Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Photoshop CC 2025 ITA + Firefly AI + Filtri Neurali/Neural Filters + CameraRaw

3.6 107 votes
Article Rating

Adobe Photoshop è uno dei software di grafica più famosi e versatili al mondo, sviluppato da Adobe Inc. È utilizzato principalmente per l’editing di immagini raster (basate su pixel) e offre un’ampia gamma di strumenti per la creazione, modifica e manipolazione di fotografie, illustrazioni digitali e grafici.

Caratteristiche principali di Adobe Photoshop:
  1. Modifica delle immagini: Photoshop è famoso per la capacità di migliorare e correggere foto digitali. Consente di modificare colori, esposizione, contrasto, saturazione e altri parametri, oltre a rimuovere imperfezioni come macchie, rughe o oggetti indesiderati.
  2. Strumenti di selezione e ritaglio: Include una serie di strumenti per selezionare parti specifiche di un’immagine, come il Lazo, la Bacchetta magica e il Selettore rapido, che permettono di effettuare modifiche precise su sezioni dell’immagine.
  3. Livelli e maschere: I livelli consentono di lavorare su elementi separati di un’immagine senza influire sugli altri, offrendo grande flessibilità. Le maschere di livello permettono di nascondere o rivelare parti di un livello in modo non distruttivo.
  4. Filtri e effetti speciali: Photoshop ha una vasta gamma di filtri ed effetti, come sfocature, distorsioni, ombre e texture, che possono essere applicati per migliorare o trasformare l’immagine.
  5. Strumenti di disegno e pittura: Photoshop supporta il disegno a mano libera con vari pennelli, penne e strumenti di pittura. Grazie alla sua compatibilità con le tavolette grafiche, è ideale per gli illustratori digitali.
  6. Testo e tipografia: Permette di aggiungere testo alle immagini con una vasta gamma di opzioni di carattere, stile e formattazione. È molto utile per creare banner, poster o contenuti pubblicitari.
  7. Grafica vettoriale: Pur essendo un software principalmente per grafica raster, Photoshop include strumenti di disegno vettoriale, come forme e tracciati, che possono essere utili per alcuni progetti grafici.
  8. Integrazione con altri software Adobe: Photoshop si integra perfettamente con altri programmi della suite Adobe, come Illustrator (per la grafica vettoriale), InDesign (per l’impaginazione) e After Effects (per l’animazione e la grafica in movimento).
  9. Gestione del colore e del formato: Supporta un’ampia gamma di formati di file e profili di colore, rendendolo uno strumento indispensabile per chi lavora nel mondo della stampa, del web design o della fotografia professionale.
  10. Plug-in e script: Photoshop è altamente personalizzabile con plug-in e script che possono estendere le sue funzionalità, automatizzare processi e adattarlo a esigenze specifiche.
Utilizzi principali:
  • Fotografia: Miglioramento delle immagini, fotoritocco e composizioni avanzate.
  • Design grafico: Creazione di grafici, loghi, poster, volantini, banner pubblicitari e altro.
  • Illustrazione digitale: Disegno e pittura digitali con l’uso di tavolette grafiche.
  • Web design: Creazione di layout, grafica per siti web e interfacce utente.
  • Editing video: Sebbene Photoshop non sia un software per montaggio video, permette di lavorare su singoli fotogrammi di video o animazioni.

Photoshop è molto apprezzato sia dai professionisti che dai principianti grazie alla sua versatilità e alle numerose risorse di apprendimento disponibili.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v26.3.0.156] (3 Mirror + Torrent) (Password: apritisesamo o 123)
  • Disabilitare l’antivirus
  • In caso di vecchie installazioni eliminate la cartella:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella
  • Avviare come amministratore il setup di PS tramite il file autoplay.exe
  • Note: Se richiesto, collegate un account Adobe ACC “farlocco” e continuate le installazioni
  • Proseguire per installare Firefly AI
  • Fine

Installare Lingua in Italiano

NOTE: file da scaricare per la lingua italiana QUI (Grazie @Sil)

Installare Firefly AI

  • Scaricate l’archivio da QUI [v25.0.0.2265] [4 Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Requisito Photoshop v24.5 o superiore
  • Disabilitare l’antivirus
  • Essere loggato in Photoshop (Help -> Login)
  • Chiudere Photoshop
  • Avviare come amministratore il file FireflyAI.exe
  • Attendere il messaggio: Adding Adobe Firefly Support Complete. Enjoy!
  • Fine.

NOTA:

per farlo funzionare appieno bisogna avere un account ad Adobe Teams, così il periodo di prova durerà 2 settimane, poi ipoteticamente fai una nuova registrazione con un altro account per riavere il periodo di prova e così via. Sinceramente sta cosa non so quanto possa durare, stamattima ho attivato un account ed è andato tutto bene, almeno per due settimane.
Poi cercando in giro ho letto che sui siti RU più precisamente su Avito, si possono acquistare abbonamenti a pochissimo, ma non so se possa funzionare anche in Italia.

Grazie a @Elanubis

Installare CameraRaw

  • Scaricate l’archivio da QUI [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Requisito Photoshop v24 o superiore
  • Disabilitare l’antivirus
  • Avviare ora il setup di CameraRaw come amministratore tramite il file Setup_CameraRaw.exe
  • Completare l’installazione
  • Fine.

Installare Neural Filters

  • Scaricate l’archivio da QUI [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
    • Grazie a @Maurizio per la condivisione della versione aggiornata
  • Video che spiega come installare

N.B: NON AGGIORNARE MAI IL PROGRAMMA DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE PRE-ATTIVATA

Per problemi, commentate pure

3.6 107 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

936 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Gennaro

Buonasera a tutti, premesso che ho installato solo PS2024 senza l’installazione di FireFly, Filtri Neurali e CameraRaw scaricandolo dal file torrent. Dopo aver fatto l’installazione seguendo le indicazioni all’avvio mi compare un messaggio di errore relativo ad Intel IPP Libraries con dll mancanti: dopo una ricerca su internet ho scoperto che il motivo per cui non si avvia con questo messaggio di errore è una incompatibilità con il set di istruzioni della CPU, nello specifico richiede il set SSE4.2 (presente sulle CPU Intel dal 2009) ma sui 3 pc con Windows 10/11 con hardware recente di qualche anno o qualche… Leggi il resto »

Screenshot-2024-06-04-184225
Furetto

ho fatto tutto ma non appena apro photoshop mi dice “questa app è stata disattivata” e mi chiude il programma aprendomi lo store adobe.. come mai?

Tepu90

non mi appare nessuna finestra io lo avvio come amministatore, la freccia del mouse diventa una rotellina per pochi secondi e poi basta non succede nulla

mattia

Anche io stesso problema

Tepu90

ho un problema con Firefly AI, quando avvio il file exe come amministratore non mi appare la voce Adding Adobe Firefly Support Complete. (da premettere che l’antivirus è disattivato), poi se avvio photoshop e la provo ad utilizzare mi dice controllare connessione internet. come posso risolvere? ho provato pure a creare un nuovo account aobe e fare il login su help>login

skoch966

salve adesso il riempimento generativo funzioan?

johnsy

Anche qui come il mac, procedura fatta ma niente neural filters. L’unica differenza che qui almeno mi da accesso ai filtri ma non sono sbloccati. Mi dice di scaricarli. Premetto che FireflyAi non l’ho installato

johnsy

Ho collegato l’account ma ACc non è installato. Potrebbe essere questa la motivazione?

johnsy

Grazie. Come posso installarlo?

Falken

firefly lo hai già, è assieme a photoshop, solo che non lo puoi usare perchè ha bisogno di un abbonamento.

Enzo

Mamma mia che delusione per lo scaricamento, prima era più semplice, capisco che è una questione economica, ma mettete in condizioni di scegliere da dove scaricare certamente non che dobbiamo prima indovinare o essere presi in giro per trovare il mirror senza doversi registrare ad altre stronzate.

mezziu

In mezzo a mille pubblicitá ingannevoli che chiunque potrebbe sbagliare e riempirsi il pc di spazzatura. Va bene qualche annuncio ma cosi è snervate e rischioso.

Angelo

quindi bisogna scaricare sia il file della 3 mirror che quello su torrent?

Genny

Porco Due, anche questa versione è stata già disattivata, come caz..!
Possibile che non riesce a crackare come si devee????

Fallgato

ci state lavorando voi oppure è un azione che deve compiere chi scarica? Perché nel secondo caso non saprei come 😛

Falken

non capisco i problemi! ovviamente per mancanza dei torrent qui andavo in altri siti a scaricare photoshop, ora l’ho preso da qui ed è ovviamente lo stesso (by m0nkrus) vi assicuro non ho avuto problemi di alcun tipo, non ho mai smanettato con firewall o altro, mai! io non capisco ma vorrei tanto perchè a me photoshop è andato sempre alla grande e non si è mai disattivato. Quindi, cos’è che non va? ma le esclusioni li avete messi nel file host di windows? altrimenti non c’è alcuna spiegazione in questi “strani” problemi di attivazione.

Fallgato

Come lo si può risolvere individualmente? Oppure c’è chi è già al lavoro per rilasciare una versione non disattivabile di photoshop?

dasa

Qualche buon anima che lo re-uploada o tira su un torrent?

peppe

si ma usare siti tipo mega o qualcosa di piu veloce? con sti host ci mette uno 6 ore l altro 1 ora
cioe mettene uno piu veloce senno a che fare ho la 10gbit

Marco

Salve, ho provato a estrarre l’archivio ma mi mostra questo errore (img1), sembra che non riesca a estrarre tutti i contenuti correttament, perchè andando anche nei contenuti estrattti (img2) mi dice che l’iso è danneggiato. Come posso risovlere?
(img 1: https://ibb.co/88h7WQ0 img2: https://ibb.co/0Q9YSzp )

Wappy

Se blocco con firewall non posso mettere il login per utilizzare i neural filter

Alessio

ciao, sto provando a bloccare genuine service, ma non riesco a trovarlo sul pc!

Alessio

Già fatto ma nulla purtroppo, tra l’altro installo l’ultima versione che proponete e mi da subito errore, nel senso che, mi fa aprire il programma, ma alla prima schermata di lavoro subito mi avvisa che la licenza non è valida.

Simone

anch’io ho lo stesso problema che non trovo il servizio da nessuna parte, hai risolto in qualche modo?

Leonardo

Ciao ho una versione di Photoshop che usavo regolarmente, non vostra. Adesso all’apertura mi chiede di accettare le condizioni oppure di uscire dal programma. Se clicco su accetta potrebbe attivarsi il conto alla rovescia: “quest’app verrà disattivata tra 5 giorni” che stanno segnalando molti utenti ultimamente?

Leonardo

Ciao, ho provato. In Servizi, nella scheda Standard non c’è: Adobe genuine service. Nemmeno “Servizio d’Integrità del Software Originale Adobe”. Ho provato a vedere anche nella scheda Extended.
Successivamente ho provato ad aprire Task Manager e nemmeno in processi alla lettera a c’è: Adobe genuine service (e nemmeno sotto la letta s: Servizio d’Integrità del Software Originale Adobe).
Non c’è nemmeno: AdobeGCIclient
Eppure il messaggio se accettare le condizioni di adobe oppure uscire dal programma c’è.

Alessio

ahimè non c’è,confermo.

Stefano

Io ho trovato un video su YT che spiega come risolvere bloccando tramite Firewall e sta funzionando. Ma non so se posso mettere il link

Alberto

Sono nella stessa situazione

Giovanni

non tutti i mirror di ps funzionano