Per la versione per Windows potete leggere questo articolo
Microsoft Office per Mac è una suite di produttività software sviluppata da Microsoft, progettata specificamente per i computer Macintosh. Questa suite offre una vasta gamma di applicazioni che consentono agli utenti di svolgere una varietà di compiti di produttività, dall’elaborazione di testi alla creazione di fogli di calcolo, presentazioni, e altro ancora. Ecco alcune delle applicazioni più comuni all’interno di Microsoft Office per Mac:
- Microsoft Word per Mac: È un software di elaborazione testi ampiamente utilizzato che consente agli utenti di creare, modificare e formattare documenti di testo. Word offre molte funzionalità avanzate per la creazione di documenti professionali.
- Microsoft Excel per Mac: Questa applicazione è un foglio di calcolo potente che permette di organizzare, analizzare e visualizzare dati in modo efficace. È comunemente usato per la gestione di dati finanziari, creazione di grafici e tabelle, e altro ancora.
- Microsoft PowerPoint per Mac: PowerPoint è uno strumento per la creazione di presentazioni. Gli utenti possono progettare diapositive, aggiungere testo, immagini, grafici e transizioni per creare presentazioni accattivanti.
- Microsoft Outlook per Mac: Outlook è un client di posta elettronica che offre anche funzionalità di calendario, gestione dei contatti e attività. È utilizzato per la gestione delle email e la pianificazione di appuntamenti e riunioni.
- Microsoft OneNote per Mac: OneNote è un’applicazione di organizzazione delle note che permette di creare e organizzare appunti in modo flessibile. È utile per la presa di appunti durante riunioni o per l’organizzazione di idee.
- Microsoft Access: Anche se non è incluso in tutte le versioni di Microsoft Office per Mac, Access è un sistema di gestione di database relazionali utilizzato per creare e gestire database.
Compatibile con i sistemi MAC OSX.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricate l’archivio da QUI [v16.89.1] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disattivare il Gatekeeper e il SIP dal sistema
- Avviare Open Gatekeeper Friendly per aiutarvi a disattivare correttamente il gatekeeper
- Avviate ora il file ***_Installer.pkg e seguite le istruzioni contenute nel pacchetto
- Avviate poi la LTSC_2021_VL_Serializer.pkg e completate l’installazione
- Al termine dell’installazione Disattivate gli aggiornamenti
- FINE.
NOTA: in caso di problemi alla cura seguire questi passaggi (Grazie @Diego)
- è necessario avere 2 tools:
“Microsoft Office Reset 1.9.1” e “Microsoft Office License Removal 2.7”.
Si trovano dentro la cartella “tools”. Oppure si possono scaricare dal web (sono gratuiti).- installare “Microsoft Office Reset 1.9.1”.
- Una volta aperto, selezionare tutte le caselle disponibili e quindi premere “continua” in basso a destra.
- Installare “Microsoft Office License Removal 2.7”.
- Installare “LTSC_2021_VL_Serializer.pkg”.
- Ora, dopo avere installato i 2 tools ed il serializer, installare l’applicazione “Microsoft_365_and_Office_16.78.23100802_HomeStudent_Installer.pkg”.
- A installazione terminata, si aprirà una finestra per l’aggiornamento software.
- NON FARE NESSUN AGGIORNAMENTO.
- DESELEZIONARE LA CASELLA PER GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI.
- Chiudere la finestra utilizzando il bollino rosso con la X posizionato in alto a sinistra, proprio quello sulla cornice della finestra (il solito che si usa per chiudere una finestra).
- Aprire un applicativo qualsiasi del pacchetto Office.
- Si aprirà una finestra: cliccare in basso a destra su “skip login / ignorare accesso / continua”.
- Fine!
Per dubbi, domande o problemi, commentate pure.
Vincenzo questo Office è compatibile anche con Mac El Capitan?
Ciao, si è compatibile
Ciao Vincenzo, non funziona più. Avevo già installato Word e Excel con successo sei mesi fa, ieri ho installato anche PowerPoint e la cura non ha funzionato. Non solo, anche gli altri due programmi hanno perso la licenza e ora nessuno dei tre ha la licenza attiva! Ho provato anche a disintallare e reinstallare tutto, sempre installando la cura prima di aprire i programmi, ma nulla.. Sembra proprio che sia cambiato il sistema. Ti risulta?
Ciao, è possibile che il tuo antivirus abbia intercettato il kms installato “curato” prova a disabilitare l’antivirus e a reinstallare unicamente il KMS (senza installare anche tutti gli altri programmi)
Ho disinstallato tutti i programmi, disinstallato Malwarebytes (non ho altro antivirus), svuotato il cestino del Mac, reinstallato i programmi e la cura, ma non ha funzionato. All’avvio Microsoft cerca subito la licenza, non la trova e si apre in modalità “Sola lettura”. Se disattivo il wi-fi non va avanti con l’avvio. :'(
puoi anche non disinstallare e reinstallare tutto, basta rieseguire la cura
Grazie per i tuoi consigli, ho eseguito di nuovo più volte il serializer.pkg ma non ha proprio funzionato.. Credo che dovrò arrendermi.
non ti ha restituito nessun errore?
Ho disinstallato le precedenti versioni con App Cleaner & Uninstaller, forse ho cancellato cose che non dovevo cancellare? T_T
Ciao, no se hai cancellato tutto puoi sempre reinstallarlo
Questa versione è valida anche per iPad? (versione 13.1.1)
non saprei dirti, si dovrebbe provare
Dopo aver attivato in generale ho fatto dei test e poi la vecchia multilicenza non è pià valida…
Ciao, prova a riapplicare la cura direttamente
Ciao Vincenzo! Vedo che ci sono due punti 1. qual’è il link giusto?
Ciao ho sistemato il testo, puoi scaricare dal mirror 1
Ciao Vincenzo,
intanto grazie per il tuo immenso lavoro di preparazione delle pagine. Sei veramente un guru.
Ho provato a scaricare la cura dal link ma la pagina rimane su attendi senza il countdown e senza arrivare al salta etc…. inoltre usando il link dal video ovviamente devo andare ad inserire la password che prima devo però acquistare…..hai suggerimenti per procedere gratuitamente?
Ciao, in realtá tutti i pacchetti di questo articolo sono caricati su mega , non c’è nulla a pagamento
se segui le indicazioni alla voce “Se la procedura non vi è chiara, ecco anche il video del procedimento completo che potete trovare su youtube.” e vai su youtube il primo video ti rimanda ad un secondo video aggiornato in cui ti fa vedere come pagare per scaricare la cura funzionante…… era a quello che mi riferivo…. In merito al problema che la pagina di ad.fly non caricava il countdown, ho provato oggi ed ho potuto riscaricare …. ma dopo aver dezippato il file e provato ad installare il serializer, il macbook mi dice che il file è danneggiato. Puoi… Leggi il resto »
Ciao, il danneggiato è dovuto al gatekeeper abilitato, disabilitato prima di avviare la cura
dopo aver disabilitato il gatekeeper ho potuto finalmente applicare la cura, funzionano tutti i pacchetti scaricati tranne word, ho provato ad installarlo di nuovo ma mi da errore di apertura e mi da scelta di selezionare riavvio e scaricare aggiornamenti automatici
Ciao, prova a rifare la procedura e , alla richiesta, disabilita gli aggiornamenti
Ciao Vincenzo,
il problema che si presentava a me l’ho risolto facendo nell’ultimo passaggio l’opposto di quello che mi hai consigliato, ovvero, ho rifatto tutta la procedura installando senza avviare il pacchetto word, installato la cura, provato ad avviare ma mi dava ancora l’errore…. ho scaricato dall’updater l’aggiornamento per word e adesso il programma si apre regolarmente come gli altri.
Ti ringrazio tantissimo per il supporto che mi hai fornito e complimenti per il tuo immane lavoro
Ah perfetto, grazie a te
Spettacolo ! Complimenti
thanks
Purtroppo non avevo ancora lavorato ad un documento prima di oggi. All’atto del salvataggio con word la solita maledetta rotellina inizia a girare all’infinito e non mi fa nemmeno arrivare a scegliere la destinazione. Finestra vuota e rotellina che gira. Ho provato con tutti i programmi della suite e tutti fanno lo stesso. Due ore di lavoro buttato. Provo a disinstallare e installare nuovamente oppure versione precedente ?
Ma su che sistema lo stai installando?
ciao , ho seguito la guida dettagliata, word parte e non mi chiede di inserire licenze ne nulla.
se vado nel menù in alto a destra word—informazioni su microsoft word mi dice licenza non attivata e normale?
Si certo, funziona tutto ma la licenza non ha la possibilità di essere controllata, quindi si è tutto normale
Ciao Vincenzo, complimenti innanzitutto per il blog; la “cura” per office 2019 richiede una password, ho provato “ekd” 88 e poi successivamente anche “apritisesamo”, ma non funziona nessuna delle due, è stata forse cambiata e non sono riuscito a leggerla da qualche parte?
Ciao quale mirror hai scaricato?
Ciao!
intanto ti ringrazio per la guida, poi vorrei chiederti cosa potrebbe succedere se aggiorno, anche manualmente, office alla versione 16.29?
Al momento quella da ma installata è la 16.19.
Grazie
Ciao, teoricamente potrebbe perdersi la cura, e dovresti ri-curare office, ma io non rischierei
ciao scusami una domanda prima di provare….il pacchetto contiene anche publisher???
Ciao, il pacchetto è la suite completa, puoi anche eventualmente installare solo Publisher
grazie mille, provo subito! Il ink mi apre Mega download, è giusto?
yes
ciao scusami ancora ma non mi risulta sia la suite completa…. nel file che ho scaricato ci sono 6 pacchetti di installazione: excel, onenote, outlook, powerpoint, word ed un auto-updater….non c’è traccia di publisher….forse non esiste per mac?
Ciao, no publisher non esiste per MAC
Che differenza c’è tra il pacchetto al link “Scaricare il pacchetto di installazione + crack da questo URL” e quello su “MIRROR 1 v16.27.0” ?
tecnicamente no
hanno differenti dimensioni, quindi usare uno piuttosto che l’altro è indifferente; grazie per la risposta
yes
Ciao, ho seguito la procedura ma i programmi office sono bloccati, ho la versione macOs
Ciao, prova a rieseguire l’attivazione, occhio a non abilitare gli aggiornamenti
Ora funziona tutto perfettamente, l’aggiornamento automatico dove posso disattivarlo? O dato che funziona è disattivata automaticamente ?
Ciao, no gli aggiornamenti vanno disabilitati manualmente , QUI trovi come fare: https://support.office.com/en-us/article/update-office-for-mac-automatically-bfd1e497-c24d-4754-92ab-910a4074d7c1
Ciao, anche se seguo la procedura come indicato, office mi chiede costantemente di accedere con il mio account e subito dopo verifica che io abbia effettivamente comprato la licenza. Ho provato con svariate versioni e continua a darmi lo stesso identico problema. Non so più cosa fare!
Ciao, hai provato semplicemente ad riattivare con Ez Activator? dovrebbe bastare e non far applicare alcun aggiornamento a windows update
Io parlo della versione per MacOS. Scusami sono stato poco chiaro nel precedente messaggio.
Ciao, puoi riattivarlo con l’activator semplicemente
SI PUO METTERE I FILE SCARICATI DA PC WINDOWS SU UNA CHIAVETT USB E POI INSTALLARLI SU MAC?
Ciao, certamente, puoi farlo tranquillamente