Vai al contenuto

[PC-MAC] Adobe Photoshop 2025 + Neural Filter (Compatibile con CPU M1/M2 & Sequoia)

Adobe Photoshop è uno dei software di grafica più popolari al mondo ed è disponibile anche per piattaforma Mac. Photoshop è parte della suite di software Adobe Creative Cloud, che include anche altri strumenti come Illustrator, InDesign, Premiere Pro e molti altri.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Adobe Photoshop:

  1. Editing avanzato delle immagini: Photoshop offre una vasta gamma di strumenti per modificare e migliorare le immagini. Puoi ritagliare, ridimensionare, regolare la luminosità e il contrasto, modificare i colori e applicare una varietà di effetti.
  2. Livelli: Una delle caratteristiche distintive di Photoshop è la possibilità di lavorare con i livelli. Questo consente di modificare gli elementi dell’immagine in modo non distruttivo, facilitando la gestione delle modifiche e consentendo un maggiore controllo sull’aspetto finale dell’immagine.
  3. Strumenti di disegno: Photoshop include una vasta gamma di pennelli e strumenti di disegno che consentono di creare disegni e illustrazioni digitali. Puoi anche utilizzare strumenti di testo per aggiungere testo alle tue immagini.
  4. Maschere e selezioni: Le maschere e gli strumenti di selezione in Photoshop consentono di isolare parti specifiche di un’immagine per apportarvi modifiche specifiche. Questo è utile per lavorare su aree specifiche senza influenzare l’intera immagine.
  5. Fotomontaggi e composizione: Photoshop è ampiamente utilizzato per creare fotomontaggi e comporre immagini da diverse fonti. Puoi combinare più foto in un’unica immagine in modo realistico.
  6. Supporto per formati di file: Photoshop supporta una vasta gamma di formati di file, tra cui JPEG, PNG, GIF, TIFF e molti altri. Può anche lavorare con file in formato RAW, che offre maggiore flessibilità nell’editing delle immagini.
  7. Adobe Creative Cloud: Con l’abbonamento a Adobe Creative Cloud, puoi accedere a tutte le ultime funzionalità e agli aggiornamenti di Photoshop. Questo modello di abbonamento consente anche di sincronizzare e archiviare i tuoi progetti sulla nuvola, consentendoti di accedervi da diversi dispositivi.

Compatibile per i sistemi MAC OSX.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione (Versione 2025)

  1. Scaricare il .dmg da QUI [v26.4.1] (Torrent Mirrors) (Password: apritisesamo )
  2. Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
  3. Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
  4. Avviare l’installazione di PS tramite l’installer
  5. Successivamente avviare il No Account Patch PS e installarlo
  6. Fine

Procedura per l’installazione (Versione 2024)

  1. Scaricare il .dmg da QUI [v25.7] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
  2. Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
  3. Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
  4. Installare ACC da QUI
  5. Estrarre Install PHSP_25.7-ALL-macuniversal.zip
  6. Spostare il file .app nelle applicazioni ed avviarlo
  7. Installare se necessario runtime.pkg, CCXP.pkg e anticc.pkg e riavviare il MAC
  8. Cambiare lingua al Setup -> tasto dentro sul file setup, Visualizza Contenuto -> resources -> product e aprite il file driver.xml
    Cercate il tag InstallLanguage e all’interno inserite it_IT
    Salvate il file
  9. Installate PS
  10. Avviare Adobe 2024 No Account Patcher v0.88.pkg selezionare la versione 25.6 e applicare la cura
  11. Installare ACC (Intel QUI o Apple Silicon QUI)
  12. Loccatevi ad un’account ACC farlocco e riavviate il programma (potrete utilizzare i Neural Filter)
  13. Nel caso non dovesse funzionare l’antiCC seguite le istruzioni QUI
  14. Nota: se non riuscite ad aprire il file .app, date il comando
    sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LaMiaApp.app
  15. Fine

Installazione dei Neural Filter (dalla 2024 sono inclusi)

  • Seguite il Video per installare i filtri
https://www.programmiedovetrovarli.it/wp-content/uploads/2023/05/How-to-Fix-Problem-Neural-Filters-on-macOS-all-version-in-adobe-photoshop-2021-1080p.mp4

NOTA per utenti con Chip M1: Prima di eseguire Zii, fai clic con il pulsante destro del mouse su PS e seleziona Ottieni informazioni. Spuntare la casella “run in rosetta”, quindi aprire PS almeno una volta per caricarlo in rosetta. Quindi esegui Zii e dovresti essere in grado di aprire PS dopo la patch.

Problemi noti da adobe QUI

Errore durante l’avvio dell’installer? seguite questo video:

https://www.programmiedovetrovarli.it/wp-content/uploads/2021/08/FIX-_-the-installation-cannot-continue-as-the-installer-file-may-be-damaged.-download-the-installer.mp4

Come cambiare lingua in italiano? potete seguire questo tutorial

NOTE: file da scaricare per la lingua italiana QUI (Grazie @Sil)

https://www.programmiedovetrovarli.it/wp-content/uploads/2023/08/Cambiare-lingua-Windows_Mac-Photoshop-CC-2022.mp4

Per problemi, commentate pure .

1.872 commenti su “[PC-MAC] Adobe Photoshop 2025 + Neural Filter (Compatibile con CPU M1/M2 & Sequoia)”

  1. Purtroppo come a tutti ho l’errore in fase di avvio del Setup. C’è qualcosa di sbagliato nella guida, converrebbe fare un video dal momento che c’è molto da fare rispetto ai soliti programmi. Grazie come sempre!

          1. Sarò un po’ tonto io, ma devo scrivere esattamente “sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LaMiaApp.app” oppure al posto di LaMiaApp.app devo inserire altro? Perché se lascio “LaMiaApp.app” mi dice “No such file”

            1. al posto del LaMiaApp.app ovviamente devi inserire l’app che non riesci ad aprire, basterà trascinarla nel terminale

              1. Ho provato, anche seguendo un tutorial su internet, ma non funziona comunque. Disinstallando tutto e reinstallando la vecchia versione ora non funziona più nemmeno quella ^^”
                Pazienza, aspetterò

                1. significa che l’anticc ti sta dando rogne, bisogna pulire bene il sistema (anche con Adobe cleaner tool) e installare ex-novo

              2. Ciao, ho qualche dubbio… ho scaricato tutti i pacchetti e estratto l’archivio. A questo punto ho una cartella con adobe toolkit.dmg, una cartella crack, crack.pkg tre file txt e Setup. Leggendo la procedura di installazione viene indicato dopo aver disabilitato Gatekeeper e SIP di utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool, maio non ho ACC installato… devo iniziare a installare la versione di prova di photoshop originale prima? poi viene indicato al punto 6 Avviare Adobe Toolkit.dmg ma per fare il punto 3, 4 e 5 non devo averlo già avviato dal momento che tutti i pkg sono al suo interno?

                1. Ciao, no, occorre solo adobe creative cloud installato con un accoutn free all’interno e poi continuare con l’installazione, gli altri file sono all’interno del pacchetto

              3. Ciao a tutti, ho scaricato le varie parti con Rapidgator, ma ora ho tutta una serie di file; come faccio ad unirli per avere un unico DMG?

              4. Credo che il problema del setup che non va riguardi il download dei file, ho scaricato gli 8 frammenti z01, z02 ecc e il file .zip, ma quando lo vado ad estrarre con winzip mi apre la una directory per cercare altri file come se ci fosse qualche frammento mancante, eppure non ne manca nessuno. Se clicco cancel risulta un file setup di zero byte, deduco sia corrotto.

              5. Vincenzo ma se si ha abbonamento attivo dello stesso programma Adobe non si puo installare neanche il programma curato giusto?Deve prima scadere l’abbonamento mi confermi questa cosa?Perchè tende a collegarsi in automatico al Cloud Online….

                  1. Quello che vedevo pero è ch in automatico si collega all acocunt creato prima,come bisogna fare per annullare quello?
                    Si deve uscire dall’account prima e poi crearne uno farlocco?

                    1. si, l’account deve essere uno sempre, non puoi averne più di uno, collega un solo account senza piani attivi o trial attivi

                      1. Questo intendevo pero,se già c’è un abbonamento attivo non influisce?Non bisogna far scadere prima quell’ìabbonamento?

                      2. Ciao a tutti, anch’io ho un problema simile a Robrto. Ho fatto tutta la procedura ( disabilitato SIP e Gatekeeper, utilizzato adobe toolkit, adobe creative cloud cleaner, adobefix e antiCC), ma al momento di avviare setup.app mi restituisce l’errore “impossibile aprire l’applicazione”. Cosi da terminale ho usato la stringa “sudo xattr -cr percorso/file.app”, mi ha fatto mettere la password di sistema ed apparentemente ha fatto qualcosa…però l’errore resta. Ho eseguito anche la procedura “sudo xattr -d -r com.apple.quarantine /Applications/YourAppName.app”, rimesso la password ed ancora niente….idee?

                          1. ho letto l’articolo, ma io sono amministratore e quindi questo non credo sia il problema. Ho provato ad aprirlo utilizzando il tasto ctrl, ma niente. Effettivamente ho installato da poco Sonoma, ma il terzo punto sembra che si riferisca solo alle app già installate, questo è solo un app di Setup. Posso provare a scaricarlo di nuovo e vedere se cambia qualcosa

                              1. avevo fatto anche questa procedura, ripetuta stamani per sicurezza (oltre al Gatekeeper), ma niente da fare. Scaricato di nuovo tutta la cartella e riprovato, ma niente ancora. non saprei cos’altro provare. anche perchè è proprio un problema di esecuzione del Setup, non un problema durante l’installazione stessa.

                              2. Scusate ragazzi, ho seguito la guida come al solito, ma quando provo ad aprire SETUP mi dice “impossibile aprire l’applicazione Setup”. Qualcuno sa dirmi come risolvere? Grazie

                                          1. Scusami ma puoi farmi un esempio pratico? Perchè con voi ho sempre seguito le istruzioni ed è la prima volta che non mi apre direttamente il file Setup dandomi quell’errore. Devo trascinare il file “Setup” nel terminale dando prima o dopo qualche comando particolare per aprirlo? Grazie

                                            1. semplicemente devi dare questo comando Nota: se non riuscite ad aprire il file .app, date il comando
                                              sudo xattr -cr percorso/file.app

                                              1. Avevo già provato a inserire sul terminale sudo xattr -cr e poi trascinare dentro il file Setup così che mi dia il percorso. Premo avvio, ma purtroppo mi da questa risposta il terminale e continua comunque a non aprire il file Setup nemmeno cliccandoci sopra (scusate se non sono così esperto):

                                                xattr: invalid option — /

                                                usage: xattr [-l] [-r] [-s] [-v] [-x] file [file …]
                                                xattr -p [-l] [-r] [-s] [-v] [-x] attr_name file [file …]
                                                xattr -w [-r] [-s] [-x] attr_name attr_value file [file …]
                                                xattr -d [-r] [-s] attr_name file [file …]
                                                xattr -c [-r] [-s] file [file …]

                                                The first form lists the names of all xattrs on the given file(s).
                                                The second form (-p) prints the value of the xattr attr_name.
                                                The third form (-w) sets the value of the xattr attr_name to the string attr_value.
                                                The fourth form (-d) deletes the xattr attr_name.
                                                The fifth form (-c) deletes (clears) all xattrs.

                                                options:
                                                -h: print this help
                                                -l: print long format (attr_name: attr_value and hex output has offsets and
                                                ascii representation)
                                                -r: act recursively
                                                -s: act on the symbolic link itself rather than what the link points to
                                                -v: also print filename (automatic with -r and with multiple files)
                                                -x: attr_value is represented as a hex string for input and output

                                                1. forse è errato il comando, prova così sudo xattr -d -r com.apple.quarantine /Applications/YourAppName.app

                                                  1. Niente mi dispiace. Ho provato a scrivere sul terminale:

                                                    sudo xattr -d -r com.apple.quarantine /Applications/YourAppName.app

                                                    E poi trascinare dentro la cartella Setup, ma niente. Ho provato a scrivere sul terminale:

                                                    sudo xattr -d -r com.apple.quarantine /Applications/

                                                    E poi a trascinare dentro la cartella Setup ma niente. Ho anche provato a togliere Applications e pure a scrivere solo sudo xattr -d -r com.apple.quarantine e anche sudo xattr -d -r ma niente.
                                                    Non capisco dove sto sbagliando e quando trascinare dentro la cartella setup, dare invio e aprirla o automaticamente o con doppio click.

                                                    1. in effetti è strano, c’è qualche passaggio che non viene effettuato correttamente purtroppo

                                                      1. Stesso problema io, fatto la procedura due volte elimianto tutti i file di photoshop con il Cleaner Kit.

                                                            1. “impossibile aprire L’applicazione Setup”, ho effettuato tutti i passaggi come Roberto. Non so se qualcuno è riuscito a trovare un modo

                                                                1. Ciao, sono riuscita a scaricare ma non mi apre l’installer Adobe Photoshop 2024 v25.3.1 macOS_Install per procedere. Cosa devo fare?

                                                                2. Ciao! Ho visto che quest’oggi risulta disponibile al download la versione 25.1.0 di Photoshop anche per Mac. Ma è disponibile anche il Generative Fill con l’IA dunque?

                                                                  1. ciao, purtroppo per l’AI non è disponibile con la cura, bisogna sempre avere un’account originale per poterlo utilizzare

                                                                3. Ciao,
                                                                  Ho installato tutto e dopo aver aperto ‘Adobe Photoshop 24.4.1 [K] [sice].pkg’, mentre prima il programma mi chiedeva il login, ora non si apre proprio, cosa devo fare?

                                                                4. Dopo aver cambiato la lingua in italiano, non funzionano più le scorciatoie da tastiera ed esce un messaggio d’errore all’apertura (se guardate bene succede anche al tizio del video che spiega come cambiare lingua). Come risolvere? Grazie

                                                                        1. È vero solo che, scaricando il file dal link indicato sopra il video della guida, nella cartella Support Files/Shortcuts si trova, con i files delle scorciatoie, una cartella ‘Win’ mentre dovrebbe essere ‘Mac’. Per questo motivo da l’errore relativo alle scorciatoie da tastiera

                                                                          1. puoi utilizzare gli stessi file e inserirli nella cartella MAC invece che la win, non cambia nulla

                                                                          2. non funzionano più le scorciatoie da tastiera perché il file per la lingua in italiano scaricato dal link indicato è per Windows

                                                                            1. Ah ok non sapevo grazie! Si riesce a caricare quello corretto per Mac con le scorciatoie da tastiera?

                                                                          Lascia un commento

                                                                          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                                          Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                                          Exit mobile version