Adobe Illustrator è un software di grafica vettoriale sviluppato da Adobe Inc. ed è disponibile anche per i computer Mac.
Ecco alcune informazioni chiave su Adobe Illustrator per Mac:
- Interfaccia utente: Adobe Illustrator presenta un’interfaccia utente intuitiva e professionale progettata per facilitare la creazione di grafica vettoriale avanzata. Gli strumenti e i pannelli sono disposti in modo logico per consentire agli utenti di accedere facilmente alle funzioni di disegno e modifica.
- Grafica vettoriale: Illustrator è specializzato nella creazione di grafica vettoriale, che utilizza forme geometriche come linee e curve per rappresentare immagini. Questo consente di ridimensionare le immagini senza perdere la qualità, il che è particolarmente utile per progetti come loghi e illustrazioni.
- Strumenti di disegno e modifica: Illustrator offre una vasta gamma di strumenti di disegno, tra cui pennelli, penne e strumenti di forma. Inoltre, dispone di strumenti avanzati per la modifica dei tracciati, la gestione dei colori e la manipolazione degli oggetti.
- Supporto per i formati di file: Illustrator supporta diversi formati di file, inclusi file nativi AI, così come file standard come SVG, EPS, PDF e molti altri. Questo facilita lo scambio di file con altri programmi grafici e di progettazione.
- Integrazione con altri prodotti Adobe: Illustrator si integra con altri software Adobe come Photoshop e InDesign. Questa interoperabilità consente un flusso di lavoro più fluido quando si lavora su progetti complessi che coinvolgono più applicazioni.
- Risorse online e comunità: Adobe Illustrator beneficia di una vasta comunità di utenti e di risorse online come tutorial, guide e forum di supporto. Queste risorse sono utili per imparare nuove tecniche, risolvere problemi e rimanere aggiornati sulle ultime novità del software.
- Aggiornamenti e abbonamento Creative Cloud: Adobe Illustrator fa parte della suite Creative Cloud di Adobe, che prevede un modello di abbonamento. Gli utenti ricevono regolarmente aggiornamenti e nuove funzionalità con l’abbonamento, oltre all’accesso a tutte le altre applicazioni Creative Cloud.
Compatibile con i sistemi MAC OSX.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare il .dmg da QUI [v29.1.0] (3 Mirrors + Torrent) (Password: apritisesamo )
- Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
- Disinstallare completamente la vecchia installazione tramite Adobe Cleaner Tool
- Montare il file Adobe Illustrator v29.1.0 2025 (Adobe Installer).dmg e completare l’installazione
- Avviare l’installazione della cura tramite il file No Account Patch Ai v29.1.pkg
- Seguite le istruzioni durante l’installazione
- Fine.
Per problemi, commentate pure .
ciao! mi è apparso anche a me il messaggio che il programma entro 5 gg verrà bloccato. Nel mio computer non c,è traccia di genuine. Ho bloccato tutto tramite lulu ma quando apro un file dopo 30 sec. mi chiede di salvare e si chiude. Sapete come risolvere?
ciao, prova a leggere questa guida: https://www.programmiedovetrovarli.it/come-rimuovere-adobe-genuine-e-gli-alert-di-licenza/
Ciao! purtoppo ho cercato ovunque e in ogni modo possibile ma no c’è traccia di genuine. Con lulu il messaggio non cè più ma è come se ci fosse qualcosa che quando capisce che le connessioni sono bloccate da lulu, risponda con una chiusura forzata dell’app.
Off line funziona ma volevo risolvere. Grazie comunque per quello che fate:)
dovresti bloccare il programma tramite lulu come si deve
Ho risolto così: disabilito lulu, quando appare lo splashscreen lo riabilito subito. Sembra funzionare
azie per il feedback
Salve, ho installato senza problemi sia Illustrator che photoshop 2024, li ho usati per più di un mese, ma puntualmente all’improvviso mi da l’avviso di adobe che entro 5 giorni disattiverà la licenza. C’è un modo per evitarlo? Ho bloccato anche le connessioni al momento dell’installazione. Grazie.
ciao, prova a leggere la guida qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/come-rimuovere-adobe-genuine-e-gli-alert-di-licenza/
Ma qua mostra il procedimento su windows mentre Mac dice solo di eliminare ala cartella AGCCC, ma io non la trovo quella cartella
su lulu hai trovato genuine da bloccare?
ci sono riuscito! grazie mille! Domanda banale: vorrei fare lo stesso con photoshop ma non ci sono i torrent ma solo i mirror. C’è un modo per scaricarli tutti insieme e magari più velocemente?
grazie ancora
ciao, puoi utilizzare jdownlaoder che gestirà i download lui per te
bisogna scaricare sia il mirror che il torrent?
ciao, no, basta anche solo il torrent
Ho disabilitato gatekeeper e sip, pero mi esce questo nonostante io provi ad aprirlo anche con Keka, come risolvo?
ciao, hai scaricato tutti i link di un mirror? hai estratto con winzip o keka il file .zip?
No, ho scaricato solo Ai2024 v28.z04 (mirror 3). Perché prima che mi bloccassero la crack pochi giorni fa mi ricordo che non li avevo scaricati tutti l’ultima volta. Allora scarico tutti quelli del mirror 3 e poi estraggo il file .dmg giusto?
esattamente
Se provo a estrarlo con winzip mi esce questo, mentre se lo estraggo con Keka: metto la password, mi dice di aspettare 50 sec. e dopo 5 secondi mi richiede la password continuamente impedendomi di proseguire
occhio ai nomi dei file, devono essere uguali, vedo un -2 su alcuni archivi, rinominali
Ciao, dopo qualche giorno di corretto funzionamento, mi appare la schermata che ti allego come immagine. Avevo già disattivato Gatekeeper e SIP e, successivamente, bloccato genuine e content manager. Cosa posso fare secondo te per ovviare a questo problema?
Grazie, resto in attesa di un suggerimento
Ciao, purtroppo genuine non è stato bloccato correttamente, prova a ribloccarlo seguendo la guida
Ciao, anch’io stesso problema, come faccio a bloccare genuine?
ciao, puoi leggere qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/come-rimuovere-adobe-genuine-e-gli-alert-di-licenza/
ciao, anche io ho lo stesso problema ma andando nel percorso scritto nel tutorial non vedo la cartella da eliminare. Come faccio?
hai installato le CCX dal pacchetto?
Ho installato tutto e, nel dubbio, ho anche bloccato con il firewall. Quando lo blocco con il firewall all’inizio funziona senza problemi, ma dopo un pò mi chiede se voglio salvare prima di chiudere e va in crash. L’unico modo per evitare che questo accada è disattivare il firewall ma, così facendo, adobe riesce a trovare e bloccare il software anche senza genuine installato. Avrei un bisogno abbastanza urgente di illustrator, quindi se riusciste a rispondermi appena possibile con una soluzione ve ne sarei molto grato. Grazie mille per la disponibilità intanto, attendo una risposta
ciao, dovresti bloccare solo genuine come servizio e non anche il programma, prova
ciao, il problema è che sul mio mac non vedo proprio genuine installato
prova a installare ACC originale
quindi installo il creative cloud e poi blocco il genuine?
esatto
ok, provo e ti faccio sapere… intanto grazie
ciao, sto provando ad installare Photoshop ed Illustrator ma in entrambi appena aperti mi mostrano un messaggio che dice che l’applicazione sarà disattivata entro tot giorni perché non ha una licenza originale, ho bloccato Adobe Manager tramite Lulu ma mi continua a uscire l’avviso, se invece blocco Illustrator mi scompare il pop-up però dopo 2 minuti mi crasha il programma. Di Adobe Genuine sul mio Mac non c’è traccia, dove può essere il problema? Grazie mille.
ciao, prova a leggere questa guida: https://www.programmiedovetrovarli.it/come-rimuovere-adobe-genuine-e-gli-alert-di-licenza/
no, non c’è proprio la cartella “AdobeGCCClient”, ho letto in altri commenti che poteva essere Adobe Manager ma se lo blocco con la Lulu il pop-up continua a uscire lo stesso…
prova a cercarla nel sistema C:\
allora non ho trovato la cartella neanche così, me ne è uscita soltanto una chiamata tipo InfoGClient o una cosa simile che ho rimosso, dopo di che ho riscaricato Photoshop (non dalla vostra crack, ho utilizzato quella di Monter Group) e l’ho bloccato con Lulu per ora non mi sta dando nessun problema, dici che posso provare a rinstallare Illustrator o mi può causare problemi?
no, certo che puoi provare
Ciao, hai risolto con Lulu? Io ho provato, il programma funziona e non da alcuno avviso, ma dopo pochi minuti si chiude da solo. Sia photoshop che illustrator. Credo che il problema sia dato dal blocco di avviso di adobe genuine da parte di lulu. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Ciao, è inevitabile accettare che vengano mandate notifiche nel centro di notifiche dal sito?
ciao, puoi tranquillamente non accettare le notifiche
Buonasera, ho messo illustrator 2024 (Ai 28.0 [Monster Group].pkg), ed avevo photoshop 24.4.1… dal momento che ho installato illustrator che funziona perfettamente ho riscontrato il problema con photoshop che non apre più… ci sono soluzione per farli convivere insieme?
ti conviene aggiornare anche PS con la nuova 25.7 aggiornata sul portale
ma la crack è all’interno del dmg?
si esatto
Ciao, avevo installato la versione sia di Illustrator che di Photoshop 2023 l’anno scorso e da allora le ho usate tranquillamente, ora da qualche giorno mi esce questo messaggio in entrambe, posso fare qualcosa? Mi conviene scaricare le versioni 2024 da qui?
Grazie
ciao, dovresti applicare la cura e bloccare tramite firewall lulu le connessioni per adobe genuine
Cosa sarebbe “la cura”?
la cr4ck per poter utilizzare il programma s3nza licenza
Avevo installato la crack l’anno scorso
al 99% si è aggiornato in autonomia non avendo bloccato correttamente i servizi adobe tramite firewall
Ciao, ho scaricato i file di un mirror (5 file), ho disabilitato Gatekeeper ed estratto la cartella con il .dmg, ora sono bloccato perchè mi dice che il file è corrotto e non mi permette di installare. Come posso risolvere? Grazie
ciao, devi estrarre con keka o winzip partendo dal file .zip (non 01)
Ok, sto provando ad estrarre il Zip sia con Keka che con WinZip ma in ogni caso non mi si apre. Ho disabilitato anche Sip, solo che arriva più o meno a metà dell’estrazione e mi chiede nuovamente la Psw. più o meno la stessa cosa accade con Winzip
sicuro che tutti i link del mirror li hai scaricati correttamente?
Credo di sì, al massimo proverò a scaricare nuovamente tutto un blocco di file. Avevo scelto il mirror 3, credo basti quello, oppure devo scaricare anche altro. Scusa ma dalle istruzioni che fornite alcuni passaggi sono un po’ difficili da capire. Sarebbe utile avere un video tutorial 😊
si basta un mirror singolo completo, purtroppo per il video tutorial al momento non riusciamo a fornirlo
Ciao, una domanda…un pò da ignorante… ma perchè bisogna “Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema”? leggo che è una procedura abbastanza rischiosa da fare per il sistema.
ciao, purtroppo le app di terze parti non sono ben accette nei sistemi MAC, ancor di più per le “cure”, bisogna purtroppo disabilitare i sistemi di sicurezza per poter installare tali applicativi ( un pò come gli antivirus su windows)
Si, comprendo…beh visto che sono un pò disperato e necessito il software proverò.
Comunque ho scaricato il jdownloader e preso i file mirror… non so perchè ad un certo punto si ferma. Bisogna acquistare una versione premium oppure dite che è un problema di connessione?
si è per via dei piani free, basta attendere oppure comprare un premium oppure riavviare il router per cambiare IP e iniziare nuovamente il download
Ciao ragazzi, ho la versione 2024 28.3 perfettamente funzionante MA in lingua Inglese. Come posso fare per convertirla in Italiano?
ciao, durante l’installazione non ti permette di cambiare lingua? hai il sistema in italiano?
Nonostante sia in italiano il Sistema operativo il programma continua ad essere in inglese. C’è un modo per aggiungere la lingua in un secondo momento?
Questo è il contenuto del programma e c’è solo la lingua inglese
ciao, prova a caricare il language pack dal sito ufficiale: https://helpx.adobe.com/premiere-pro/using/download-language-packs.html
Ciao, ho installato tutto ma quando utilizzo la funzione generativa ia mi da errore “impossibile generare il prompt a causa di problemi di connessione”
ciao, la AI non è utilizzabile al momento con la cura