Vai al contenuto

[PC-MAC] Aut0cad 2025 ITA

2.7 3 votes
Article Rating

AutoCAD è uno dei software di progettazione assistita da computer (CAD) più popolari al mondo, ed è stato sviluppato da Autodesk. Per molto tempo, AutoCAD era disponibile solo per piattaforme Windows, ma negli ultimi anni, Autodesk ha rilasciato una versione dedicata per Mac chiamata “AutoCAD for Mac”. Ecco alcune informazioni chiave su AutoCAD per Mac:

  1. Interfaccia utente: AutoCAD for Mac offre un’interfaccia utente intuitiva che è stata progettata specificamente per adattarsi all’ambiente Mac. La sua interfaccia è simile a quella della versione Windows, ma è stata personalizzata per fornire un’esperienza utente fluida su dispositivi Mac.
  2. Funzionalità di disegno e modellazione: AutoCAD per Mac include tutte le funzionalità essenziali per il disegno e la modellazione 2D e 3D. Gli utenti possono creare disegni tecnici, schemi, piani e modelli 3D con facilità.
  3. Compatibilità con file DWG: AutoCAD per Mac supporta il formato di file DWG, che è ampiamente utilizzato nell’industria dell’architettura e dell’ingegneria. Questo significa che è possibile aprire, modificare e salvare file DWG senza problemi.
  4. Collaborazione: Il software offre strumenti di collaborazione che consentono agli utenti di lavorare su progetti in modo condiviso e sincronizzato. È possibile condividere progetti online con colleghi e collaboratori.
  5. Personalizzazione: Gli utenti possono personalizzare l’interfaccia, definire comandi personalizzati e scrivere script tramite il linguaggio di programmazione AutoLISP per automatizzare compiti ripetitivi.
  6. Rendering e visualizzazione: AutoCAD per Mac permette di creare visualizzazioni realistiche dei modelli 3D e di applicare materiali e texture ai disegni per presentazioni di alta qualità.
  7. Integrazione con altri software Autodesk: Gli utenti di AutoCAD for Mac possono facilmente integrare il software con altri prodotti Autodesk come AutoCAD Civil 3D, Revit e AutoCAD Architecture per gestire progetti più complessi.
  8. Licenze e abbonamenti: AutoCAD for Mac è disponibile con diverse opzioni di licenza e abbonamento, inclusi piani mensili, annuali o a lungo termine.

AutoCAD for Mac è stato sviluppato per fornire agli utenti Mac un’esperienza CAD completa e professionale. È ampiamente utilizzato da professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e di molti altri settori che richiedono la progettazione assistita da computer. La sua compatibilità con il formato DWG e le funzionalità avanzate lo rendono uno strumento versatile per la progettazione e la documentazione dei progetti.

Compatibile con i sistemi MAC OSX e CPU Intel e ARM

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v2025.1] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
  • Estrarne il contenuto sulla scrivania
  • Disabilitare il Gatekeeper e il SIP dal sistema
  • Disinstallare ogni versione precedente utilizzando il tool da QUI
  • Disabilita SIP dalla modalità di ripristino di macOS
  • Installa autocad tramite Setup.dmg
  • Installa AdskLicensing-14.1.0.10619-mac-installer.pkg
  • Installa nlm11.19.4.0_ipv4_ipv6_mac64.tar
  • Copia dalla cartella “Crack” il file .dylib e applicalo in:
    /Library/Application Support/Autodesk/AdskLicensing/Current/AdskLicensingAgent/AdskLicensingAgent.app/Contents/PlugIns/
  • Copia dalla cartella “Crack” il file adskflex e applicalo in:
    /usr/local/flexnetserver/
    Apri il terminale, vai alla directory /usr/local/flexnetserver ed esegui il comando: ./lmgrd -c license.dat
  • Maggiori informazioni su come eseguirlo all’avvio: Autodesk Support
  • Avvia il prodotto Autodesk di tua scelta e seleziona network 27080@localhost!
  • Bloccate il programma tramite firewall (con un programma come lulu o tramite Impostazioni/Sistema e Privacy/Firewall) e bloccate tutte le connessioni in entrata ad autocad!
  • FINE.
Settare la lingua italiana

NOTA1: il codice di attivazione potrebbe contenere meno caratteri rispetto ai box presenti.

NOTA2: In caso di errore “Registration-Activation Error (0015.111)”, potete seguire uno di questi video per risolvere il problema

NOTA3: in caso di errori con la keygen xforce 2020o superiore, utilizzare la versione 2019 (grazie a @Marco)

NOTA 4: Note di @Pit

Buongiorno ragazzi anche a me come per Niki e Franceasco, se disattivo il wifi mi presenta questo errore “Processing Error: Your online activation request has returned an error (-1009) which is not allowing your request to be processed using our automated systems.”. se invece lascio attivo il wifi e blocco le connessioni con il firewall mi dice che il codice di attivazione è fufu, stai attento che nel 70% delle versioni craccate ci sono malwares…. Inoltre se da x-force clicco su Mem Patch mi dice “Not Admin, wrong version or custom error”

Edit: mi stavo dimenticando la cosa probabilmente più importante, nella mia cartella adlm in origine i due folder si chiamavano R20 ed R25, nel video da R15 e R20 li rinomina R20 ed R19 mentre le istruzioni mi dicono che di dovrebbero chiamare R15 e R18, e mi dice di cancellare R18 e rinominare R18 la cartella R15. Fatto sta che il licensing di Autodesk si apre solo quando lascio il nome originale, altrimenti si chiude o si bugga

AriEdit: alla fine ho semplicemente disattivato il wifi, scambiato i due nomi delle cartelle in “adlm” (quindi R20->R25 e R25->R20) e niente, non mi ha più dato l’errore di prima, ho finito di seguire il video tutorial e ho concluso con successo l’attivazione.

Se non mi arriva la finanza a casa con 7000 euro da saldare posso ritenermi soddisfatto e grazie mille per il programma

Se la KEYGEN/xf-adesk non riesce ad avviarsi?

Ecco come risolvere l’errore:

Error – The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again

Andate nel Lauchpad e nella barra cerca scrivi terminale e apri il TerminaleIncolla questa stringa e premi InvioInserisci la password del tuo Mac e di nuovo Invio.

sudo spctl --master-disable

Dopo aver disattivato Gatekeeper incolla questa stringa e premi Invio. Quando ti esce scritto Press RETURN premi di nuovo Invio. Attendi il completamento dell’operazione e quando richiesto inserisci la password del tuo Mac e poi Invio.

/bin/bash -c "$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install.sh)"

Al termine incolla questa riga nel Terminale e premi Invio oppure leggi questa quida su come installare HomeBrew (https://docs.brew.sh/Installation)

brew install upx
In caso di errore, avviare questo comando come suggerito dall’errore
brew install --build-from-source upx

In caso non avesse installato correttamente brew, leggete la guida ufficiale QUI

Quando termina di scaricare il tutto incolla questo comando. Premi Invio e poi Inserisci la password del tuo Mac e premi di nuovo Invio lasciano il Terminale aperto.

sudo upx

Ora va nel seguente percorso: Autodesk AutoCAD 2021 macOS>Crack e apri xf-adsk2020.dmg e trascina in Applicazioni il file xf-adesk19.app.

Ora andando in Applicazioni clicca con il tasto destro del mouse su xf-adesk19. Apri Contents>MacOS e dopo aver incollato questo comando lasciando uno spazio dopo la lettera d

sudo upx -d 

Trascina il file che e presente nella cartella MacOS che si chiama x-force accanto alla riga sudo upx -d e premi InvioQuesto è un esempio di cosa uscirà scritto dopo aver trascinato il file nel Terminale prima di premere Invio.

sudo upx -d Applications/xf-adesk19.app/Contents/MacOS/x-force

Ora hai terminato e puoi aprire xf-adesk19 senza che esca Error – The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again o Non disponi dei permessi necessari per aprire l’applicazione “xf-adesk20”.

Potete vedere un video che spiega come fare:

Per problemi, commentate pure.

2.7 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1.5K Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Tito

Ho provato a risolvere l’errore 0015.111 usando il metodo descritto nel video di madaboutconstruction.
Sul terminale a fine operazione dopo la stringa di correzione:
./AdskLicensingInstHelper change -pk 777N1 -pv 2022.0.0.F -lm “”

mi da questo errore :
feature update failed: unexpected value of lic_method: “”

Qualche suggerimento? GRAZIE

claudio

stesso problema io. Ho provato a seguire questi passaggi ma nulla. Mi dice comando non trovato. Voi ci siete riuscite?

claudio

command not found: AdskLicensingInstHelper

non trovo questo comando, sai come aiutarmi? sono settimane che provo a far funzionare auto cad ma nulla

Fran

Qualcuno è riuscito a installare autocad sul chip m1?

Ciao dopo tanta attesa e provato mille cose, chiedo ancora, qualcuno è riuscito ad installare autocad 2022 full in mac os big sur, con chip m1, grazie per l’aiuto

gianluca

Ciao, Ad installarlo si il problema e che non si riesce ad attivarlo da sempre errore 0015.111, penso che AutoCAD funzioni ma purtroppo non va il keygen sugli m1. Se trovi una soluzione fammi sapere, grazie. Ciao

Fran

Buongiorno, questo è il problema, attivandolo, non riesco a passare il passaggio di poter aprire x-force, mi sembra che non sei autorizzato ad aprire l’applicazione, non posso con la riga di codice nel terminale o altro, è disperato, vediamo se troveremo presto la soluzione insieme, un grande abbraccio

Emmanuel

We managed to open the xforce keygen but in the end, there is still error registration activation (0015.111). Can you do a step by step video for us to know how did you able to install successfully the autocad to an M1 macbook so that we can no longer ask many questions?

Emmanuel

Hi, the problem in this video you’ve showed is that we don’t have an Autodesk Account since it would cost us money. That is why we needed this crack to prevent us from spending.

Emmanuel

I already reset the licensing and it gave me another 30 days of free trial. Is there any way for it to be completely free?

Emmanuel

then whats gonna be the purpose of .z01, .z02, and .z03 in the installation?

Emmanuel

I’ve already reset the license of my autocad 2022 and go back to the instructions once again but the error 0015.111 is still there. What have I done wrong? my unit is a Macbook Air 2020 (M1)

camilladallacia

Ciao, non riesco ad estrarre l’archivio. come mai? grazie

camilladallacia

Ho provato con TheUnarchiver e con WinRar ma con entrambi compare un messaggio di errore.

camilladallacia

Codice errore 2 utilizzando “p7zip”

gianluca

Ciao Grazie mille per tutte le informazioni che date. Io ho un problema non so se riuscite ad aiutarmi, ho il Mac mini con M1 e big sur. e non riesco a installare AutoCAD, ho provato anche scaricando il file di installazione dal sito ufficiale ma nulla l’installazione parte arriva intorno al 60 70 % e poi si blocca e torna indietro rimuovendo tutto e dandomi un errore installazione fallita. ho provato a ripulire il pc secondo le varie guide anche dell’autodesk ma nulla non installa ne il 2021 ne il 2022 come posso fare? sapete darmi delle indicazioni o… Leggi il resto »

gianluca

Grazie per la risposta cosi veloce, provo a fare altre prove, però non trovo la spunta avvia con rosetta, se vado nel pannello informazioni mi da solo avvia a bassa risoluzione. Non capisco secondo me c’è qualcosa nelle licenze che impedisce l’installazione boh uff la disperazione… Grazie mille provo e ti faccio sapere.

gianluca

Ciao scusate se scrivo ancora, sono riuscito a installare AutoCAD 2022 ma quando vado ad attivarlo ricevo un errore 1009 cioè una volta messo serial e product key non mi manda alla pagina di richiesta del codice con cui usare l’app ma mi genera un errore 1009 dicendomi che è richiesta la connessione a internet e se l’attivo mi chiede di acquistare la licenza online come posso fare ? grazie

gianluca

Ciao, si dopo vari tentativi sono riuscito ad ottenere l’attivazione online però poi a fine procedura ottengo sempre l’errore 0015.111 speravo che con la versione 2022 fosse risolto ma mi sa di no :(, purtroppo con quell’errore non c’è nulla da fare bisogna attendere futuri aggiornamenti vero? Grazie Mille

Anna

Io non riesco a fare il primo download (scaricare gli archivi [v2022.1 (S.50.M.899 + S.52.M.1)])…mi scarica un file nominato 3601394 che mi risulta vuoto.
Qualche suggerimento?

Gustavo

Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con chip M1? Al momento non ho letto di nessuno che ci sia riuscito.

Ale

Ciao, con la chip M1 io ho incontrato tutti i problemi descritti tra i commenti (Keygen che non si avviava, brew che non si installava, cad che crasha prima di avviarsi) e grazie ai suggerimenti li ho risolti tutti tranne “Registration-Activation Error (0015.111)”, da questo non ne esco nemmeno coi video linkati, attendo con speranza una cura aggiornata più efficace. Grazie comunque all’amministratore del sito e a tutti i commenti!

jon doe

did any M1 user succeded installing this autocad? always end up in 0015.11 error, (already tried terminal codes for correct autocad version).
Video for correct installation was removed, (“seguire questo VIDEO che spiega come installare correttamente”)

Gustes Brits

Hi; you solved the problem?
I have the same here.
I try a lot o things and nothing work. force patch license but when I press nest get that error.
Best Regards

jon doe

“Hi; you solved the problem?
I have the same here.
I try a lot o things and nothing work. force patch license but when I press nest get that error.
Best Regards”

No, i guess it´s not working with M1..

davidciv

Completata l’installazione e la sostituzione dei file nella cartella R23, autocad crasha quando clicco su “enter a serial number”; ho letto che potrebbe riguardare rosetta e mi chiedevo se aggiornare big sur potesse essere una soluzione, adesso ho la 11.2.

davidciv

Già disattivato gatekeeper e sip, credo debba aspettare versioni più aggiornate.

bart

“NOTA: In caso di errore “Registration-Activation Error (0015.111)”, potete seguire questo video per risolvere il problema”, video was removed. Is there any solution for M1 ?

Eugenia

buongiorno!sono nuova nell’utilizzo di mac quindi forse sbaglio qualcosa. Dunque ho scaricato tutte le parti e disabilitato gatekeeper e sip ma quando provo a estrarre l’archivio con winzip mi esce il messaggio “error mac os security is preventing access to the other parts of this file”. è un iMac con BigSur 11.4. grazie

Mauro

Ciao ho lo stesso problema di Federico. Puoi aiutarmi?

Mauro

Perdonami ora mi sono messo nuovamente a tentare le installazioni. In pratica installandolo senza l’aggiornamento mi apre correttamente la pagina di attivazione solo che nel momento in cui cerco di curarlo mi esce 0015.111
Volevo vedere il video ma è stato rimosso. Grazie mille.

Mauro

Non va. Ho dimenticato di puntualizzare che ho un m1

Mauro

Fatto tutto infatti si avvia la cura ma quando faccio mem ed inserisco i vari codici mi esce l’errore.

Mauro

Si si… 0015-111

Sebastiano

Una volta completata la procedura di installazione e di sostituzione dei file nella cartella R23 il programma non si apre

Sebastiano

sisi certo… a volta mi appare la schermata del report di errore

Federico

Buongiorno,
non riesco ad avviare il Licensing Manager…mi esce la schermata di Rapporto errorri “Un problema sofrtware ha provacato la chiusura inattesa di Autodesk Licensing Manager”. Avete idea di come risolvere?

Federico

Il SIP è disabilitato…quando clicco sul pulsante “enter a serial number” si chiude l’applicazione ed esce la schermata per l’invio degli errori a Autodesk…

luca

Buona sera a tutti. Possiedo un Mac Pro intel core i5 2015 con Big Sur 11.4. meno di un mese fa ho installato il tutto su un altro Mac Pro uguale, e dopo qualche tentativo sono riuscito (avevo seguito un’altra guida su YouTube, canale bloccato). adesso quando devo installare Homebrew sul terminale non riesco. lu@MBP-di-lu ~ % brew install upx ==> Searching for similarly named formulae… Error: No similarly named formulae found. Error: No available formula or cask with the name “upx”. ==> Searching for a previously deleted formula (in the last month)… Error: No previously deleted formula found. ==>… Leggi il resto »

luca

purtroppo confrontando il mio “brew help” con quello del video già noto cose diverse:brew search TEXT|/REGEX/
brew info [FORMULA|CASK…]
brew install FORMULA|CASK…
brew update
brew upgrade [FORMULA|CASK…]
brew uninstall FORMULA|CASK…
brew list [FORMULA|CASK…]

Troubleshooting:
brew config
brew doctor
brew install –verbose –debug FORMULA|CASK

Contributing:
brew create URL [–no-fetch]
brew edit [FORMULA|CASK…]
LA parola CASK che nel video non c’è.
sai come aiutarmi?

Fran

Ti scrivo dalla Spagna, adoro la tua pagina, l’ho conosciuta di recente e ho un macbook air m1, quando scarico i file non riesco a decomprimerlo, mi dice che sono danneggiati o incompleti. Non so se sto facendo qualcosa di sbagliato penso di no, per favore aiuto vorrei testare se sono fortunato e posso installare autocad completo sul mio macbook m1, grazie mille un grande abbraccio

Fran

Ciao l’ho disabilitato dal primo giorno, non è che non mi permetta di installare, ma che i file quando vado a decomprimere mi dice, file incompleto,

Fran

Sì, certo, ci sono 4 file, c’è un’opzione per scaricarlo da un altro sito?, solo io ho questo problema?

Fran

winzip è quello che uso, proverò keka ma non avevo mai avuto problemi a decomprimere i programmi fino ad oggi.

Fran

Buongiorno, è normale che impieghino così tanto tempo a rivedere un commento? C’è qualche possibilità che lo carichino di nuovo rivisto per poterlo scaricare di nuovo? O se qualche utente che lo ha scaricato lo condivide in qualche altro modo? Grazie milleHo un commento con un’immagine del problema in attesa di essere rivisto