Adobe Acrobat Pro DC è una versione avanzata dell’applicazione Acrobat di Adobe, progettata per la creazione, la modifica e la gestione di documenti PDF.
Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:
- Creazione di PDF: Acrobat Pro DC consente di creare facilmente documenti PDF da una varietà di formati, inclusi documenti Word, Excel, PowerPoint e immagini. Puoi anche unire più file in un unico documento PDF.
- Modifica di PDF: Una delle caratteristiche distintive di Acrobat Pro DC è la possibilità di apportare modifiche dirette ai documenti PDF. Puoi aggiungere testo, modificare immagini, aggiungere annotazioni, evidenziare testo e persino creare moduli interattivi.
- Esportazione PDF: Acrobat Pro DC supporta l’esportazione di documenti PDF in una varietà di formati, come Word, Excel, PowerPoint, immagini e altro ancora. Questo è utile quando è necessario convertire un PDF in un formato modificabile.
- Firma digitale: Per garantire la sicurezza e l’autenticità dei documenti, Acrobat Pro DC offre strumenti per apporre firme digitali. Puoi firmare elettronicamente i documenti, renderli legalmente validi e proteggerli da modifiche non autorizzate.
- Protezione e sicurezza: Acrobat Pro DC offre funzionalità avanzate di sicurezza e protezione dei documenti. Puoi applicare password ai tuoi PDF, criptarli e controllare gli accessi autorizzati. Inoltre, puoi rimuovere informazioni sensibili dai documenti prima di condividerli.
- OCR (riconoscimento ottico dei caratteri): Acrobat Pro DC dispone di una funzione OCR che consente di riconoscere il testo in immagini e documenti scannerizzati, rendendo il testo selezionabile e modificabile.
- Collaborazione e revisione: Puoi collaborare facilmente con altri utenti attraverso strumenti di revisione e annotazione. Le funzioni di commento consentono di fornire feedback direttamente nel documento.
- Integrazione con Adobe Document Cloud: Acrobat Pro DC si integra con Adobe Document Cloud, consentendo di archiviare, accedere e condividere documenti in modo sicuro in cloud. Questa caratteristica facilita la collaborazione e l’accesso ai documenti da qualsiasi dispositivo.
Acrobat Pro DC è una soluzione completa per la gestione di documenti PDF, offrendo una vasta gamma di strumenti per lavorare in modo efficiente e sicuro con i file PDF. È particolarmente adatto per professionisti che hanno bisogno di creare, modificare e condividere documenti PDF in modo regolare.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI (v24.5.20392) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- In caso di problemi con la 2023 in poi, potete scaricare la 2022 qui di seguito
- Scaricare gli archivi da QUI (2022.003.20322) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Iscrizioni all’interno dell’archivio nel file Leggimi.txt
- Disabilitare l’antivirus e scollegarvi da internet
- Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
C:\Program Files (x86)\Common Files\ Adobe\SLCache
C:\ProgramData\Adobe\SLStore - Estrarre il contenuto dell’archivio
- Avviare l’installazione tramite il file autoplay.exe come amministratore
- Per aiutarvi nel blocco degli aggiornamenti automatici potete scaricare questo file da QUI e salvarlo come nome_file_che_volete.bat sul desktop ed avviarlo come amministratore, sarà lui ad installare correttamente tutti i link all’interno del vostro file hosts.
- Dal gestore dei servizi bloccare i servizi RdrCEF.exe e AcroCEF.exe (QUI il dettaglio)
- (Grazie a @Daniel San)
- Eliminare il file C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
- Crearne uno vuoto con lo stesso nome
- Ultimo aggiornamento: Acrobat riesce comunque a cancellare il file vuoto e ricrearlo, quindi riattivare il servizio.
- Unica soluzione che al momento sembra risolvere definitivamente il problema, è aprire le proprietà del file vuoto, scheda Sicurezza, rimuovere i permessi di scrittura (o tutti i permessi) ALMENO ai gruppi SYSTEM e Administrators.
- In questo modo il file diventa “intoccabile” e Acrobat non avrà modo di ripristinare il servizio.
- In caso di aggiornamento/disinstallazione è necessario ripristinare i permessi di scrittura ai suddetti gruppi altrimenti il file non potrà essere cancellato.
- Fine!
Per problemi, commentate pure
Io ho seguito la guida e ho aggiunto i 3 file ma a parte la lentezza e vabbe si sa che limitano l’upload, pero mi dice da katfile che ho raggiunto il limite download. Quindi come risolvo?
ciao, il limite viene resettato ogni giorno, quindi domani (o stanotte) riparte, utilizza jdownloader per gestire il download più facilmente
Capito. Quindi se scarica 400m al giorno significa che per scaricarlo tutto devo aspettare 3-4 giorni?
più o meno si, o fare un account premium su uno dei 3 mirror disponibili (che non appartengono a noi)
Non riesco a capire come raggiungere i link per il download. Ogni volta che provo viene richiesto di disabilitare AdBlock, poi c’è la verifica umana e successivamente pagine e pagine inutili. Una bella presa in giro… Non cambia che si usi Firefox o Chrome.
Ciao, basta leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Grazie, ho risolto.
Salve a tutti, ottimo lavoro ragazzi.. funziona perfettamente, unica cosa che non riesco a fare è salvare i file in PDF di tipo A, qualcuno sa se si puo risolvere?
ciao e grazie epr il feedback, purtroppo non saprei dirti per questi formati A, ma puoi eventualmente leggere qui: https://library.unbc.ca/help/pdfa
questi provider sono impossibili. sono lentissimi, pur avendo la fibra veloce il download è lentissimo (per questi neanche 500mega ci mette 2 ore quando normalmente ci vorrebbero pochi minuti). inoltre sono instabili e spesso il download fallisce. ormai ci sono da ieri provando ma niente, con i limiti poi non si può provare più di tot volte.
Non sarebbe meglio qualcosa come mega e mediafire?
Inoltre il link di download sono criptati quindi, pur superando captcha e tutto, non posso inserire il link nel downloader.
Ciao, devi utilizzare jdownloader , copiando le url dal box del sito anonoymous-links, così facendo sarà jdownloader a lavorare per te. per la lentezza purtroppo sono provider più convenienti economicamente, se vuoi la massima velocità basta fare un premium su uno dei provider (consiglio rapidgator o katfil) e non avrai più problemi
Buongiorno. Grazie per il progamma, però NON riesco ad estrarlo: mi dice “inserire dico 1 di 3”. Ho scaricato 3 volte i files necessari, anche dallo stesso sito, ma nulla cambia. Qualche idea? Ho disattivato l’AV.
Ciao, hai scaricato tutti i link di un singolo mirror? sono tutti presenti nella stessa cartella? successifamente estrai con winrar
tutto ok! Grazie!
come non detto! Provato su Win 10 si estrae tutto senza problemi! Grazie, ottimo lavoro.
perfetto, grazie per il feedback
Risolto, grazi.
Anche su Win11 funziona, ho dovuto reinsallare il programma WinRAR.
ottimo lavoro.
perfetto, ottimo, grazie per il feedback
Salve. Solo per comunicare che il software funziona perfettamente. Un po’ difficoltoso il download (anche tramite jdownloader) ma, una volta estratto il tutto, l’installazione funziona perfettamente. Volevo però fare una domanda che esula da questo software, ma riguarda Adobe Acrobat DC a 32bit. Perché “la cura”, che è andata bene fino ad agosto 2022, da settembre 2022 non funziona più? Qualcuno conosce qualche patch che possa sistemare la situazione? Perché quello a 64bit è decisamente pesante su certe macchine. Grazie per averci reso disponibile il software. Spero vogliate rispondere ai miei quesiti, anche se riguardano un altro software.
ciao, forse si è aggiornato, prova a riapplicare semplicemente la cura e dovrebbe risolversi
Grazie per il consiglio, ma ho già provato, senza venirne a capo. Sicuramente il problema si presenta su macchine che sono state aggiornate ma anche disinstallando e pulendo il tutto non se ne viene fuori. È come se i programmi, tipo updater o acrotray (programmi di cui il software di installazione esegue il download/aggiornamento ogni volta che viene installata una nuova versione), fossero stati modificati in modo tale da bloccare il software se non “vedono” il server delle licenze. Grazie comunque.
prova a pulire il istema con il tool cleaner di adobe ufficiale: https://www.adobe.com/devnet-docs/acrobatetk/tools/Labs/cleaner.html
Ho dimenticato di scrivere che ho anche provato a fare una installazione su una macchina pulita (solo con il s.o.) ma, da settembre 2022, mi chiede la verifica dell’abbonamento. Non credo sia una questione di pulizia.
sicuro si è aggiornato il programma e la verifica della licenza, pulisci il sistema e reinstallalo reinstallando anche la cura
Ok, ma il PC su cui ho fatto l’ennesima prova era del tutto pulito: c’era solo il sistema operativo. Comunque, se può servire ho trovato una soluzione. Bisogna utilizzare due cure: una con la versione base di Acrobat, l’altra per gli aggiornamenti. Grazie mille per la disponibilità.. Saluti.
grazie per la condivisione ma ripetiamo sempre che è meglio non aggiornare il programma una volta curato
Domande sceme, ma lasciatemele passare please. 😀
(1) Scarico i tre files z01, z02 e il generale. Esatto?
(2) Parto con l’estrazione di quale dei tre?
(3) All’interno dei files c’è il ‘read me’ che parla di utilizzo di keygen. In realtà, non lo vedo da nessuna parte quel programmino.
Spero di risolvere una volta per tutte perché è la quarta volta che lo installo e disinstallo causa blocco da parte di Adobe.
ciao, nessuna domanda è “scema”, detto questo ti rispondo: 1) si basta scaricare tutte le parti di un singolo mirror. 2) bisogna estrarre sempre il file .zip senza numeri con winrar, le altre parti verranno unite in automatico. 3) una volta estratto se non trovi dei file o dll è molto probabile che l’antivirus abbia bloccato quei file e inseriti in quarantena, disabilita l’antivirus e riestrai i file così da poterli utilizzare
Per risparmiare tempo sul download totale, avevo combinato assieme parti di mirrors diversi. Può essere stato quello il problema?
Invece, riguardo questa domanda?
(3) All’interno dei files c’è il ‘read me’ che parla di utilizzo di keygen. In realtà, non lo vedo da nessuna parte quel programmino
ciao, no le parti possono essere intercambiate, è fatto appositamente, per la keygen forse l’antivirus l’ha messo in quarantena, disabilita l’antivirus prima di estrarre
Grazie per il supporto. Quale antivirus free consigliate?
se hai windows 10 in poi, puoi tranquillamente utilizzare l’antivirus windows defender già integrato, se proprio vuoi cambiare ti consigliamo Kaspersky Free disponibile qui: https://www.kaspersky.it/free-antivirus
Di nuovo grazie per la celere risposta.
Comunque, ancora prima di estrarre il programma, io non vedono nessuna keygen nella cartella ‘crack’ come potrete notare dalla foto. È normale o mi sfugge qualcosa?
no, questi sono i file da sostituire nella cartella di installazione
E dove dovrei trovare la keygen?
questa versione però non lo prevede (come è descritto nella guida), bisogna solo sostituire i file
Mi potreste gentilmente dire quali files devo sostituire nella cartella di installazione?
Trovi tutto descritto nella guida
Ho seguito alla lettera la guida, copiando tutti i files presenti nella cartella ‘Crack’ in quella principale del programma. Tuttavia, appena aperto, questo è il messaggio che mi viene restituito.
Cosa devo fare per risolvere?
ti conviene pulire il sistema dall’installazione e reinstallare tutto
Ma ho sbagliato qualcosa? I files nella cartella ‘Crack’ sono stati sovrascritti, ad eccezioni di quello ‘Hosts’.
Inoltre, ho provato a scaricare il file che aiuta nel blocco degli aggiornamenti automatici, ma non scaricare nulla nella pagina linkata.
hai seguito alla lettere la guida descritta sopra? è tutto scritto li
Certo che l’ho seguita ad eccezione della parte ultima sotto incollata (perché, come spiegato, non fa scaricare il file):
—
Per aiutarvi nel blocco degli aggiornamenti automatici potete scaricare questo file da QUI e salvarlo come nome_file_che_volete.bat sul desktop ed avviarlo come amministratore, sarà lui ad installare correttamente tutti i link all’interno del vostro file hosts.
—
Come posso risolvere?
hai il file da avviare come amministratore, avviarlo e dagli conferma, non serve fare altro
Ho fatto per filo e per segno quello che c’è scritto nella guida. Eppure, mi da quell’errore. Inoltre, perché quel file non lo fa scaricare?
Come da immagine, è un loop senza fine che rimanda sempre alla stessa pagina, senza possibilità di scaricare alcunchè.
semplicemente è un processo che si ripete 2/3 volte, puoi continuare senza problemi
Non credo proprio che funzioni…
l’hai aperto con il blocco note, devi avviarlo tramite terminale o cmd.exe
Ciao, mi dà errore 48, subito, dopo aver scelto come lingua italiano e cliccato continua, come risolvo? Grazie 🙂
Ciao, hai avviato come amministratore il setup?
Sisì, certo. Ancora niente
è strano, l’errore è palese, hai avviato il setup dopo averlo estratto in una cartella?
Una volta fatta tutta la procedura, aperto un file mi esce la schermata “impossibile verificare lo stato dell’abbonamento” e pertanto si chiude il programma.
hai eseguito correttamente il file .bat che blocca aggiornamenti e hosts del sistema? senza di quello non funzionerà a cura
Si si eseguito come amministratore!
se hai anche sostituito correttamente i file di cura c’è qualche altra cosa che è andato storto, ti conviene riprovare la procedura
Salve ho appena scaricato ma quando faccio partire l’istallazione dura pochi secondi dice completata ma non istalla niente. come posso risolvere?
Ciao, avevi altre installazioni prima? non ti da alcun messaggio di errore ?
prima di procedere ho disinstallato tutto e cancellato le cartelle, l’istallazione parte e mi scrive riuscita ma non istalla nulla (non crea nemmeno le cartelle in programmi)
significa che si blocca per qualche motivo, ma dovrebbe dirlo, puoi fare uno screenshot della fine dell’installazione?
Sembra che il link per il download non porti a nulla, tranne che ad una serie di finestre e banner
Ciao, prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Ciao Grazie ho risolto dopo ben 2 volte che ho cancellato e riscaricato gli files ho disinstallato con iobit uninstaller riavviato il computer e reinstallo tutto dal capo con gli passaggi descritti con il antivirus e il internet spento.
Adesso funziona bene..
Grazie di tutto
Perfetto, grazie per il feedback
dopo chiusura dell errore a 5-10 minuti me da un altra…
Ciao, prova a leggere qui: https://helpx.adobe.com/it/acrobat/kb/troubleshoot-reader-installation-windows.html
Ciao ho seguito tutti i passaggi pero quando apro acrobat mi dice ” inizializzazione del modulo del server di font fallita” e non si apre niente ho il Windows 11 Home Versione 21H2
seguiti tutti i passaggi e quando vado ad aprire acrobat mi dice: impossibile verificare l’abbonamento, la connessione internet è presente? e non mi fa fare nulla
Ciao, significa che non è stata applicata correttamente la cura