Vai al contenuto

[PC-MAC] Adobe Photoshop 2025 + Neural Filter (Compatibile con CPU M1/M2 & Sequoia)

3.4 35 votes
Article Rating

Adobe Photoshop è uno dei software di grafica più popolari al mondo ed è disponibile anche per piattaforma Mac. Photoshop è parte della suite di software Adobe Creative Cloud, che include anche altri strumenti come Illustrator, InDesign, Premiere Pro e molti altri.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Adobe Photoshop:

  1. Editing avanzato delle immagini: Photoshop offre una vasta gamma di strumenti per modificare e migliorare le immagini. Puoi ritagliare, ridimensionare, regolare la luminosità e il contrasto, modificare i colori e applicare una varietà di effetti.
  2. Livelli: Una delle caratteristiche distintive di Photoshop è la possibilità di lavorare con i livelli. Questo consente di modificare gli elementi dell’immagine in modo non distruttivo, facilitando la gestione delle modifiche e consentendo un maggiore controllo sull’aspetto finale dell’immagine.
  3. Strumenti di disegno: Photoshop include una vasta gamma di pennelli e strumenti di disegno che consentono di creare disegni e illustrazioni digitali. Puoi anche utilizzare strumenti di testo per aggiungere testo alle tue immagini.
  4. Maschere e selezioni: Le maschere e gli strumenti di selezione in Photoshop consentono di isolare parti specifiche di un’immagine per apportarvi modifiche specifiche. Questo è utile per lavorare su aree specifiche senza influenzare l’intera immagine.
  5. Fotomontaggi e composizione: Photoshop è ampiamente utilizzato per creare fotomontaggi e comporre immagini da diverse fonti. Puoi combinare più foto in un’unica immagine in modo realistico.
  6. Supporto per formati di file: Photoshop supporta una vasta gamma di formati di file, tra cui JPEG, PNG, GIF, TIFF e molti altri. Può anche lavorare con file in formato RAW, che offre maggiore flessibilità nell’editing delle immagini.
  7. Adobe Creative Cloud: Con l’abbonamento a Adobe Creative Cloud, puoi accedere a tutte le ultime funzionalità e agli aggiornamenti di Photoshop. Questo modello di abbonamento consente anche di sincronizzare e archiviare i tuoi progetti sulla nuvola, consentendoti di accedervi da diversi dispositivi.

Compatibile per i sistemi MAC OSX.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione (Versione 2025)

  1. Scaricare il .dmg da QUI [v26.4.1] (Torrent Mirrors) (Password: apritisesamo )
  2. Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
  3. Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
  4. Avviare l’installazione di PS tramite l’installer
  5. Successivamente avviare il No Account Patch PS e installarlo
  6. Fine

Procedura per l’installazione (Versione 2024)

  1. Scaricare il .dmg da QUI [v25.7] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
  2. Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
  3. Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
  4. Installare ACC da QUI
  5. Estrarre Install PHSP_25.7-ALL-macuniversal.zip
  6. Spostare il file .app nelle applicazioni ed avviarlo
  7. Installare se necessario runtime.pkg, CCXP.pkg e anticc.pkg e riavviare il MAC
  8. Cambiare lingua al Setup -> tasto dentro sul file setup, Visualizza Contenuto -> resources -> product e aprite il file driver.xml
    Cercate il tag InstallLanguage e all’interno inserite it_IT
    Salvate il file
  9. Installate PS
  10. Avviare Adobe 2024 No Account Patcher v0.88.pkg selezionare la versione 25.6 e applicare la cura
  11. Installare ACC (Intel QUI o Apple Silicon QUI)
  12. Loccatevi ad un’account ACC farlocco e riavviate il programma (potrete utilizzare i Neural Filter)
  13. Nel caso non dovesse funzionare l’antiCC seguite le istruzioni QUI
  14. Nota: se non riuscite ad aprire il file .app, date il comando
    sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LaMiaApp.app
  15. Fine

Installazione dei Neural Filter (dalla 2024 sono inclusi)

  • Seguite il Video per installare i filtri

NOTA per utenti con Chip M1: Prima di eseguire Zii, fai clic con il pulsante destro del mouse su PS e seleziona Ottieni informazioni. Spuntare la casella “run in rosetta”, quindi aprire PS almeno una volta per caricarlo in rosetta. Quindi esegui Zii e dovresti essere in grado di aprire PS dopo la patch.

Problemi noti da adobe QUI

Errore durante l’avvio dell’installer? seguite questo video:

Come cambiare lingua in italiano? potete seguire questo tutorial

NOTE: file da scaricare per la lingua italiana QUI (Grazie @Sil)

Per problemi, commentate pure .

3.4 35 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1.9K Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Sandro

Scusatemi, questo Photoshop come i programmi adobe in generale in cui è scritto che sono compatibili con M1, vanno bene anche nei vecchi Mac con Intel? Grazie mille

Davide

ciao a tutti! io purtroppo non sono riuscito..mi sapreste dire se ci sia uno dei due link e relativi mirror da preferire? io ho scaricato la 22.5.1, ho M1 e macbook pro con Monterey. Grazie mille!!!

Davide

grazie mille! provo, la velocità di dl mi aveva frenato, rispetto al link alla 22.5.1 va molto più lentamente, ma proverò di nuovo! Grazie ancora

DAVIDE

Eccomi! Ho scaricato la versione 2022 e funziona perfettamente! Non ho disabilitato SIP ma solo gatekeeper ma tutto è andato liscio! Grazie 👍🏻🙏🏻

andrea

Ciao
Ho scaricato e in stallato tutto senza grosse difficoltà
Ho solo 2 problemi
1) ogni tanto mi chiede la password portachiavi
2) non vanno i neural filter (Voce oscurata nel menu a tendina)
Sai come posso risolvere?

Flavio

Ciao! Ho provato a scaricare i file ma il pacchetto è in formato .z01 e non riesco ad aprirlo ho provato in piu modi ma niente come posso fare? grazie

Daniela

Ragazzi buongiorno! Chiedo scusa se sono imbranata, ma mi sono bloccata già nella fase iniziale!!! Ho un macbook pro M1 Monterey. Dopo mesi di ricerche e disperazione sono finalmente approdata sulla vostra pagina. Ho scaricato jdownloader… ma non so dove sia. Non lo trovo tra le app… magari non ho capito come funziona! Sto provando in tutti i modi a scaricare i programmi adobe dal vostro link, senza riuscirci. Ho visto la vostra sezione Guida al download, ma dopo la schermata “Human verification” non c’è nessun “click here to continue” e non riesco in alcun modo ad andare oltre la… Leggi il resto »

Daniela

Ti ringrazio, come ho scritto l’avevo seguita ma non riuscivo a venirne a capo. In effetti il computer non mi scaricava jdownloader. Ieri ci sono riuscita e l’ho installato. Seguirò tutta la procedura descritta sperando di non fare casini 😀
Grazie ^_^

Daniela

Oggi ho scaricato jdownloader e ho seguito la video guida per l’istallazione. Prima ho installato il Java 8 (aggiornamento 321), aperto l’account ecc… Sembrava fosse andato tutto liscio. Ma ho riscontrato 2 problemi insormontabili: 1) quando ho riavviato il mac la finestra dell’app JDownloader non si apre più, l’unica cosa che riesco a visualizzare è il menù a tendina che si apre cliccando sull’icona (come da foto) Succede a qualcuno? 2) Nonostante abbia disabilitato il Gatkeeper non c’è modo di andare oltre la finestra con l’Human verification perché escono mille pubblicità che non c’è modo di bypassare poiché non hanno… Leggi il resto »

Daniela

Ragazzi, vi chiedo scusa, ma vi ho spiegato di aver seguito le guide passo per passo e mi sono trovata davanti questi problemi.
Ho messo gli screenshot proprio per mostrarvi quello che succede. Come ho già scritto le ads non si chiudono in nessun modo…
Ho la sensazione che non abbiate letto il mio messaggio precedente. 😭

Daniela

CI SONO RIUSCITAAA! Ho scaricato quella schifezza di Firefox! Un problema risolto! grazie!
Sapete invece se qualcuno ha avuto lo stesso problema mio sy JDownloader che non si apre più sul computer?
Potrebbe essere un problema di Java?

Daniela

Tutto a posto ragazzi! Anche la finestra di JDowload si è riaperta! Mi è bastato iniziare a scaricare i link.
Da adesso in poi speriamo tutto fili liscio.

Daniela

Buonasera ragazzi, sto finendo di scaricare i file di photoshop e mi volevo portare avanti scaricando anche AntiCC, ma mi ritrovo con lo stesso problema: non riesco a procedere con i download, mi trovo davanti a una pubblicità e nessun modo per skipparla. Ci ero riuscita con Firefox (vecchia versione), ma si è aggiornato da solo e siamo punto e accapo. Ma voi che browser usate? Avete settato delle impostazioni particolari?
Sto impazzendooo 😩😩😩
Attendo suggerimenti. Grazie!

Daniela

ok.
Ma che cosa assurda io ho chrome… eppure. Forse perché ho un account google/youtube e magari ci sono delle impostazioni che non mi permettono di skippare le pagine? Il punto è che vorrei anche scaricare Illustrator e After effect. Va bene comincio con questo e poi ci penso…
Intanto grazie mille.

Giuseppe

Grandissimi!!! Ho un Macbook M1 Pro e attendevo con ansia questa guida. Tutto funzionante

alessandro

Ciao ho un Mac M1 e al momento dell’installazione del 2022, mi da errore 501, inoltre non riesco a far partire il video sopra per vedere come l’installi.
grazie in anticipo.

Antonio

Ciao, sei riuscito a risolvere? Dà lo stesso problema a me ma ci sto ancora combattendo.
Tu hai scaricato la Creative Cloud app? Non vorrei che scaricandola andasse in conflitto con Illustrator che funziona senza..
avete indicazioni? Grazie

alessandro

no non sono riuscito a risolvere, ho anche scaricato la versione 2021 due volte ma per ben due volte mi dice che il file install e’ “damage” e di riscaricaricare di nuovo.

Antonio

La password apritisesamo non funziona per la versione 2021 [v22.5.1].. quale devo inserire? Grazie

Antonio

Ciao, qual è la password della zip Photoshop 2021 v22.5.1?

ajeje

non funziona un caizer

Valentina

Ciao, io ho un macbook pro M1 (Monterey) ho scaricato tutto ma all’estrazione del contenuto mi dice che i dati del file .08 sono corrotti 😔

Valentina

Già fatto e mi da sempre lo stesso errore

Valentina

winzip

Marco

Vincenzo sicuro che va su Monterey?

Emanuele

Ho seguito tutta la procedura, installato correttamente e curato. Il software funziona ma anche se chiuso ho un sacco di processi adobe che chiedono l’accesso al portachiavi e non la smettono sia se annullo sia se inserisco la password. Posso risolvere in qualche modo? E’ veramente fastidioso e non mi permette un corretto utilizzo del mac

Lele

Eiste una versione di photoshop anche datata ( 2020 o 2021 ) che giri su M1 monterey, con questa non si riesce a lavorare con tutti gli avvisi del portachiave

fede

ciao, ho scaricato tutto, disabilitato gatekeeper e sip, montato antiCC, ma quando apro il dmg di ps compare un messaggio di errore Error: SyntaxError: JSON Parse Error: Unexpected EOF. Come posso risolvere?

lory

ciao, ma quale versione devo scaricare della lista mirror 3? ho m1

Lele

Se provo ad installare mi da errore 501, non ne esco fuori sono con monteray

Lele

Gia provato, non cambia nulla ho anche pulito tutto con cleanmymac. Non è che devo scaricare la creative cloud prima ?

marco

Vincenzo a questo passaggio dell’installazione dice di scaricare il file Zii,quale dei due di preciso?La versione 6 o la versione 7?