Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Acrobat Pro DC 2024 ITA

3.5 65 votes
Article Rating

Adobe Acrobat Pro DC è una versione avanzata dell’applicazione Acrobat di Adobe, progettata per la creazione, la modifica e la gestione di documenti PDF.

Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:

  1. Creazione di PDF: Acrobat Pro DC consente di creare facilmente documenti PDF da una varietà di formati, inclusi documenti Word, Excel, PowerPoint e immagini. Puoi anche unire più file in un unico documento PDF.
  2. Modifica di PDF: Una delle caratteristiche distintive di Acrobat Pro DC è la possibilità di apportare modifiche dirette ai documenti PDF. Puoi aggiungere testo, modificare immagini, aggiungere annotazioni, evidenziare testo e persino creare moduli interattivi.
  3. Esportazione PDF: Acrobat Pro DC supporta l’esportazione di documenti PDF in una varietà di formati, come Word, Excel, PowerPoint, immagini e altro ancora. Questo è utile quando è necessario convertire un PDF in un formato modificabile.
  4. Firma digitale: Per garantire la sicurezza e l’autenticità dei documenti, Acrobat Pro DC offre strumenti per apporre firme digitali. Puoi firmare elettronicamente i documenti, renderli legalmente validi e proteggerli da modifiche non autorizzate.
  5. Protezione e sicurezza: Acrobat Pro DC offre funzionalità avanzate di sicurezza e protezione dei documenti. Puoi applicare password ai tuoi PDF, criptarli e controllare gli accessi autorizzati. Inoltre, puoi rimuovere informazioni sensibili dai documenti prima di condividerli.
  6. OCR (riconoscimento ottico dei caratteri): Acrobat Pro DC dispone di una funzione OCR che consente di riconoscere il testo in immagini e documenti scannerizzati, rendendo il testo selezionabile e modificabile.
  7. Collaborazione e revisione: Puoi collaborare facilmente con altri utenti attraverso strumenti di revisione e annotazione. Le funzioni di commento consentono di fornire feedback direttamente nel documento.
  8. Integrazione con Adobe Document Cloud: Acrobat Pro DC si integra con Adobe Document Cloud, consentendo di archiviare, accedere e condividere documenti in modo sicuro in cloud. Questa caratteristica facilita la collaborazione e l’accesso ai documenti da qualsiasi dispositivo.

Acrobat Pro DC è una soluzione completa per la gestione di documenti PDF, offrendo una vasta gamma di strumenti per lavorare in modo efficiente e sicuro con i file PDF. È particolarmente adatto per professionisti che hanno bisogno di creare, modificare e condividere documenti PDF in modo regolare.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI (v24.5.20392) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
    • In caso di problemi con la 2023 in poi, potete scaricare la 2022 qui di seguito
    • Scaricare gli archivi da QUI (2022.003.20322) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
    • Iscrizioni all’interno dell’archivio nel file Leggimi.txt
  • Disabilitare l’antivirus e scollegarvi da internet
  • Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\ Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Estrarre il contenuto dell’archivio
  • Avviare l’installazione tramite il file autoplay.exe come amministratore
  • Per aiutarvi nel blocco degli aggiornamenti automatici potete scaricare questo file da QUI e salvarlo come nome_file_che_volete.bat sul desktop ed avviarlo come amministratore, sarà lui ad installare correttamente tutti i link all’interno del vostro file hosts.
  • Dal gestore dei servizi bloccare i servizi RdrCEF.exe e AcroCEF.exe (QUI il dettaglio)
  • (Grazie a @Daniel San)
    • Eliminare il file C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
    • Crearne uno vuoto con lo stesso nome
    • Ultimo aggiornamento: Acrobat riesce comunque a cancellare il file vuoto e ricrearlo, quindi riattivare il servizio.
    • Unica soluzione che al momento sembra risolvere definitivamente il problema, è aprire le proprietà del file vuoto, scheda Sicurezza, rimuovere i permessi di scrittura (o tutti i permessi) ALMENO ai gruppi SYSTEM e Administrators.
    • In questo modo il file diventa “intoccabile” e Acrobat non avrà modo di ripristinare il servizio.
    • In caso di aggiornamento/disinstallazione è necessario ripristinare i permessi di scrittura ai suddetti gruppi altrimenti il file non potrà essere cancellato.
  • Fine!

Per problemi, commentate pure

3.5 65 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

450 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Giorgio

Ciao, ho seguito alla lettera la procedura. Anche perchè sono 20 anni che installo programmi con relative crack. Ho bloccato l’eseguibile di adobe in firewall, acrocef, acrocef1 sempre nel firewall. Di fatto quando apro il programma, esce il popup che non mi fa usare la versione pro. Consigli?

Giorgio

Allora ho risolto così. Disinstallato la vecchia versione con Revo, disattivato antivirus e connessione ad internet. Ho installato il file Autoplay.exe. Poi nei servizi ho disattivo l’update automatico di Adobe, ed infine nel firelwall di windows, ho visto che il setup blocca in automatico in uscita i file acrobat.exe, acrocef.exe, ed acrocef_1.exe. Sostanzialmente io ho creato le regole per bloccarli anche in entrata.

frank36

hai avuto modo di verificare se i file sono safe e non contengono virus? sarebbe fondamentale per me capirlo… ti ringrazio molto

Giorgio

Ciao Frank. Guarda sono anni che scarico programmi e non ho mai avuto problemi. Però l’antivirus li segnala sempre tutti come falsi positivi. Persino l’attivazione di windows veniva segnalata ogni santo giorno da defender. Comunque ho notato che molti dei programmi che vengono scaricati fanno parte di un sito russo di un ragazzo che li mette a disposizione. Sto tizio ormai è noto ovunque perché ne hanno parlato di lui anche su reddit. Ho notato che molti programmi provengono dal suo sito.

Giulia

ho scaricato i link ma adesso non so come fare potete aiutarmi?

diana

Ho eseguito come amministratore il file autoplay.exe e dopo aver cliccato install mi da questi due errori

errt
diana

mi da lo stesso errore, non vorrei che sia successo qualcosa con l’estrazione

diana

sisi fatto, non cambia nulla non so che altro fare

diana

l’ho disattivato, comunque provo a scaricare di nuovo vediamo se si risolve. spostando la cartella in qualsiasi altra posizione mi dava lo stesso errore con il percorso aggiornato

emilio

buongiorno, dopo 1 minuto che apro il programma mi esce l’avviso : questa app è stata disattivata.
Provato a disinstallare , cancellare ogni traccia di programmi adobe per 3 volte, ma niente continua a darmi sempre lo stesso problema. Ho creato il file .bat e avviato come amministratore , Ho bloccato le connessioni in entrata e in uscita a acrobat.exe e anche ad altri .exe nelle cartelle acrobat. Ma niente sempre lo stesso problema ..
Posso provare qualcos’altro oppure non funziona proprio ?

Mattia

Ho lo stesso problema, è stato risolto?

img
Mario

Salve anche a me è “uscito questo messaggio però su Photoshop” mentre su acrobat reader è venuto fuori quello che allego al commento. Visto che non sono molto pratico mi sapreste dire esattamente come bloccare i processi su firewall Grazie

Immagine
Mario

Grazie ho risolto era rimasto da bloccare un servizio Acrobat che pur avendo lanciato il files .bat non era stato bloccato. Sul mio PC era su questa posizione C:\Program Files\Adobe\Acrobat DC\Acrobat\acrocef_2. magari puo essere utile a qualcuno.

Mattia

In che senso “devi bloccare bene”, usando l’autorun i blocchi vengono eseguiti automaticamente o sbaglio?
Ad ogni modo il banner compare solo col pc in rete, per cui confermo che è un problema legato alla connessione.
Aggiungo però che la procedura è stata effettuata con due macchine diverse, collegate alla stessa rete e mentre con una il software gira senza problemi con l’altra compare la notifica riportata in precedenza.
Spero abbiate qualche consiglio da darmi!
Grazie per il lavoro che fate.

Nicola

BUONGIORNO, DA IERI CHE HO ISTALLATO IL SOFTWARE SUCCEDE CHE SPESSO E VOLENTETI SCOMPAIANO I CARATTERI DEL PANNELLO DI COMANDO (MODIFICA PDF ECC..) E DELLE SCHEDE APERTE, ALLEGO LA SCHERMATA DEI COMANDI.. I Passaggi eseguiti tutti a dovere e senza problemi.
Grazie dell’aiuto

Cattura
Nicola

ho seguito le indicazioni ma purtroppo nulla è cambiato, riscontro lo stesso problema sia su un portatile con win 11 che su un fisso con Win 10

Nicola

appena ho un po di tempo riprovo e vi aggiorno, grazie

giorgio

Chiedo scusa.. sono riscito a scaricare i MIRROR ma adesso per scaricare i file?in Wuze ho incollato i link dei file .zip.html e 01.html.. 02.html (separatamente) ma mi esce una schermata RAPIGATOR .. insomma nn riesco a scaricare .. dove trovo i torrent? grazie dell’aiuto

giorgio

perfetto, grazie

giorgio

ciao premesso che la GUIDA AL DOWNLOAD nn corrisponde alle schermate .. cmq sono arrivato al passaggio finale 6 ma mi chiede di scaricare il file opera.exe? .. cos’è? oh sbagliato qualcosa? generalmente uscivano i link MIRROR

Gianfranco

Dato il limite di download di 1 file in contemporanea per mirror, posso scaricare la prima parte dal mirror 1 la seconda dal mirror 2 e la terza dal mirror 3?.

Grazie per aver postato il file !

Carla

Salve, ho installato e seguito tutti i passaggi, però una volta riconnesso ad internet, mi apre la finestra del login con account e anche se ne creo uno mi porta alla versione di prova con successivo acquisto. Ma c’è una crack separata o doveva essere pre attivato? Grazie

Carla

Salve, dopo aver eseguito tutti i passaggi arrivo al momento di cliccare autoplay.exe come amministratore, procedo ma non succede niente, quindi non parte l’installazione, è possibile che il file sia danneggiato?

clemente

Potete verificare che il link da dove scaricare gli archivi sia funzionante

emilio

Buongiorno, volevo sapere se cancellando le cartelle SL poi mi daranno problemi antri programmi adobe come photoshop e premiere. Grazie

emilio

Buongiorno, volevo sapere se cancellando le cartelle ‘ SLCache ‘ poi mi funzionerà ancora photoshop e premiere sempre scaricati da vostre guide.

Gigi77

Ciao a tutti,
volevo sapere come mai, quando decido di salvare in pdf/a, dopo aver scaricato il componente aggiuntivo, il software una volta riavviato mi scrive “Questa app non è più disponibile”.
Grazie e buon ferragosto

dos

c’è vai sul link ti porta a sole pubblicità ma che cagata