Sale a tutti,
a grande richiesta ecco la Master Collection della Suite Adobe 2020 pre-attivati, ricordo che questa master collection è per i sistemi operativi MAC OSX (Catalina incluso).
Consiglio di utilizzare jdownloader per la gestione download delle varie parti e di utilizzare WinZip o StuffIt Expander per l’estrazione dei vari archivie, cosa importante, disattivate il GateKeeper e il SIP dal sistema
Ricordate di disinstallare le versioni precedentemente installate in modo completo.
Password archivi apritisesamo | Aggiornamento Aprile 2020
DOWNLOAD MASTER COLLECTION QUI
- Adobe After Effects 2020 v17.0.0.557
- Adobe Audition 2020 v13.0.0.519
- Adobe Bridge 2020 v10.0.0.124
- Adobe Illustrator 2020 v24.0.0.332
- Adobe Media Encoder 2020 v14.0
- Adobe Photoshop 2020 v21.0.0.37
- Adobe Premiere Pro 2020 v14.0.0.572
- Adobe Animate 2020 v20.0.0.17400
- Adobe Dimension v3.0
- Adobe XD v28.5.12
- Adobe Character Animator 2020 v3.0
- Adobe InDesign 2020 v15.0.0.155
- Adobe InCopy 2020 v15.0.0.155
- Adobe Dreamweaver 2020 v20.0.0.15196
- Adobe Prelude 2020 v9.0
- Adobe Lightroom Classic 2020 v9.2.0
NOTE: in caso di cura danneggiata per illustrator, utilizzare la cura per photoshop. Thanks @Francois
In caso di errori del tipo:
- Codice di errore 1
- Codice di errore P50
- Codice di errore P1
- Codice di errore 1001
- Codice di errore 50
- Codice di errore 1002.
- e altri…
Per correggere questi errori, prova le seguenti soluzioni, LEGGETE QUI.
VIDEO ILLUSTRATIVO PER LA RISOLUZIONE
Procedura di installazione By @Gabriele
- Disabilitare Internet, SIP, Gatekeeper, Fire, ecc…
- eventualmente eseguire il command per xattr -d com.apple.quarantine QUI la guida
- Estrarre file con Unarchiever o WinZip (solita password)
- Aprire il .dmg > schermata di TNT con Zii > CARTELLA EXTRA
- CARTELLA EXTRA > TASTO DESTRO su INSTALL (icona Adobe) > Mostra contenuto pacchetto > Contents > Mac OS > APRIRE Install (icona terminal)
- – Si apre installer Lightroom 9.0 >prosegui> password Amministratore > INSTALLATO
- apro la CURA 5.0.4 > draggo da applicazioni LR (l’app non la cartella) >COMPLETED
- RIAVVIO – Riattivo TUTTO SIP GATE FIRE ECC
Per problemi commentate pure
Ciao, Ho installato Acrobat e riavviato il computer, quando cerco di aprire l’app mi esce questo messaggio di errore
ciao, puoi pubblicare i dettagli dell’errore?
Allora ho ripetuto la procedura di installazione e il problema non sussiste
Quando sono dentro Acrobat però, non mi fa disattivare gli aggiornamenti automatici
Nel senso che per disattivare la spunta blu mi chiede password, una volta inserita però la spunta non si toglie
bloccalo comunque con il firewall, e riprova a disabilitare gli aggiornamenti
Firewall bloccato, riavviato mac ma la spunta in Acrobat non va via
Posso accedere con il mio account Adobe nei software curati?
(Account con il quale prima avevo acquistato alcune app)
O rimango scollegato da qualsiasi account?
Sconsigliamo di collegare un account reale adobe ma puoi farlo e provare
Ciao, per Photoshop e Indesign tutto ok
Con illustrator ho completato l’installazione con Zii ma quando cerco di aprire il programma mi compare questo messaggio di errore, cosa devo fare ?
sembra realmente un crash del programma purtroppo, hai provato a resettare le tue preferenze ? se avevi un’altra installazione prima prova a disinstallare e a reinstallare AI, avvialo e poi chiudilo (la priam volta) poi lo curi con zii
puoi eventualmente leggere anche qui: https://helpx.adobe.com/after-effects/using/preferences.html
Ciao Vincenzo c’è un modo per utilizzare adobe fonts da illustrator?
Ho bisogno di pescare da lì
Essendo un collegamento internet mi chiede un abbonamento a crative cloud
ciao, purtroppo no, dovresti scaricarlo e installarlo manualmente come font
Ciao, sono nella fase in cui sto scaricando da JDownloader
Domanda stupida: per far si che funzioni devo scaricare e installare tutti i software o posso annullare il download e evitare di installare quelli che non mi servono?
Ciao, si puoi scaricare solo quelli che ti occorrono
Vincenzo se presi singolarmente,quali versioni oltre la 2020 i illustrator,photoshop e indesign andrebbero bene per Catalina?
anche le ultime del 2020, non ci sono differenze per catalina
Quindi anche le 2022 di quei 3 prog vanno su Catalina?
si dovrebbero essere compatibili senza problemi
Vincenzo su Catalina quando si va a cliccare suil file zippato per estrarre Photoshop usando Unarchiver esce questo messaggio di errore: “Si è verificato un problema durante la lettura del contenuto del file “Adobe Photoshop …..,i dati sono corrotti.”
CIao, utilizza winzip o keka
Utilizzato pure Keka ma lo stesso.Su altri Mac non lo fa questo poi è strano.
allora forse è realmente danneggiato durante il download, prova a riscaricarli sempre con jdownloader
Lo fa con 2 Photoshop diversi 2020,uno della collezione e un altro preso singolarmente,quindi non dipende neanche da quello.
strano in effetti, prova a disabilitare gatekeeper e SIP dal sistema
Gia fatto
riesci a fare uno screenshot dell’errore?
Nel prossimo post te lo allego
Eccolo
stai cercando di estrarre l’archivio? devi estrarre il .zip (Senz anumeri) con winzip o keka, eventualmente riscarica quella parte
Si quello ho estratto,solo la parte zippata,non quella o1,o2….non icone bianche,ma da questo errore sia con Winzip,Unarchiver che Keka.
allora ti consiglio di riscaricare la parte che ti da errore
Vincenzo ma la Master Collection 2018 in ITA ci sarebbe?
Nel caso andrebbe su Windows 8.1?
la 2018 purtroppo non è disponibile, puoi vedere qui per le compatibilità nel caso: https://helpx.adobe.com/it/x-productkb/global/windows-8-1-compatability.html
Il processo si blocca ancora prima di iniziare perché mi fa scaricare programmi in serie senza mandare al download della suite.
ciao, prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
CIAO, ma bisogna scaricare tutte le parti di un software o sono semplicemente diversi link allo stesso programma, validi come tentativi nel caso in cui uno non dovesse funzionare?
Se dovessimo scaricarli tutti, come li utilizziamo insieme per l’installazione?
Grazie mille
Ciao, si basta scaricare tutti gli archivi (indipendentemente dal mirror, sono intercambiabili) l’importante è che siano tutti
Li scarichiamo tutti e poi come si procede? Bisogna estrarli tutti? O metterli nella stessa cartella?
Secondo me sono info che andrebbero integrate nella guida 🙂
si esatto, basta estrarne uno solo .zip (senza numeri) gli altri verranno estratti e unidi automaticamente da winzip (o keka)
Buondì, chiedo scusa. io ho scaricato premiere 2020 v14.04 (ho Catalina 10.15.7) sto aspettando a iniziare con la cura perché non m’è chiaro se la procedura d’installazione va fatta anche per premiere o l’hai scritta solo per i problemi registrati con Illustrator. e Lightroom. Grazie mille.
Ciao, si la guida è per tutta la suite che trovi nell’articolo, ovviamente alcuni sono già attivati, mentre per alcuni bisogna usare il zii che trovi sempre nella suite
Oh grazie, gentilissimo. un’altra cosa, che mi sorge il dubbio visto qua non l ‘hai scritto: la versione di prova su ACC io l’ho scaricata. che questo è il milionesimo tentativo che faccio per recuperare premiere. ho fatto bene o devo di nuovo eliminare tutto con AdobeCreativeCloudCleanerTool?
Ciao, purtroppo le versioni in trial non sono compatibili con le cure attuali, ti conviene scaricare la versione singola da qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-mac-adobe-premiere-pro-2021/ oppure utilizzare quella presente nella collection senza però scaricare le versioni trial da ACC
Ah ok. E la
2020 che ho scaricato non va bene? La 2021 ero già riuscito, ma era lentissima e si bloccava sempre. C è da dire avevo la trial quindi c è ancora da provare. Grazie mille eh. Scusa il disturbo.
figurati, se hai problemi commenta pure, ti consiglio per gli M1 (almeno per il momento) di usare almeno le versioni 2021
No . Non ho m1 . È del 2013 il mio Mac o giù di lì . Provo con la 2020 poi ti faccio sapere . Grazie ancora
vabenissimo, aggiornaci!
mi si blocca così quando tenta di installarlo. come m’hai spiegato sopra ho cancellato le versioni trial e pulito per bene con AdobeCreativeCloudCleanerTool etc etc
il codice errore 182 sta a significa che che c’è ancora qualche strascico nel sistema, prova a seguire la soluzione di questo post: https://community.adobe.com/t5/enterprise-teams-discussions/error-182/m-p/10990599 ad ogni modo su google qui: https://www.google.com/search?q=codeice+errore+182+adobe+mac&sxsrf=APq-WBvcOSAAHLakwAQ5mN5GorTNRxh–g%3A1646422352139&ei=UGkiYuf6B-eo9u8P-NO3qA8&ved=0ahUKEwjn4subma32AhVnlP0HHfjpDfUQ4dUDCA4&uact=5&oq=codeice+errore+182+adobe+mac&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBggAEBYQHjIGCAAQFhAeOgcIABBHELADOgcIIxCwAhAnOgQIABANSgQIQRgASgQIRhgAUJIGWN0RYNsSaAFwAXgAgAFeiAHsB5IBAjEymAEAoAEByAEIwAEB&sclient=gws-wiz trovi molti articoli e post che spiegato svariati metodi si risoluzione del problema
ciau ragazzi.
Purtroppo non sono riuscito. Ho passato il week a cercare di eliminare ogni rimasuglio, ma niente. Sempe errore 182.
I link non mi sono stati granchè utili, i video sono tutti per windows, mentre il primo non riesco a capirlo. My Fault
A sto punto credo farò formattazione e prima di rimettere la mia roba installo PR e PS.
Volevo comunque ringraziarvi, siete stati super disponibili, 100% che non c’arrivo io a capire cosa sto cannando.
Bye guys
tranquillo, sicuramente la formattazione è una soluzione drastica ma funzionale, tienici aggiornato se hai ulteriori problemi
Ciao. Anch’io ho il problema errore 182. Solo su alcuni programmi (premiere, after effects, media encoder e bridge) mentre gli altri funzionano perfettamente. Ho provato a cambiare cartella, scaricare la cartella su desktop, formattare e re installare premiere come primissima cosa ecc… nulla da fare. Sempre errore 182. E il Mac era appena formattato. PS: Sistema operativo High Sierra. Che devo fare??
Ciao, prova ad installare ACC prima di far partire le installazioni
Vincenzo non trovo piu il post dove c’era la Master Collection cc 2021 per Mac con questa procedura qui semplice:
Avviate il .dmg del programma selezionato e completate l’installazione
PS: ricordate di installare Adobe Creative Cloud (ACC,sarebbe il file Adobe XD) prima di procedere alle installazioni
Fine.
Ciao, si la 2021 non è più disponibile per mac non essendo funzionante, ti conviene utilizzare le 2021 singole che puoi trovare qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/?s=adobe+2021+mac
Quindi quel super pack 2021 effettivamente non va vero su M1?
Quindi questi prog singoli invece vanno su M1, siamo sicuri?
purtroppo null è sicuro ma molti utenti installando i pacchetti singoli 2021 e avviandoli con rosetta2 sono riusciti a farli funzionare correttamente, ti conviene provare 1 per volta
Ok riguardo invece quel Photoshop CC 2021 V. 22.5 mi assicuri che va su m1 vero?
si, è stato avviato con successo con rosetta2 anche su monterey
Ho scaricato photoshop seguendo le istruzioni ed è andato tutto benissimo, ma ho dimenticato di uscire dal mio account creative cloud. Dopo qualche giorno mi è arrivata la notifica che la versione di prova di photoshop era in scadenza, allora ho subito fatto il log out. Ora Photoshop funziona e non mi da più l’avviso, ma si avvia solo senza wi-fi. Devo fare qualcosa? è un problema aver tenuto l’account creative aperto? Grazie in anticipo per la risposta
Ciao, si è corretto, ma puoi bloccarlo con il firewall così da avere internet attivo
Ciao Vincenzo! sto provando a scaricare i programmi, ma è normale un tempo di attesa di due ore prima dell’effettivo download? sbaglio qualcosa?
altra domanda: photoshop 2020 è compatibile con Monterey? (ho dovuto riscaricare tutto perché la versione 2019 aveva problemi con i plug-in come camera raw, era tutto oscurato. Spero che la nuova versione risolva il problema)
Ciao, si è normale, i provider di download sono free e hanno tempi più lunghi per il download, se vuoi puoi acquistare un premium tramite rapidgator o katfile per scaricare alla massima velocità
Grazie della risposta! che tu sappia il nuovo sistema operativo Mac dava problemi alle versioni 2019? la 2020 dovrebbe andare?
se per nuovo intendi monterey, ti conviene utilizzare almeno la 2020
Il più grande problema è far partire il download. cliccando sul link escono solo una pagina di spam dietro l’altra…
Ciao, prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Vincenzo ma questo è compatibile anche con Big Sur?
CIao, si ma ha molte limitazioni, puoi provare sempre avviandolo con rosetta, oppure installando la 2021 sempre avviandoli con rosetta dalle impostazioni
Ma rosetta è integrato sempre pure in big sur?
Parliamo dello stesso mini Mac big sur con il quale è andato bene corel 2019 v. 21
mi devi perdonare, rosetta è attivo solo sui mac con M1 ecco perchè (giustamente) non trovi l’opzione, cosa strana è che dovrebbe comunque installarsi senza problemi, ho solo paura che qualche aggiornamento di BigSur non renda compatibili le versioni 2020 di adobe, in questo caso dovresti installare le versioni del 2021
E un mini Mac con sistema big sur 11.4,dara problemi secondo te?
credo di si, in generale dalla versione 11 di osx vanno installate le 2021
Da come mi avevi fatto capire il 2020 su big sur non dava problemi così avevo capito
si, è installabile, ma non supportato ufficialmente, diciamo che tentar non nuoce, ma non vedo il motivo per cui non installare la 2021, ad ogni modo ecco la lista delle specifiche corrette ufficiali: https://helpx.adobe.com/it/creative-cloud/system-requirements.html
Mettiamo quindi che questa 2020 vada su Big Sur,la procedura poi da fare per installazione sarebbe la stessa che c’era per catalina?
Si esatto, identica
Vincenzo mi sai dire se questa va sia su Mojave che su El Capitan?
mojave si, el capitan bisognerebbe provare
Ciao. Ho seguito i passi descritti sopra, disabilitando anche il Gatekeeper ed il SIP di sistema. Quando apro il programma, però, mi si chiude dopo qualche secondo e mi dà messaggio di errore (con possibilità di inviare report ad Adobe). Per ora ho tentato solo con Photoshop, perché è quello che uso di più. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Sono su Mac OS BigSur.
si stanno riscontrando non pochi problemi con M1, si presume ci sia stato un’aggiornamento in merito che può rompere le installazioni, puoi scriverci la versione esatta del tuo sistema installato?