Adobe Acrobat Pro DC è una versione avanzata dell’applicazione Acrobat di Adobe, progettata per la creazione, la modifica e la gestione di documenti PDF.
Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:
- Creazione di PDF: Acrobat Pro DC consente di creare facilmente documenti PDF da una varietà di formati, inclusi documenti Word, Excel, PowerPoint e immagini. Puoi anche unire più file in un unico documento PDF.
- Modifica di PDF: Una delle caratteristiche distintive di Acrobat Pro DC è la possibilità di apportare modifiche dirette ai documenti PDF. Puoi aggiungere testo, modificare immagini, aggiungere annotazioni, evidenziare testo e persino creare moduli interattivi.
- Esportazione PDF: Acrobat Pro DC supporta l’esportazione di documenti PDF in una varietà di formati, come Word, Excel, PowerPoint, immagini e altro ancora. Questo è utile quando è necessario convertire un PDF in un formato modificabile.
- Firma digitale: Per garantire la sicurezza e l’autenticità dei documenti, Acrobat Pro DC offre strumenti per apporre firme digitali. Puoi firmare elettronicamente i documenti, renderli legalmente validi e proteggerli da modifiche non autorizzate.
- Protezione e sicurezza: Acrobat Pro DC offre funzionalità avanzate di sicurezza e protezione dei documenti. Puoi applicare password ai tuoi PDF, criptarli e controllare gli accessi autorizzati. Inoltre, puoi rimuovere informazioni sensibili dai documenti prima di condividerli.
- OCR (riconoscimento ottico dei caratteri): Acrobat Pro DC dispone di una funzione OCR che consente di riconoscere il testo in immagini e documenti scannerizzati, rendendo il testo selezionabile e modificabile.
- Collaborazione e revisione: Puoi collaborare facilmente con altri utenti attraverso strumenti di revisione e annotazione. Le funzioni di commento consentono di fornire feedback direttamente nel documento.
- Integrazione con Adobe Document Cloud: Acrobat Pro DC si integra con Adobe Document Cloud, consentendo di archiviare, accedere e condividere documenti in modo sicuro in cloud. Questa caratteristica facilita la collaborazione e l’accesso ai documenti da qualsiasi dispositivo.
Acrobat Pro DC è una soluzione completa per la gestione di documenti PDF, offrendo una vasta gamma di strumenti per lavorare in modo efficiente e sicuro con i file PDF. È particolarmente adatto per professionisti che hanno bisogno di creare, modificare e condividere documenti PDF in modo regolare.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI (v24.5.20392) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- In caso di problemi con la 2023 in poi, potete scaricare la 2022 qui di seguito
- Scaricare gli archivi da QUI (2022.003.20322) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Iscrizioni all’interno dell’archivio nel file Leggimi.txt
- Disabilitare l’antivirus e scollegarvi da internet
- Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
C:\Program Files (x86)\Common Files\ Adobe\SLCache
C:\ProgramData\Adobe\SLStore - Estrarre il contenuto dell’archivio
- Avviare l’installazione tramite il file autoplay.exe come amministratore
- Per aiutarvi nel blocco degli aggiornamenti automatici potete scaricare questo file da QUI e salvarlo come nome_file_che_volete.bat sul desktop ed avviarlo come amministratore, sarà lui ad installare correttamente tutti i link all’interno del vostro file hosts.
- Dal gestore dei servizi bloccare i servizi RdrCEF.exe e AcroCEF.exe (QUI il dettaglio)
- (Grazie a @Daniel San)
- Eliminare il file C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
- Crearne uno vuoto con lo stesso nome
- Ultimo aggiornamento: Acrobat riesce comunque a cancellare il file vuoto e ricrearlo, quindi riattivare il servizio.
- Unica soluzione che al momento sembra risolvere definitivamente il problema, è aprire le proprietà del file vuoto, scheda Sicurezza, rimuovere i permessi di scrittura (o tutti i permessi) ALMENO ai gruppi SYSTEM e Administrators.
- In questo modo il file diventa “intoccabile” e Acrobat non avrà modo di ripristinare il servizio.
- In caso di aggiornamento/disinstallazione è necessario ripristinare i permessi di scrittura ai suddetti gruppi altrimenti il file non potrà essere cancellato.
- Fine!
Per problemi, commentate pure
ciao! prima di tutto grazie infinite per tutto questo!!!! fantastico! ho installato tranquillamente tramite voi, autocad, lumion e office! adesso stavo provando acrobat pro : ho scaricato tutto ma al momento dell’istallazione del AcroPro.msi mi compare un allarme di errore (allego immagine) come posso proseguire? cosa ho sbagliato?
Ciao, nulla in pratica ti manda la libreria dot net, prova a cercare su google “download .NET microsoft” e scarica l’ultima versione diaponibile
GRAZIE MILLE HO RISOLTO.
ottimo!
Ciao, ho fatto tutto come scritto, ma ogni volta che apro acrobat mi chiede di fare partire la trial. Che faccio?
Riprovo l’installazione?
Ciao, hai applicato la cura correttamente? non dovrebbe chiederti di attivare trial una votlta curato, se avevi altre installazioni in precedenza pulisci bene il sistema da file o chiavi di registro obsolete
in realtà, periodicamente va rifatto tutto il procedimento, anche bloccando tutti i servizi adobe e pure da firewall (verificato su 3 macchine diverse, succede sempre dopo x mesi). ho qualche dubbio che una cura del 2015 funzioni ancora a modo 7 anni dopo.
concordiamo, è una cura abbastanza vecchiotta ma che ad oggi è l’unica che continua a “funzionare” più o meno bene
ciao, prima di tutto grazie!
secondo, è normale che mi chieda di accedere all’account adobe?
spero di non aver sbagliato tutto, grazie.
Ciao, si, ma se puoi saltare la connessione con l’account evitala
E’ possibile che la patch non abbia funzionato?
perchè continua a chiedermi di fare la prova gratuita e non me lo lascia usare
ok significa che non è stata applicata correttamente la cura
Purtroppo ho constatato lo stesso problema, istruzioni seguite alla lettera, ma se creo un account adobe poi mi chiede di iniziare la prova gratuita o pagare. Non è evitabile. Strano perché fino ad ora non c’erano problemi.. non capisco cosa sia cambiato. Suggerimenti? Cerco un’altra versione, magari anche più vecchia?
ok abbiamo aggiornato alla nuova versione che dovrebbe risolvere il problema dell’attivazione
Vi ringrazio infinitamente come sempre
figurati!
troppi passaggi alla fine ti passa la fantasia e rinunci a tutto persino a prenderlo- grazie di tutto o di niente
Ecco perchè esistono le licenze a pagamento, basta pagare e non avrai nessun problema futuro
scusate l’imbranataggine, ma a parte che io non trovo la cartella Patch, ma solo il file patch.exe nella cartella Crack… Comunque, una volta copiato questo, a sua volta non trovo la cartella d’installazione del programma : quale sarebbe per cortesia? Come è, a questo punto , denominata e dove?? Grazie, ma così non riesco a completare la procedura da voi descritta
Ciao, hai disabilitato l’antivirus? potrebbe eliminare file indesiderati a tua insaputa
per quello, l’ho disabilitato all’inizio della procedura, ma quello che fondamentalmente non trovo è la directory dove andare a copiare il file pacth.exe
dovrebbe essere tipo: C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat Reader DC\Reader ma se hai l’icona sul desktop puoi cliccare con il destro e selezionare “Apri percorso file”
Sarebbe da aggiornare con una patch, dopo un po’ chiede l’accesso all’account obbligatorio… Nelle istruizioni non c’era scritto di bloccarlo dal firewall, comunque servirebbe inserire gli host da bloccare direttamente dal file di sistema senza toccare il firewall anche perchè c’è gente che non lo usa
Ciao, al momento non occorre aggiornare la versione cambiando veramente poco, siamo in attesa della versione 2022 che non dovrebbe arrivare troppo in ritardo
Il senso non era questo 😀 intendevo dire che nel readme servirebbe aggiungere una lista di server da bloccare tramite il file host in modo da non far accorgere ad acrobat di essere craccato e rimanere tale. Se googli “adobe host file block” trovi la lista. Oppure creare una patch che faccia tutto in automatico
ah ok, ti in realtàla cosa non è stata fatta per il semplice fatto che i link sono veramente molti e non sempre la cosa funziona, ecco perchè si punta comunque ad utilizzare il firewall, ad ogni modo abbiamo creato un piccolo file batch che permette di aggiungere tutti i link (ad oggi conosciuti) per le attivazioni di adobe, puoi trovarlo qui: https://pastebin.com/raw/rMb9zg7a ed è stato aggiunto anche nell’articolo
<3 over the top
grazie a te per il feedback, sarà utile sicuramente anche ad altre persone
mi da password errata. ci sono 3 ore provando in tutti i modi, e le 3 ore non sono tanto per dire. ho perso tempo a scaricare questi file per nulla. mi verrebbe voglia di segnalarvi quando create cartelle con passowd che danno probelmi.
Ciao, puoi fare uno screen dell’errore che ti ritorna winrar?
Ciao! dopo averlo scaricato e utilizzato, ora mi chiede di aggiornare adobe e non mi fa entrare.. cosa devo fare?
Ciao, hai bloccato correttamente con il firewall? prova ad aviarlo senza internet
Ciao,
quando provo ad installare AcroPro.msi mi esce fuori “Error 2753. The File “acroserviceupdater.exe” is not marked for installation”
Cosa devo fare per risolvere il problema?
grazie in anticipo
Ciao, prova a cercare su google il codice di errore. Hai avviato come amministratore il setup? Su che sistema sei?
Si ho avviato come amministratore e ho Windows 11
molto probabile con win 11 ci siano roblemi al momento, è ancora troppo recente per poter essere pienamente compatibile, usciranno aggiornamenti sicuramente
Vincenzo io ho il 2020 pro DC ITA,questo 2020 quindi o il 2021 non danno lo stesso problema che da quello su Catalina per Mac giusto?Riguardava solo Catalina vero?Perche è stato installato il 2020 per Mojave ed è durato il programma,non ha dato quel problema.
puoi reinstallare la 2020 anche su catalina se c’è compatibilità
No ricordi,su Catalina dava quel problema che scadeva dopo due giorni,io volevo capire: su Windows non da questo stesso problema che scade?
su windows è più semplice bloccarlo, onn dovrebbe dare quel problema
Vincenzo acrobat per windows 7 quale va bene? 11 pro?
ciao, si va bene la 11, è compatibile
Vincenzo volevo chiederti per un Notebook I3 win 10 64 Bit conSSD 512 Ram e 4 Gb ram memoria quale versione sarebbe piu adatta di Adobe Acrobat?
Ciao, anche questa è ok, non avrai problemi
A me è uscito “The target file doesn’t match the required architecture!”
Ciao, se hai un sistema a 32bit l’installer non è compatibile, solo su sistemi a 64bit può essere installato
win defender mi elimina la cura da dentro la cartella patch appena estraggo con winrar,
ho disabilitato e curato con adobe.snr.patch.v2.0-painter.exe. ed seguito tutta la procedura (comprese le connessioni del programma)
Ho utilizzato il programma per due/tre giorni poi da nulla mi richiede di accedere…carico profilo farlocco precedentemente creato, ma mi da solo acquista licenza o attiva versione di prova.
Può essere che win defender mi abbia bloccato/eliminato la cura??
ciao, no semplicemente si sarà aggiornato automaticamente, basta che reinstalli il programma e disabiliti gli aggiornamenti automatici
Mi chiede un accesso obbligatorio… come fare?
Ciao, crea un normale account farlocco per poter accedere (non attivare la trial)
Mi da 7 giorni di scadenza. Ma io ho fatto il crack prima.
Ciao, signofica che la cura non è stata applicata correttamente, prova a ricurare il programma
Quando clicco su AcroPro.msi viene fuori: Errore durante l’applicazione delle trasformazioni. Verificare che i percorsi di trasformazione specificati siano validi.
CIao, hai avviato tutto come amministratore?
Ciao, la modalità esegui come amministratore non me la da.
per quell’errore prova anche a cercare su google https://www.google.com/search?q=Errore+durante+l%E2%80%99applicazione+delle+trasformazioni.+Verificare+che+i+percorsi+di+trasformazione+specificati+siano+validi&oq=Errore+durante+l%E2%80%99applicazione+delle+trasformazioni.+Verificare+che+i+percorsi+di+trasformazione+specificati+siano+validi&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Ho trovato questo: https://www.navigaweb.net/2012/06/risolvere-errori-di-windows-installer.html
Ma credo di aver capito qual’è il problema: bisogna cancellare manualmente le seguenti cartelle di Adobe:
2- “Pulire” il file hosts dagli indirizzi aggiuntivi (lo si trova in C:\Windows\System32\drivers\etc)
3- Cancellare manualmente ben 6 cartelle di Adobe che si trovano a questi indirizzi:
C:\ProgramData\Adobe (cartella nascosta)
C:\Program Files\Adobe (x86)
C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe
C:\Users\{user}\AppData\Local\Adobe (cartella nascosta)
C:\Users\{user}\AppData\LocalLow\Adobe (cartella nascosta)
C:\Users\{user}\AppData\Roaming\Adobe (cartella nascosta)
si, questo sempre per una corretta installazione pulita
Bene. Grazie di tutto e Buon lavoro.
figurati!