Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Acrobat Pro DC 2024 ITA

Adobe Acrobat Pro DC è una versione avanzata dell’applicazione Acrobat di Adobe, progettata per la creazione, la modifica e la gestione di documenti PDF.

Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:

  1. Creazione di PDF: Acrobat Pro DC consente di creare facilmente documenti PDF da una varietà di formati, inclusi documenti Word, Excel, PowerPoint e immagini. Puoi anche unire più file in un unico documento PDF.
  2. Modifica di PDF: Una delle caratteristiche distintive di Acrobat Pro DC è la possibilità di apportare modifiche dirette ai documenti PDF. Puoi aggiungere testo, modificare immagini, aggiungere annotazioni, evidenziare testo e persino creare moduli interattivi.
  3. Esportazione PDF: Acrobat Pro DC supporta l’esportazione di documenti PDF in una varietà di formati, come Word, Excel, PowerPoint, immagini e altro ancora. Questo è utile quando è necessario convertire un PDF in un formato modificabile.
  4. Firma digitale: Per garantire la sicurezza e l’autenticità dei documenti, Acrobat Pro DC offre strumenti per apporre firme digitali. Puoi firmare elettronicamente i documenti, renderli legalmente validi e proteggerli da modifiche non autorizzate.
  5. Protezione e sicurezza: Acrobat Pro DC offre funzionalità avanzate di sicurezza e protezione dei documenti. Puoi applicare password ai tuoi PDF, criptarli e controllare gli accessi autorizzati. Inoltre, puoi rimuovere informazioni sensibili dai documenti prima di condividerli.
  6. OCR (riconoscimento ottico dei caratteri): Acrobat Pro DC dispone di una funzione OCR che consente di riconoscere il testo in immagini e documenti scannerizzati, rendendo il testo selezionabile e modificabile.
  7. Collaborazione e revisione: Puoi collaborare facilmente con altri utenti attraverso strumenti di revisione e annotazione. Le funzioni di commento consentono di fornire feedback direttamente nel documento.
  8. Integrazione con Adobe Document Cloud: Acrobat Pro DC si integra con Adobe Document Cloud, consentendo di archiviare, accedere e condividere documenti in modo sicuro in cloud. Questa caratteristica facilita la collaborazione e l’accesso ai documenti da qualsiasi dispositivo.

Acrobat Pro DC è una soluzione completa per la gestione di documenti PDF, offrendo una vasta gamma di strumenti per lavorare in modo efficiente e sicuro con i file PDF. È particolarmente adatto per professionisti che hanno bisogno di creare, modificare e condividere documenti PDF in modo regolare.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI (v24.5.20392) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
    • In caso di problemi con la 2023 in poi, potete scaricare la 2022 qui di seguito
    • Scaricare gli archivi da QUI (2022.003.20322) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
    • Iscrizioni all’interno dell’archivio nel file Leggimi.txt
  • Disabilitare l’antivirus e scollegarvi da internet
  • Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\ Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Estrarre il contenuto dell’archivio
  • Avviare l’installazione tramite il file autoplay.exe come amministratore
  • Per aiutarvi nel blocco degli aggiornamenti automatici potete scaricare questo file da QUI e salvarlo come nome_file_che_volete.bat sul desktop ed avviarlo come amministratore, sarà lui ad installare correttamente tutti i link all’interno del vostro file hosts.
  • Dal gestore dei servizi bloccare i servizi RdrCEF.exe e AcroCEF.exe (QUI il dettaglio)
  • (Grazie a @Daniel San)
    • Eliminare il file C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
    • Crearne uno vuoto con lo stesso nome
    • Ultimo aggiornamento: Acrobat riesce comunque a cancellare il file vuoto e ricrearlo, quindi riattivare il servizio.
    • Unica soluzione che al momento sembra risolvere definitivamente il problema, è aprire le proprietà del file vuoto, scheda Sicurezza, rimuovere i permessi di scrittura (o tutti i permessi) ALMENO ai gruppi SYSTEM e Administrators.
    • In questo modo il file diventa “intoccabile” e Acrobat non avrà modo di ripristinare il servizio.
    • In caso di aggiornamento/disinstallazione è necessario ripristinare i permessi di scrittura ai suddetti gruppi altrimenti il file non potrà essere cancellato.
  • Fine!

Per problemi, commentate pure

450 commenti su “[PC-WIN] Adobe Acrobat Pro DC 2024 ITA”

  1. non va.. mi fa creare un adobe ID e dopo mi dici di pagare o utilizzare una versione di prova… se chiudo, mi chiude anche adobe

          1. È proprio quando faccio il login che quando vado su Adobe, mi esce la finestra di pagare o attivare la versione gratuita. E se chiudo quella finestra mi fa uscire da adobe

              1. Tutto eseguito correttamente, non ho avuto problemi, ma purtroppo all’avvio dell’applicazione mi dice così. Cosa fare?

                1. ciao, abbiamo aggiornato all’ultima versione pre-attivata, puoi scaricare l’ultima versione e installarla, facendo attenzione a cancellare ogni traccia della precedente versione

                1. iao, non devi fare nulla, scaricali, e poi estrai con winrar il file .zip, sarà lui ad unirli tutti in un unica cartella

                  1. Vito Salvatore Galasso

                    ieri sono riuscito ad istallare il programma, in ogni caso sia z01 e z02 non me li fa estrarre, l’unico che mi fa estrarre e completare la procedura di download è il 3 file (non ricordo la dicitura finale)

                      1. ciao, si, devi copiar eil contenuto e creare un file con estensione .bat e poi avviarlo come amministratore

                    1. Ciao, ho un problema che affligge questa versione di Acrobat Pro, così come quella facente parte della Master Collection 2024: Dopo l’installazione, nonostante tutti i servizi Adobe Genuine siano stati disabilitati, il programma dopo qualche minuto segnala che l’applicazione senza licenza è stata disattivata.
                      Ovviamente sono stati disattivati gli aggiornamenti automatici, bloccato con il firewall l’eseguibile e modificato il file hosts.
                      Ho solo un dubbio: usando il file .bat che proponete, gli indirizzi IP bloccati nel file hosts sono tutti 0.0.0.0…Non dovrebbero essere 127.0.0.1?!?
                      Se così fosse, c’é un errore nel vostro file…Potete confermare?!?

                      1. ciao, no l’hosts è corretto , l’ip 0.0.0.0 è per uso interno semplicemente, se esce la finestra della licenza c’è qualche servizio ancora attivo e libero di comunicare

                        1. sbagliavo io , chiedo scusa.
                          ho comunque il problema che dopo aver istallato adobe(secondo procedura), eseguito il file.bat.
                          Come avvio adobe mi chiede la mail per loggare, se chiudo la finestra si chiude il software.
                          cosa sbaglio? Grazie in anticipo

                          1. ciao, puoi collegare un’account tranquillamente avendo già la cura installata, occhio solo a disattivare gli aggiornamenti automatici

                        2. Buongiorno,
                          bloccato tutte le APP adobe sia in ingresso che in uscita.
                          Ho seguito la guida per disabilitare il Servizio d’Integrità del Software Originale Adobe nel link apposito.
                          Fatto di tutto ma continua ad apparire un popup che indica che a breve il software verrà disattivato.
                          Un cura che funzioni ad oggi esiste?
                          Sfortunatamente mi sento di poter affermare con certezza che ad oggi, 6 maggio 2024 le cure fornite in questi mirror NON sono funzionanti o quantomeno sono state inibite.
                          Grazie per i consigli (ripeto: è stato bloccato già tutto ed è stato anche reinstallato e rifatto tutto da zero avvalendosi del software di pulizia totale Adobe: NULLA DA FARE)

                          1. salve, una volta completato il download, provo ad estrarre i file zip però il programma mi da l’errore che non riesce ad estrarre per file danneggiato, come risolvo? grazie

                          2. Salve, ho un problemino. Ho scaricato il file, ma ho notato che è un’estensione z01, ma con winrar si potrebbe aprire ho letto su internet. Cliccando sul file su “apri con” non spunta winrar, perciò entro direttamente su winrar e cerco il file, entro e riesco a trovare il file autoplay.exe, ma dice che è impossibile aprirlo perchè è corrotto, soluzioni? o devo riscaricarlo da un altro mirror?

                              1. ho scoperto che il file z01 è semplicemente il file splittato di un file rar, quindi la risposta alla tua domanda è NO. MI serviva anche il file z02. Dunque ho scaricato il file intero rar. Spero, dopo l’installazione non mi dia problemi del tipo ” tra 5 giorni adobe verrà rimosso” , poichè andare a bloccare tutti il firewall è noioso, almeno chè non ci sia un opzione più veloce,

                                1. purtroppo al momento devi scaricare tutti i link, non solo uno, servono tutti i link di un singolo mirror

                                2. Adesso non mi fa più estrarre.. mi dice che non può essere estratto nella stessa cartella di origine, tra l’altro mi apre una finestra dove mi dice di seguire una destinazione per l’estrazione, cliccando su browser mi fa cercare file in z01… mai successo

                                      1. ho scaricato ed estratto il tutto. Poi autoplay come amministratore in offline e avviato adobe.. ma ora dice che l’app è stata disattivata

                                        1. tra l’altro ho provato a seguire la guida per disabilità il servizio d’integrità di genuine ma non trovo niente, sia da task manager, sia da prompt dei comandi e sia dai servizi. mi sto scervellando non trovando nulla.

                                            1. Il video non ho provato… Sinceramente ho fatto un’altra operazione scaricando un app che blocca i firewall dell’intera cartella(invece di fare ad uno ad uno) e perora sembra funzionare

                                            2. Ciao, ho installato ed eseguito l’intera procedura ma dopo pochi secondi di utilizzo esce l’avvisio di Adobe genuine che blocca il programma. Mi sa che non gunziona più. Sapreste risolvere il problema, per favore? Grazie

                                            3. Salve,
                                              dopo alcuni giorni vedo il messaggio QUEST’APP sarà disattivata tra 5 giorni. Ho applicato correttamente il blocco degli aggiornamenti, infatti fino a qualche giorno fa andava senza problemi. Ho provato anche a disinstallare tutto, cancellando anche le cartelle residue. Reinstallato senza antivirus e connessione, applicato il file Bat e per sicurezza rieseguito il file crack all’interno della directory ma riappare. Soluzioni? Grazie

                                                  1. Buongiorno e grazie. Potreste indicarmi quale app bloccare tramite il firewall di Windows? Selezionando nuova regola, programmi, andando nella cartella Adobe ne vedo Diversi. Grazie

                                                  2. Buongiorno, Ho provato ad installare su un altro PC ma arrivato a questo punto non va avanti anzi ritorna al desktop

                                                      1. no, nessuno. Si chiude semplicemente il processo. Non crea nessun file né sul desktop né altrove

                                                        1. Lo ha fatto pure a me, devi aspettare, dopo che fai installa si apre un’altra interfaccia di installazione simile

                                                            Lascia un commento

                                                            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                            Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                            Exit mobile version