Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Photoshop CC 2025 ITA + Firefly AI + Filtri Neurali/Neural Filters + CameraRaw

3.6 107 votes
Article Rating

Adobe Photoshop è uno dei software di grafica più famosi e versatili al mondo, sviluppato da Adobe Inc. È utilizzato principalmente per l’editing di immagini raster (basate su pixel) e offre un’ampia gamma di strumenti per la creazione, modifica e manipolazione di fotografie, illustrazioni digitali e grafici.

Caratteristiche principali di Adobe Photoshop:
  1. Modifica delle immagini: Photoshop è famoso per la capacità di migliorare e correggere foto digitali. Consente di modificare colori, esposizione, contrasto, saturazione e altri parametri, oltre a rimuovere imperfezioni come macchie, rughe o oggetti indesiderati.
  2. Strumenti di selezione e ritaglio: Include una serie di strumenti per selezionare parti specifiche di un’immagine, come il Lazo, la Bacchetta magica e il Selettore rapido, che permettono di effettuare modifiche precise su sezioni dell’immagine.
  3. Livelli e maschere: I livelli consentono di lavorare su elementi separati di un’immagine senza influire sugli altri, offrendo grande flessibilità. Le maschere di livello permettono di nascondere o rivelare parti di un livello in modo non distruttivo.
  4. Filtri e effetti speciali: Photoshop ha una vasta gamma di filtri ed effetti, come sfocature, distorsioni, ombre e texture, che possono essere applicati per migliorare o trasformare l’immagine.
  5. Strumenti di disegno e pittura: Photoshop supporta il disegno a mano libera con vari pennelli, penne e strumenti di pittura. Grazie alla sua compatibilità con le tavolette grafiche, è ideale per gli illustratori digitali.
  6. Testo e tipografia: Permette di aggiungere testo alle immagini con una vasta gamma di opzioni di carattere, stile e formattazione. È molto utile per creare banner, poster o contenuti pubblicitari.
  7. Grafica vettoriale: Pur essendo un software principalmente per grafica raster, Photoshop include strumenti di disegno vettoriale, come forme e tracciati, che possono essere utili per alcuni progetti grafici.
  8. Integrazione con altri software Adobe: Photoshop si integra perfettamente con altri programmi della suite Adobe, come Illustrator (per la grafica vettoriale), InDesign (per l’impaginazione) e After Effects (per l’animazione e la grafica in movimento).
  9. Gestione del colore e del formato: Supporta un’ampia gamma di formati di file e profili di colore, rendendolo uno strumento indispensabile per chi lavora nel mondo della stampa, del web design o della fotografia professionale.
  10. Plug-in e script: Photoshop è altamente personalizzabile con plug-in e script che possono estendere le sue funzionalità, automatizzare processi e adattarlo a esigenze specifiche.
Utilizzi principali:
  • Fotografia: Miglioramento delle immagini, fotoritocco e composizioni avanzate.
  • Design grafico: Creazione di grafici, loghi, poster, volantini, banner pubblicitari e altro.
  • Illustrazione digitale: Disegno e pittura digitali con l’uso di tavolette grafiche.
  • Web design: Creazione di layout, grafica per siti web e interfacce utente.
  • Editing video: Sebbene Photoshop non sia un software per montaggio video, permette di lavorare su singoli fotogrammi di video o animazioni.

Photoshop è molto apprezzato sia dai professionisti che dai principianti grazie alla sua versatilità e alle numerose risorse di apprendimento disponibili.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v26.3.0.156] (3 Mirror + Torrent) (Password: apritisesamo o 123)
  • Disabilitare l’antivirus
  • In caso di vecchie installazioni eliminate la cartella:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella
  • Avviare come amministratore il setup di PS tramite il file autoplay.exe
  • Note: Se richiesto, collegate un account Adobe ACC “farlocco” e continuate le installazioni
  • Proseguire per installare Firefly AI
  • Fine

Installare Lingua in Italiano

NOTE: file da scaricare per la lingua italiana QUI (Grazie @Sil)

Installare Firefly AI

  • Scaricate l’archivio da QUI [v25.0.0.2265] [4 Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Requisito Photoshop v24.5 o superiore
  • Disabilitare l’antivirus
  • Essere loggato in Photoshop (Help -> Login)
  • Chiudere Photoshop
  • Avviare come amministratore il file FireflyAI.exe
  • Attendere il messaggio: Adding Adobe Firefly Support Complete. Enjoy!
  • Fine.

NOTA:

per farlo funzionare appieno bisogna avere un account ad Adobe Teams, così il periodo di prova durerà 2 settimane, poi ipoteticamente fai una nuova registrazione con un altro account per riavere il periodo di prova e così via. Sinceramente sta cosa non so quanto possa durare, stamattima ho attivato un account ed è andato tutto bene, almeno per due settimane.
Poi cercando in giro ho letto che sui siti RU più precisamente su Avito, si possono acquistare abbonamenti a pochissimo, ma non so se possa funzionare anche in Italia.

Grazie a @Elanubis

Installare CameraRaw

  • Scaricate l’archivio da QUI [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Requisito Photoshop v24 o superiore
  • Disabilitare l’antivirus
  • Avviare ora il setup di CameraRaw come amministratore tramite il file Setup_CameraRaw.exe
  • Completare l’installazione
  • Fine.

Installare Neural Filters

  • Scaricate l’archivio da QUI [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
    • Grazie a @Maurizio per la condivisione della versione aggiornata
  • Video che spiega come installare

N.B: NON AGGIORNARE MAI IL PROGRAMMA DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE PRE-ATTIVATA

Per problemi, commentate pure

3.6 107 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

936 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
gabriele

ciao se provo ad installarlo mi esce fuori a metà Error creating directory access denied isttalling cannot continue. log in as administrator or contact your system administrator

Gabriele

L’ho avviata come amministratore ma esce sempre questo

m12

sta cercando di creare la cartella C:\Program Files\Common Files\Adobe\Adobe Photoshop (Beta) ma sotto C:\Program Files\Common Files\Adobe\ esiste già un link con lo stesso nome, se lo rinomini e premi continua prosegue l’installazione.

roiz

ho scaricato ed installato photoshop e firefly ma all’ avvio di photoshop mi esce : could not initialize photoshop because of a program error

roiz

SI HO PHOTOSHOP 2020

Roiz

Ho installato Photoshop 2024 la versione beta che c’è qui, devo installare un altra versione Photoshop 2024?

Roiz

Con la versione 2024 comunque mi continua a dare lo stesso errore

roiz

NON MI FA ESTRARRE IL CONTENUTO DELLA CARTELLA DI PHOTOSHOP, MI DICE: PER ESTRARRE DEVI AVERE IL SEGUENTE VOLUME “D:\utenti\Download\[WIN]_Adobe_Photoshop_2024_v25.1_Beta.z01”

laslolog

ma la versione è sempre quella che genera il problema della “cura”

massimo

anche a me fatta tutta la procedura e appare
Ypu have no longer access to our service due to a violation of our terms of use”

Howl

Helpp

L’ho installato, Firefly ha funzionato giusto ieri sera ma oggi riaprendo Ps ho scoperto che non funziona. In pratica quando vado a generare si blocca e mi da la scritta gialla “you no longer have access due to a violation of out terms of use photoshop”.

Mi aiutate??

laslolog

Da qualche minuto mi appare lo stesso errore di uno dei post precedentei:
Ypu have no longer access to our service due to a violation of our terms of use”
Cosa può essere?

laslolog

Cosa intendi come “cura”?

peppes

ho provato di tutto, cancellato anche con il tool adobe remove , reinstallato più volte ma il fire fly non va

Stefano

Ciao, ho installato con successo la versione 25.1 ed in seguito ho scaricato il file per la traduzione in italiano ma ho notato che non proprio tutto è stato tradotto.
Anche il generative fill è rimasto in lingua inglese e mi accetta i comandi solo in lingua inglese.

Antonio

Usando il generative fill mi da questo messaggio di errore: you no longer have access due to a violation of out terms of use photoshop

Antonio

eccolo

errore photoshop.png
Antonio

Ho uplodato lo screen, ma non lo vedo. ti è arrivato?

peppes

anche a me da lo stesso errore ho cancellato e reinstallato photoshop ma niente

laslolog

È lo stessissimo pubblicato nel post precedente al mio di colore arancione. Il bello è che ho usato il generative fill fino a qualche secondo prima senza alcun problema.
ho provato a disinstallare le v25 ed installare la 25.1 ma il risultato è sempre quello. Se invece avvio la 24.7 il GF impiega molto e poi da il messaggio “verifica connessione” nternet che invece è perfettamente operativa.

Gheroppa

Ma la parte per installare Firefly camera raw etctc? In pratica la parte scritta sotto il video per il cambio della lingua in IT, non serve piu, come mai l’avete lasciata?

Gheroppa

Che dirvi siete dei maghi!! fatto pulizia e seguito le istruzioni, a parte rompere le scatole in fase di installa, allego uno sceenshot, in pratica vuole mettere dei file in quella cartella, sono che quella cartella è fittizzia, come fosse una cartella di rete, ma non lo è neppure è un collegamento ma se si guarda nelle proprieta non c’è link ne posizione…anzi da un errore proprio perchè non ha percorso, ma non si può cancellare, almeno da wind pulito, a parte questo poi da un problema perchè non trova Adobe Cloud, quindi non salva le ultime immagini aperte e… Leggi il resto »

Install_001.png
Giorgio

scusami quando provo ad estrarre il primo file (photoshop) scaricato dal 1 mirror come sta scritto, mi compare questo errore

Cattura.PNG
Giorgio

ah pensavo che un link fosse come un altro, quindi devo scaricare tutti i link del mirror 1?

Winny

Su rapidgator non è stato ancora aggiornata alla 25.1?

laslolog

1) Durante l’ installazione (eseguita come amministratore) appare un messaggio di errore “Error creating directory C:\program file\common files\adobe…etc. Cliccando più volte continua nell’ installazione 2) Avviando il programma (anche come come amministratore) non salva le preferenze (messaggio “cannot save preferences because the file could not be found”) 3) I filtri neurali non si aprono (installazione eseguita come amministratore). Non appare il solito menu laterale con i vari filtri ma comaiono sotto la barra del menu solo i comandi sotto: – scroll windows – 100% – fit screen – fill screen Loggato normalmente con profilo personale Installazioni eseguite su 2 PC… Leggi il resto »

Cattura.JPG
the_marox

Anche io ho gli stessi errori, forse ci sono dei file che vanno in conflitto con l’installazione. Sul computer della mia ragazza non succede.

the_marox

Ho provato una pulizia profonda ma niente
OS: W11
CPU AMD ryzen 7
GPU Nvidia RTX
Installato da desktop

The_marox

Provo a cancellare ogni programma adobe compreso acrobat

the_marox

Ho cancellato le cartelle nelle varie cartelle programmi, in user e documenti ma il problema si presenta lo stesso

Gheroppa

Sul PC della tua ragazza forse non avevi mai installato l’altra versione piu vecchia? 24,7? cmq puoi verificare una cosa? se guardi il percorso e poi lo controlli sul tuo pc quella cartella ti risulta come un collegamento giusto? non una vera cartella fisica…

Luca

Succede anche a me e non mi imposta la lingua italiana

the_marox

Durante l’installazione mi dà errore dicendo impossibile accedere a una directory, invece mentre uso il programma non posso cambiare le impostazioni perché non trova il file preferenze

the_marox

L’errore compare comunque

Immagine 2023-08-31 141134.png