Salve a tutti,
come da richiesta di vari utenti, rendiamo disponibile il download del programma ChronoSync Express per gli utenti MAC OSX.
ChronoSync Express è la versione entry level di ChronoSync, l’utilità completa di sincronizzazione e backup per macOS. È lo strumento perfetto per chi desidera sincronizzare file e cartelle tra due computer. Può anche eseguire backup locali su dischi rigidi esterni, dispositivi NAS e file server
Consiglio di utilizzare jdownloader per il download delle varie parti e WinZip per gestire eventuali archivi
Procedimento per l’installazione
- Scaricare il .dmg da QUI [v4.9.8] [3 Mirror]
- Disabilitare il Gatekeeper dal sistema
- Avviare il .dmg e installare il programma
- In caso di problemi all’avvio del programma, utilizzate il comando
sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/[NOME_APP_BLOCCATA].app
- FINE.
Per problemi, commentate pure.
Non funziona nonostante tutte gli accorgimenti dice “impossibile Aprire l’applicazione”
ciao, prova a leggere qui: https://www.guideapple.it/problema-impossibile-aprire-app-su-mac-cosa-fare/
Ciao, l’installazione è andata a buon fine, però se apro l’applicazione mi dice “The application “ChronoSync” can’t be opened.” Ovviamente ho disattivato il Gatekeeper e anche il SIP, reinstallato tutto e riprovato, ma la situazione non cambia (ho anche eseguito lo script per rimuoverlo dalla quarantena ma nada).
iMac Retina 5K, 27-inch, 2017 – Ventura 13.0.1
ciao, puoi fare uno screenshot dell’errore che ti da?
ecco qua
si, devi leggere qui: https://www.guideapple.it/problema-impossibile-aprire-app-su-mac-cosa-fare/ l’errore lo risolvi dando il comando descritto nella guida
anche eseguendo il comando “chmod +x /Applications/ChronoSync.app/Contents/MacOS/*” il problema persiste
oltre al chmod dovresti utilizzare il codesign
Stesso identico problema di Giancarlo, provate tutte le modalita’ ma niente non si apre all’avvio.
c’è qualche cosa che si sbaglia sicuramente, non ci sono altre soluzioni
Non credo penso che il programma non sia utilizzabile le procedure elencate sono state tutte provate
purtroppo non abbiamo altre soluzioni, l’unica è (giustamente) acquistarne una licenza
Mi pare una risposta alla Catalano… Grazie 🤣