Adobe Photoshop è uno dei software di grafica più popolari al mondo ed è disponibile anche per piattaforma Mac. Photoshop è parte della suite di software Adobe Creative Cloud, che include anche altri strumenti come Illustrator, InDesign, Premiere Pro e molti altri.
Ecco alcune caratteristiche chiave di Adobe Photoshop:
- Editing avanzato delle immagini: Photoshop offre una vasta gamma di strumenti per modificare e migliorare le immagini. Puoi ritagliare, ridimensionare, regolare la luminosità e il contrasto, modificare i colori e applicare una varietà di effetti.
- Livelli: Una delle caratteristiche distintive di Photoshop è la possibilità di lavorare con i livelli. Questo consente di modificare gli elementi dell’immagine in modo non distruttivo, facilitando la gestione delle modifiche e consentendo un maggiore controllo sull’aspetto finale dell’immagine.
- Strumenti di disegno: Photoshop include una vasta gamma di pennelli e strumenti di disegno che consentono di creare disegni e illustrazioni digitali. Puoi anche utilizzare strumenti di testo per aggiungere testo alle tue immagini.
- Maschere e selezioni: Le maschere e gli strumenti di selezione in Photoshop consentono di isolare parti specifiche di un’immagine per apportarvi modifiche specifiche. Questo è utile per lavorare su aree specifiche senza influenzare l’intera immagine.
- Fotomontaggi e composizione: Photoshop è ampiamente utilizzato per creare fotomontaggi e comporre immagini da diverse fonti. Puoi combinare più foto in un’unica immagine in modo realistico.
- Supporto per formati di file: Photoshop supporta una vasta gamma di formati di file, tra cui JPEG, PNG, GIF, TIFF e molti altri. Può anche lavorare con file in formato RAW, che offre maggiore flessibilità nell’editing delle immagini.
- Adobe Creative Cloud: Con l’abbonamento a Adobe Creative Cloud, puoi accedere a tutte le ultime funzionalità e agli aggiornamenti di Photoshop. Questo modello di abbonamento consente anche di sincronizzare e archiviare i tuoi progetti sulla nuvola, consentendoti di accedervi da diversi dispositivi.
Compatibile per i sistemi MAC OSX.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione (Versione 2025)
- Scaricare il .dmg da QUI [v26.4.1] (Torrent Mirrors) (Password: apritisesamo )
- Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
- Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
- Avviare l’installazione di PS tramite l’installer
- Successivamente avviare il No Account Patch PS e installarlo
- Fine

Procedura per l’installazione (Versione 2024)
- Scaricare il .dmg da QUI [v25.7] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
- Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
- Utilizzare Adobe Creative Cloud Cleaner Tool per eliminare la vecchia installazione presente e pulire il sistema
- Installare ACC da QUI
- Estrarre Install PHSP_25.7-ALL-macuniversal.zip
- Spostare il file .app nelle applicazioni ed avviarlo
- Installare se necessario runtime.pkg, CCXP.pkg e anticc.pkg e riavviare il MAC
- Cambiare lingua al Setup -> tasto dentro sul file setup, Visualizza Contenuto -> resources -> product e aprite il file driver.xml
Cercate il tag InstallLanguage e all’interno inserite it_IT
Salvate il file - Installate PS
- Avviare Adobe 2024 No Account Patcher v0.88.pkg selezionare la versione 25.6 e applicare la cura
- Installare ACC (Intel QUI o Apple Silicon QUI)
- Loccatevi ad un’account ACC farlocco e riavviate il programma (potrete utilizzare i Neural Filter)
- Nel caso non dovesse funzionare l’antiCC seguite le istruzioni QUI
- Nota: se non riuscite ad aprire il file .app, date il comando
sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LaMiaApp.app
- Fine
Installazione dei Neural Filter (dalla 2024 sono inclusi)
- Scaricare il .dmg da QUI [v22.1] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )

- Seguite il Video per installare i filtri
NOTA per utenti con Chip M1: Prima di eseguire Zii, fai clic con il pulsante destro del mouse su PS e seleziona Ottieni informazioni. Spuntare la casella “run in rosetta”, quindi aprire PS almeno una volta per caricarlo in rosetta. Quindi esegui Zii e dovresti essere in grado di aprire PS dopo la patch.
Problemi noti da adobe QUI
Errore durante l’avvio dell’installer? seguite questo video:
Come cambiare lingua in italiano? potete seguire questo tutorial
NOTE: file da scaricare per la lingua italiana QUI (Grazie @Sil)
Per problemi, commentate pure .
Ciao, sto provando ad installare il pacchetto su un sistema che usa Ventura con M1. Al momento dell’avvio dell’applicazione mi chiede la password per poter accedere al portachiavi e da li non si schioda…. Cosa devo fare?
Edit: Ho cliccato su “sempre” invece che su “Consenti” e pare andare…
ciao, si esatto, bisogna dare il “sempre”
Vincenzo mi sai dire una versione oltre la 2020 che vada su catalina?
ciao dovrebbe funzionare anche la 2023 in teoria, provala
Io vedo che quando si provano queste 2023 su sistemi cosi non vanno mai,credo che sia lo stesso pure con questo.
purtroppo si, la cura è molto più invasiva per via delle restrizioni di adobe, bisogna avere un sistema pulito c’è poco da fare
Funzionava tutto perfettamente ( per circa 2-3 settimane ) ma da oggi mi inizia a dire che è un programma senza licenza. E me lo chiude automaticamente. qualcuno con lo stesso problema?
ciao, prova a reinstallare, probabilmente è stato aggiornato in background
purtroppo non funziona, mi si blocca nuevamente.
sempre lo stesso errore della trial?
mettendo lingua in italiano non appaiono le scorciatoie da tastiera e dice reinstallare il programma
Ciao, puoi fare uno screen dell’errore?
ma qualcuno è riuscito a superare lo schema pubblicità/installazione di adblock?
ciao, che problema nello specifico hai? prova a leggere la guida al download qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Il problema è che se clicco sul link che hai postato si apre solo pubblicità
prova a leggere la guida al download qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Scusate la domanda, ma quindi per avere il software completo devo scaricare tutti i file del mirror giusto?
Poi avviando quelli che avete designato l’installazione procede “da sola”
ciao, si, bisogna scaricare tutti i link di un singolo mirror così da estrarre il contenuto e seguire la guida
Ciao, ho scaricato il programma e con mio dispiacere ho notato che è in inglese, nulla di particolare(utilizzerò la versione precedente presa da voi)ma volevo sapere se è corretto che esca in inglese e non in italiano.
Grazie
ciao, trovi la guida per cambiare lingua alla fine dell’articolo
Ciao, dopo aver completato l’installazione, tutto ok, ma riattivando il SIP ho un continuo messaggio: “AdobeIPCBroker” è danneggiato e non può essere aperto. A qualcuno capita lo stesso?
ciao, hai disattivato il gatekeeper? prova a leggere qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/the-installation-cannot-continue-as-the-installer-file-may-be-damaged-come-risolvere-gatekeeper-problems/
Ciao, ho un Mac mini con M2, ho completato correttamente le installazioni di Illustrator, After Effects, inDesign e Lightroom. La mia versione del sistema operativo è Ventura 13.5.1 (ma ho riscontrato lo stesso problema anche prima di effettuare l’upgrade, ed ero alla 13.2). Una volta completata la procedura per Photoshop (senza errori) avvio il programma e va in crash immediatamente senza nemmeno visualizzare la schermata iniziale. Avete qualche suggerimento? grazie
ciao, hai provato a pulire il PC tramite cleanMyMac o similati? forse il sistema è sporco da precedenti installazioni e/o aggiornamenti
Ciao, io avevo installato poco tempo fa la versione 24.2. Per aggiornare alla 24.4.1 cosa devo fare? Devo disinstallare la versione precedente? Grazie
ti conviene attendere qualche giorno che uscirà la 25 compresa di AI
Ok, grazie mille. Quindi quando uscirà devo disinstallare la versione precedente e ripetere tutta la procedura di installazione o basta scaricare la nuova versione?
purtroppo bisogna pulire completamente il sistema dalla vecchia installazione e installare la nuova
Non riesco ad installare i Neural filter perché, seguendo il procedimento illustrato nel video, non mi compare la cartella “UXP” dopo esser entrata in “Adobe”, come da istruzioni. Come è possibile?
Ciao, prova a crearla manualmente
Dopo aver pubblicato il commento, ho continuato a smanettare per cercare una soluzione. Ho scoperto che la cartella si trovava in una sottocartella nascosta della cartella “Utenti”. Ho quindi continuato a seguire la procedura, ma i filtri in Photoshop continuavano ad apparire disattivati. Ho provato a copiare l’intera cartella “UXP” nella Libreria principale e non ho risolto nulla.
Leggendo poi altri commenti, mi sono resa conto che a quanto pare è proprio la versione di photoshop v24.2 a non essere compatibile. Ho capito bene? Cercando ancora ho trovato la 24.7 (https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-win-adobe-photoshop-cc-2023-ita-firefly-ai-filtri-neurali-neural-filters-cameraraw/), ma è solo per Windows. Esiste quella per Mac?
Mi sono imbattuta su questo tutorial due giorni fa, 20 ore (letteralmente) per scaricarla con JDownloader e poi scopro che ho scaricato una versione non abbastanza aggiornata per installare i Neural Filter 😅
ciao, ti sei loggata con l’account ACC? ad ogni modo abbiamo aggiornato alla versione 24.4.1 che contiene già al suo interno i neural filters così da facilitare l’installazione
Ciao, utilizzare jdownloader per il download vuol dire, per esempio, copiare tutti e 6 i link del mirror 1 e metterli tutti insieme nella sezione “link grabbing” di jdownloader?
ciao, esattamente
Perfetto, grazie. Però i primi due sono andati tranquillamente, mentre per il terzo mi fa sempre il ricalcolo perché dice “rapidgator ha detto che hai superato il limite ecc..”. Posso capire che lo faccia una volta, ma perché già stiamo alla terza?
per il limite puoi tranquillamente riavviare il tuo router di casa, così da cambiare ip e continuare il download
Ciao! Tu che sei esperto, ma com’è possibile che ancora non è uscita la versione con AI per Mac? Che tempi si prevedono? Grazie sempre del tuo lavoro!
ciao, purtroppo tarda per via delle modifiche al core del programma quindi la cura è da rifare, appena sarà disponibile sarà pubblicata
ma usa degli host un pò più veloci santo dio! siamo nel 2023 e ci mette 6 ore a scaricare. usa Mega che non è bloccato!
ciao, come già discusso, altri host non hanno spazio sufficiente per poter lavorare, se vuoi andare veloce , crea un premium su rapidgator e non avrai problemi
Con i soldi della pubblicità, donazioni e clic potresti comprare lo spazio e garantire un download più fluido.
Tanto ricondividete pacchetti che altri developer TNT R2R fanno eh.
concordiamo in pieno, infatti i 3 host proposti contengono Tera di dati, mega ne da solo 20Gb senza contare il limite di traffico di downloade che su mega (come altri) è irrisorio, le donazioni e le ads non riescono a coprire l’acquisto di un MEGA di tale portata (purtroppo)
ciao, non posso decomprimere il file usando mac m1, errore: Impossibile espandere “file”. È un formato non supportato. Ho provato a farlo tramite terminale, ho ricevuto anche un errore. Eventuali suggerimenti?
ciao, devi utilizzare winzip o keka per estrarre il .zip
ok, ma non riesco ancora a estrarre .zip perché mi dà questo errore e non posso rilasciarlo o trascinarlo su Keka, non so qual è il problema. Ecco le immagini qui sotto:
ciao sicuro di aver scaricato tutti i link?
e questa immagine:
hai dato accesso al file system a keka?