobe Premiere Pro:

  1. Interfaccia professionale: Premiere Pro offre un’interfaccia utente avanzata e ben organizzata che consente agli editor di lavorare in modo efficiente. L’interfaccia è personalizzabile per adattarsi alle preferenze dell’utente e alla complessità del progetto.
  2. Editing non lineare: Premiere Pro supporta l’editing video non lineare, il che significa che gli editor possono lavorare con i clip in qualsiasi ordine desiderino, tagliarli, copiarli, incollarli e organizzarli senza dover seguire un ordine lineare rigido.
  3. Supporto per vari formati: Premiere Pro è in grado di importare e lavorare con una vasta gamma di formati video, audio e immagini. Ciò consente agli editor di utilizzare materiali provenienti da diverse fonti senza doverli convertire in un formato specifico.
  4. Timeline avanzata: La timeline di editing di Premiere Pro è estremamente flessibile e consente agli editor di lavorare con più tracce video e audio, sovrapporre elementi, applicare transizioni e effetti in modo preciso.
  5. Effetti e transizioni: Premiere Pro offre una vasta gamma di effetti visivi e transizioni che possono essere applicati ai clip per aggiungere stile, dinamismo e coerenza visiva al progetto.
  6. Colore e correzione del colore: Il software include strumenti per regolare e correggere il colore dei clip, consentendo agli editor di ottenere il look desiderato per il progetto. Inoltre, Premiere Pro supporta il flusso di lavoro con il colore ad alto rango dinamico (HDR).
  7. Audio avanzato: Oltre all’editing video, Premiere Pro offre strumenti per l’editing audio avanzato, inclusi filtri audio, regolazioni del volume e del bilanciamento stereo.
  8. Integrazione con altri software Adobe: Poiché fa parte della suite Adobe Creative Cloud, Premiere Pro si integra senza soluzione di continuità con altri software come Adobe After Effects (per gli effetti speciali e le animazioni) e Adobe Photoshop (per il fotoritocco).
  9. Pubblicazione e esportazione: Una volta completato l’editing, Premiere Pro offre opzioni per esportare il progetto in vari formati video, compresi quelli adatti per la condivisione online, la riproduzione su dispositivi mobili o la trasmissione televisiva.
  10. Collaborazione: Premiere Pro consente la collaborazione in tempo reale su progetti condivisi, permettendo agli editor di lavorare contemporaneamente sugli stessi progetti da diverse posizioni.

Compatibil per i sistemi Windows 10 a 64bit (x64).

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v25.0.0.061] (3 Mirror + Torrent) (Password: apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus
  • Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella
  • Montare il file .iso in virtuale
  • Avviare il setup come amministratore tramite il file autoplay.exe e completare l’installazione
  • Note: Se richiesto, collegate un account Adobe ACC “farlocco” e continuate l’installazione
  • Avviate sempre l’applicazione come amministratore
  • Fine

NOTA: Aggiornando Windows ad una nuova versione, vengono aggiornati anche i dll delle cure dei programmi ADOBE, rimettendo quelli precedenti tutto torna a funzionare (Un grazie a @Roberto)

N.B: NON AGGIORNARE MAI IL PROGRAMMA DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE PRE-ATTIVATA

Per problemi, commentate pure

3.4 19 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

161 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
jjb

ciao…non riesco a disinstallare Pr 2019, devo per forza entrare in creative cloud???….soluzioni??? grazie

jjb

ok risolto disinstallando creative cloud…però nn mi permette di cancellare le due cartelle SLCash e SLStore, è un problema o posso installare lo stesso??…grazie

jjb

no niente non riesco neanche dal terminale ne con sudo ecc ne con del

jjb

ok ho riavviato e le cartelle non ci sono più….ho installato aperto da amministratore ma appena toccavo qualcosa si chiudeva…disinstallato e reinstallato sembra funzioni tutto per ora….graziee

jjb

scusa no non va ancora, è andato per un pò poi si chiude da solo tutte le volta che lo apri anche da amministratore resta aperto 1min poi chiude…qualche soluzione per risolvere?? grazie mille ancora

jjb

no non mi dice nnt si chiude da solo….gia reinstallato altre due volte ma nnt….

jjb

ottimo ho aggiornato driver scheda video e per ora sembra funzionare tutto….graziee millee

Alej

Ciao! Come posso aggiornare Premiere Pro 22.0 a questa nuova versione 22.5.x? Ho scaricato e installato la Adobe CC 2022 Master Collection a novembre 2021, ma ho riscontrato parecchi bug nella versione 22.0.
Potresti aiutarmi e consigliarmi come procedere, gentilmente? Grazie in anticipo 🙂

Alej

Ciao, innanzitutto ti ringrazio tanto per la risposta! Non c’è un modo per poter effettuare l’aggiornamento senza creare casini? 🙃
E poi, quale problemi potrebbero verificarsi? Grazie ancora

Alej

Ciao! Come posso pulire il sistema dalla vecchia installazione? Immagino non basti disinstallare il programma e rimuovere le cartelle visibili..
Poi volevo anche chiederti se devo rimuovere solo Premiere Pro prima di procedere alla nuova installazione o tutta la Master Collection di Adobe. Grazie ancora, davvero!

Alej

Ciao, e per l’altra domanda? Devo rimuovere solo Premiere Pro o anche tutti i programmi installati dalla Master Collection scaricata da questo sito? Grazie ancora 😊

Alej

Ciao, scusa se ti disturbo ancora. Ho quasi terminato il download degli archivi. Per evitare problemi con la cura della versione aggiornata di Premiere Pro, quali voci nello specifico devo eliminare con CCleaner?
Grazie ancora e buon weekend! 😄

Alej

Ciaoo, ci sono riuscito abbastanza facilmente! Ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità 💙

Jacopo

Se provo ad avviare dall’auto-play non succede nulla, se entro nella cartella adobe e avvio il set-up parte l’installer ma durante l’installazione si blocca con codice errore 195, “Creative cloud desktop version 5.2 or below is not supported. Edit: Ho aggiornato Creative Cloud e mi da errore 182, ho visto i commenti vecchi e ho disinstallato tutte le applicazioni adobe tranne le vecchie versioni di photoshop e premiere che stanno su un altro disco (non escono nemmeno nella lista dei programmi), ora però non mi fa disinstallare Adobe CC perchè dice che ci sono applicazioni che necessitano la sua presenza… Leggi il resto »

Last edited 2 anni fa by Jacopo
Jacopo

La cartella di estrazione del file RAR, l’ho semplicemente rinominata.

Sandro

Ciao ho installato Adobe Premiere Pro, ho seguito tutta la procedura e l’ho installato con successo, tuttavia durante l’apertura del programma si blocca durante il caricamento in apertura: “Caricamento in corso importerQuickTime.bundle” Poi non fa più nulla. Ps Mac Boock Pro 13-inch, M1 Big Sur

Sandro

L’articilo parla di After Effects… comunque ho provato a fare come dice. Esito negativo

Joe

Ciao, io quando provo ad installare ricevo subito “errore 182” e non riesco a proseguire. Come posso risolvere?

Manu

ho un problema, in pratica mi dice che la versione non possiede il codec per i file h265 e che devo andare ad una versione a pagamento per averli

Manu

ce l’ho già installato vlcm però con l’estensione mxf mi da errore e ho provato a modificare l’estensione in mpg e mi dice che ho bisogno del codec hevc e di passare ad una versione a pagamento

Manu

Ci ho provato ma nulla, in ogni caso sono riuscito a farlo andare scaricandomi la suite completa con tutti i programmi Adobe e ne ho approfittato per aggiornare anche il resto al 2021

marco

Vincenzo ci è mancato poco che il PC non si accendese piu,dopo aver installato e avviato Premiere Pro diceva che mancava un Driver che comunque non sono riuscito a installarlo perchè il mio sistema non aveva i requisiti minimi,il programma poi si è avviato lo stesso ma poi chiudendolo il PC si è spento e ho dovuto riprovare ad accenderlo 3 volte prima di riuscirci,si era surriscaldato e non riusciva piu a riaccendersi,ho avuto paura.

Marco

A installare si è installato ma dopo averlo aperto e successo qursto
Ho un i7 Toshiba con win 10 64 bit

Marco

A me di solito sono I driver che fanno succedere questo, e successo dopo he ho tentato di installare quel driver che però poi diceva che il mio PC non aveva i requisiti minimi per installarlo che cmq poi il prog si apriva lo stesso pure senza quel driver

Marco

Vincenzo e in ITA?

marco

Vincenzo come mai c’e’scritto 2021 se in realtà è un 2020?

marco

Vincenzo è in italiano?

Roberto

RETTIFICA ORA FUNZIONA TUTTO
ho sostituito il VCRUNTIME140 dll che non trovava, con la versione precedente.

Roberto

In pratica aggiornando windows aggiorna i dll e i programmi ADOBE non vanno più rimettendo quelli precedenti tutto torna a funzionare.

Roberto

Circa 3 settimane fa ho istallato il programma ed anche after effect media encoder photoshop illuntrator ecc… tutto funzionava alla perfezione. Poi ho dovuto reinstallare windows , ho reinstallato tutti i software adobe e non funzionano più (nessuno) Quando li lancio mi appaiono dei messaggi di errore tipo VCRUNTIME140 NON È STATO TRKVATO ed altri simili. Cosa può essere? Grazie

Roberto

Grazie non riesco a capire come gestire la richiesta del codice captcha con j downloader, potrei risolvere il captcha anche manualmente ma alla richiesta non riesco ad aprire il browser google crome.

Roberto

Si proprio adesso… in parte ho risolto… ma non mi sembra il modo giusto ho aperto e chiuso varie volte un po’ a caso finché non mi è comparso il captcha…ed ho risolto per il momento. Ma non mi sembra il modo giusto.

Roberto

Scusami
ma la guida ai download spiega come ottenere i link e fi li va bene….. io parlavo
di J DOWNLOAD e di come risolvere il captcha manualmente.

Alessio

Ciao, ho notato che l’icona è della suite 2021 ma quando lo apri si legge Premiere 2020. Non che sia un problema, anzi…

Francesco

funziona solo aprendo ogni volta il programma come amministratore? ho provato ad aprire un progetto ma mi da errore e non si apre mentre se apro il programma come amministratore funziona 🙁

Francesco

tutta la suite 2021 si comporta cosi?

Paolo

non disabilitando l’antivirus kaspersky, non termina l’installazione segnalando un malware. siete sicuri che non sia a rischio?