Vai al contenuto

[PC-MAC] Vectorworks (Compatibile con M1)

Vectorworks è un software professionale di progettazione CAD (Computer-Aided Design) e BIM (Building Information Modeling) utilizzato principalmente in architettura, paesaggistica, design d’interni, scenografia e progettazione urbanistica. È disponibile anche per macOS e offre strumenti avanzati per la creazione di modelli 2D e 3D.

Caratteristiche principali di Vectorworks su Mac:
  1. Interfaccia Utente Intuitiva: Su macOS, l’interfaccia è ottimizzata per sfruttare l’ecosistema Apple, offrendo un’esperienza utente fluida e integrata con i comandi Mac standard.
  2. Compatibilità BIM: Vectorworks supporta il BIM, consentendo di gestire i dati del modello in modo integrato con il progetto. Questo permette agli architetti e ai progettisti di creare modelli informativi ricchi di dati, utili per tutte le fasi della costruzione.
  3. Rendering Realistico: Dispone di un potente motore di rendering integrato chiamato Renderworks, che permette di visualizzare i progetti con materiali realistici, luci e ombre, molto utile per la presentazione ai clienti.
  4. Integrazione con Altri Software: È compatibile con formati di file come DWG, DXF, IFC, RVT e molti altri, facilitando l’integrazione con altri strumenti CAD e BIM, come AutoCAD e Revit.
  5. Librerie di Oggetti: Include una vasta gamma di oggetti predefiniti, dai mobili agli impianti, che possono essere personalizzati secondo le esigenze del progetto.
  6. Strumenti per il Paesaggio e il Disegno Urbano: Oltre all’architettura, Vectorworks è apprezzato per i suoi strumenti di modellazione del paesaggio, consentendo la progettazione dettagliata di spazi verdi e aree urbane.
  7. Prestazioni su macOS: Essendo un software ben ottimizzato per il sistema operativo Mac, sfrutta al massimo l’hardware Apple, inclusi i processori M1 e M2, garantendo prestazioni fluide e rapide anche per progetti complessi.
Licenze e Versioni:

Vectorworks è disponibile in diverse versioni, come Architect, Landmark, Spotlight (per la scenografia), e Designer, ognuna mirata a specifici settori professionali. Le licenze possono essere acquistate tramite abbonamento annuale o licenza perpetua.

Se sei interessato alla progettazione in 3D, al BIM o alla grafica architettonica, Vectorworks su Mac rappresenta una scelta molto robusta e versatile.

Compatibile con i sistemi MAC OSX e CPU Intel e M1/M2

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare il .dmg da QUI [ SP2 v26.0.2] (3 Mirrors) (Password apritisesamo)
  • Estrarne il contenuto sulla scrivania
  • Disabilitare il Gatekeeper e il SIP dal sistema
  • Avviate il file Leggimi.dmg per conoscere i passaggi da eseguire per installare e curare il programma.
  • Nel caso richieda la password la troverete nel file Password.txt
  • Fine.

Per problemi, commentate pure .

160 commenti su “[PC-MAC] Vectorworks (Compatibile con M1)”

  1. Ho seguito la procedura indicata. ma si blocca su: anonymous-links.com
    Verifica della sicurezza della connessione al sito
    Prima di procedere, anonymous-links.com ha richiesto un controllo addizionale su questa connessione. GIRA A VUOTO. che devo fare?

      1. Hi again, (in french) it is saying this typical message that I have no application to open the file, may I ask you what should I do?

      2. Vincenzo nella verisone 2021 per Windows pure avendola attivata manca la libreria 3D Warehouse,libreria degli oggetti,come mai?

        1. ciao, non saprei dirti, teoricamente se la libreria viene caricata online non è possibile scaricarla, bisogna scaricarla manualmente da qualche parte e integrarla nel programma

      3. Ciao! Io riesco ad installare ma non è craccato, in pratica mi fa fare l’attivazione online e di conseguenza non riesce

          1. Sul leggimi.dmg ci sono 3 file… il primo info.rtf non dice niente tranne “weee”, il secondo è un codice che si segue sul terminale che non so a cosa serve chiamato “Vectorworks”, il terzo è un file che contiene tre seriali diversi.
            Non c’è una vera e propria guida

            1. il codice da terminale dovresti avviarlo e poi, dopo aver bloccato il programma dal firewall, lo attivi con un seriale di quelli presenti

                  1. Grazie, non mi ero accorto della guida e la stavo leggendo, ma non riesco a scaricare lo stesso.
                    Riprovo e vedo se riesco.

                      1. Vincenzo mettiamo che fosse reperibile il 2022,andrebbe su Monterey al massimo cmq giusto?Su Ventura ci vorrebbe il 2023 giusto?

                        1. in teoria la 2021 potrebbe funzionare su entrambe, ma bisogna provarle, parliamo solo di supporto uffciale per ,monterey la 2022 e la 2023 per ventura

                      2. l’installazione va a buon fine, ma mancando le istruzioni nel file Leggimi aprendo il programma viene chiesto di attivare il numero di codice che non viene riconosciuto … e quindi si chiude

                          1. come hanno detto anche altri aprendo “leggimi” ci sono i seriali e un file di testo Infos su cui c’è scritto solo Weeeeeeeeeeee !

                                    1. era sparito lo screenshot ma poi vedo che ora c’è ed è stato commentato. Il problema è che con il numero di codice si apre il programma ma non viene riconosciuto e quindi si chiude subito o si riesce a usare solo in lettura. Deve esserci un passaggio intermedio che però non è descritto in leggimi

                                        1. Vincenzo su un Monterey non M1 si riescono ad avviare i file di setup,aprire file leggimi pero non si apre il file di crack,il programma inserendo solo il seriale non si attiva,li abbiamo provato tutti e 3,esce un errore quando si cerca di aprire il crack,vedi le due foto in allegato

                                        Lascia un commento

                                        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                        Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                        Exit mobile version