Vai al contenuto

[PC-MAC] Adobe Photoshop 2025 + Neural Filter (Compatibile con CPU M1/M2 & Sequoia)

3.4 35 votes
Article Rating

Adobe Photoshop è uno dei software di grafica più popolari al mondo ed è disponibile anche per piattaforma Mac. Photoshop è parte della suite di software Adobe Creative Cloud, che include anche altri strumenti come Illustrator, InDesign, Premiere Pro e molti altri.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Adobe Photoshop:

  1. Editing avanzato delle immagini: Photoshop offre una vasta gamma di strumenti per modificare e migliorare le immagini. Puoi ritagliare, ridimensionare, regolare la luminosità e il contrasto, modificare i colori e applicare una varietà di effetti.
  2. Livelli: Una delle caratteristiche distintive di Photoshop è la possibilità di lavorare con i livelli. Questo consente di modificare gli elementi dell’immagine in modo non distruttivo, facilitando la gestione delle modifiche e consentendo un maggiore controllo sull’aspetto finale dell’immagine.
  3. Strumenti di disegno: Photoshop include una vasta gamma di pennelli e strumenti di disegno che consentono di creare disegni e illustrazioni digitali. Puoi anche utilizzare strumenti di testo per aggiungere testo alle tue immagini.
  4. Maschere e selezioni: Le maschere e gli strumenti di selezione in Photoshop consentono di isolare parti specifiche di un’immagine per apportarvi modifiche specifiche. Questo è utile per lavorare su aree specifiche senza influenzare l’intera immagine.
  5. Fotomontaggi e composizione: Photoshop è ampiamente utilizzato per creare fotomontaggi e comporre immagini da diverse fonti. Puoi combinare più foto in un’unica immagine in modo realistico.
  6. Supporto per formati di file: Photoshop supporta una vasta gamma di formati di file, tra cui JPEG, PNG, GIF, TIFF e molti altri. Può anche lavorare con file in formato RAW, che offre maggiore flessibilità nell’editing delle immagini.
  7. Adobe Creative Cloud: Con l’abbonamento a Adobe Creative Cloud, puoi accedere a tutte le ultime funzionalità e agli aggiornamenti di Photoshop. Questo modello di abbonamento consente anche di sincronizzare e archiviare i tuoi progetti sulla nuvola, consentendoti di accedervi da diversi dispositivi.

Compatibile per i sistemi MAC OSX.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione (Versione 2025)

  1. Scaricare il .dmg da QUI [v26.4.1] (Torrent Mirrors) (Password: apritisesamo )
  2. Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
  3. Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
  4. Avviare l’installazione di PS tramite l’installer
  5. Successivamente avviare il No Account Patch PS e installarlo
  6. Fine

Procedura per l’installazione (Versione 2024)

  1. Scaricare il .dmg da QUI [v25.7] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
  2. Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
  3. Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
  4. Installare ACC da QUI
  5. Estrarre Install PHSP_25.7-ALL-macuniversal.zip
  6. Spostare il file .app nelle applicazioni ed avviarlo
  7. Installare se necessario runtime.pkg, CCXP.pkg e anticc.pkg e riavviare il MAC
  8. Cambiare lingua al Setup -> tasto dentro sul file setup, Visualizza Contenuto -> resources -> product e aprite il file driver.xml
    Cercate il tag InstallLanguage e all’interno inserite it_IT
    Salvate il file
  9. Installate PS
  10. Avviare Adobe 2024 No Account Patcher v0.88.pkg selezionare la versione 25.6 e applicare la cura
  11. Installare ACC (Intel QUI o Apple Silicon QUI)
  12. Loccatevi ad un’account ACC farlocco e riavviate il programma (potrete utilizzare i Neural Filter)
  13. Nel caso non dovesse funzionare l’antiCC seguite le istruzioni QUI
  14. Nota: se non riuscite ad aprire il file .app, date il comando
    sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LaMiaApp.app
  15. Fine

Installazione dei Neural Filter (dalla 2024 sono inclusi)

  • Seguite il Video per installare i filtri

NOTA per utenti con Chip M1: Prima di eseguire Zii, fai clic con il pulsante destro del mouse su PS e seleziona Ottieni informazioni. Spuntare la casella “run in rosetta”, quindi aprire PS almeno una volta per caricarlo in rosetta. Quindi esegui Zii e dovresti essere in grado di aprire PS dopo la patch.

Problemi noti da adobe QUI

Errore durante l’avvio dell’installer? seguite questo video:

Come cambiare lingua in italiano? potete seguire questo tutorial

NOTE: file da scaricare per la lingua italiana QUI (Grazie @Sil)

Per problemi, commentate pure .

3.4 35 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1.9K Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Marco

Vincenzo la versione 2021 v.22.3 su Big Sur (non M1)non va,me ne sapresti dire un altra che andrebbe su Big Sur?

Giulia Giammarini

Ciao, dopo aver estratto il file .zip cerco di aprire il file.dmg di Photoshop e mi esce l’installer di adobe zii, che tra l’altro ho già scaricato, come è possibile che non ci sia l’installer di Photoshop?

Marco

Vincenzo va anche su Monterey?

Thomas

Ciao, è possibile avere un file torrent per scaricare il file .dmg ?

Alessandro

Come non detto… dopo essere riuscito ad aprire il file ZIP scopro che questa versione non è compabile con OSX Monterey…. dove si potrebbe trovare una versione photoshop, anche vecchia, compatibile? Grazie

Alessandro

Mi sa che mi tocca solo aspettare e sperare…

Anthony Terry

scarico il tutto ma al momento di aprire mi da file corrotto e mi apre una cartella ma senza niente dentro cosa devo fare?

p.s. ho disattivato i sistemi di sicrueza sia da recovery che da terminale (gatekeeper e sip),
apro il file con keka,
ho istallato l’ultima versione di macOS monterey (12.0.1 mi sembra)

Matteo

Ciao, ho un MBP con M1 del 2020 con Big Sur; ho disattivato sia GateKeeper che SIP, ma l’installar risulta sempre danneggiato. Suggerimenti?

Matteo

Ciao, si, ma ho sempre installer damaged

Matteo

Si, anche come root

Sauro

Non ho capito se questa versione è compatibile o meno su Monterey…

Marco

Vincenzo la versione che di preciso va con Catalina non è la 2021 v.22.1.1 ?Questo io ho scritto che è compatibile con Big Sur,M1 e Catalina,ma su Catalina non va.

Marco

Ho trovato,la versione per Catalina era la 2020 v.21.1.1,che sarebbe la stessa se ricordi della Master Collection CC 2020
Ora tu dici che anche questa 2021 v.21.1.1 quindi dovrebbe andare su Catalina?La 2020 v.21.1.1 te lo do per certo.

Afessdmamt

Buonasera. Qualche consiglio per scaricare decentemente i file? Mi da 1 ora di attesa a file di limite e me lo scarica anche lentissimo. Come posso fare?

emiliano

Ciao a tutti, riscontro anch’io lo stesso problema con m1 e Monterey, all’avvio del file Install: The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again.
Disattivato il gatekeeper e provato ad avviarlo con sudo.
Grazie

emiliano

si, disattivato il SIP, disattivato il Gatekeeper, ho aperto terminale e scritto sudo, trascinato il file Install nella finestra e premuto invio, mi esce comunque il messaggio: The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again. Grazie

emiliano

Ho provato con diversi pacchetti: Photoshop sia v22.4.2 sia v22.5.1, Illustrator v25.3.1 e v25.5.1
Sono tutti (TNT) e tutti mi danno lo stesso errore all’avvio.
Invece con Office non ho avuto nessun problema.
Qualcun altro con il mio stesso problema?
Grazie

emiliano

Ho la 12.0.1

Sauro

Stesso problema. Su Monterey non c’è modo di installarlo.

gaetano

ho un imac m1 Monterey nonostante provi ad installare photoshop seguendo tutte le procedure descritte il sistema continua a darmi lo stesso errore:”The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again.” non mi chiede di digitare la password, se dalla finestra di avviso clicco ok mi dà questo messaggio ti allego le due foto

gaetano

Avevo già disattivato gatekeeper. Terminale si avvia quando , spacchetato il contenuto, apro install e anzicchè avviarsi adobe cloud e chiedere la pass per accedere alla root spunta nuovamente l’avviso che l’installazione non può continuare….

gaetano

ho provato a seguire tutte le indicazioni senza nessun risultato ho chiamato l’assistenza apple che mi hanno indicato esattamente tutte le procedure seguite precedentemente ma senza nessun risultato probabilmente c’è qualche istruzione concordata con adobe. Invece dal sito di Adobe ho scaricato la versione di prova ovviamente senza nessun problema ma bisogna aderire ad un abbonamento.

Valerio

Ciao, non riesco proprio a capire come installare. Ho M1 con Monterey ma quando provo ad installare come da guida mi riscontra sempre l’errore “The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again”

Valerio

Nulla ho provato ma ricevo sempre lo stesso messaggio.

giuseppe

ciao. non riesco a capire questo passaggio: “Per gli utenti con M1 installare ACC per M1 tramite il file ACCCx5_5_0_619.dmg”. dove trovo questo file?

Giuseppe Ladisa

scusate. non mi è chiaro il passaggio:
“Per gli utenti con M1 installare ACC per M1 tramite il file ACCCx5_5_0_619.dmg”
Dove trovo questo dmg?

giuseppe

il file non è presente nel pacchetto e, di conseguenza, l’installazione non è possibile per via dell’errore “The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again.”, anche disabilitando gatekeeper. MacBook Pro m1 – monterey 12.0.1, anche seguendo alla lettera le istruzioni di installazione aprendo il contenuto pacchetto del file “install”.

giuseppe

L’install è un’app Intel, quindi non ha la possibilità di attivare la spunta, poiché si avvia automaticamente con rosetta

giuseppe

ecco qui