Salve a tutti,
come da richiesta di un nostro utente metto a disposizione il plugin VRay per Cinema 4D compatibile dalla versione R17 alla R21.
Consiglio di utilizzare jdownloader per la gestione download delle varie parti e di utilizzare WinZip per l’estrazione dei vari archivi.
Procedimento per l’installazione su Windows 64bit
- Scaricare il pacchetto
- DOWNLOAD VRAY v3.7 for Windows 64bit [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
- Disabilitate temporaneamente il vostro antivirus
- Avviate l’installazione dal file setup: vray_adv_37002_cinema4d_x64.exe
- NON installate il componente License Server
- Completate l’installazione
- Copiate e sostituite i file originali dalla cartella Crack dell’archivio come di seguito:
File cgauth.dll da sostituire all’interno della cartella bin
Esempio: C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R21\plugins\VRayBridge\res\libs\win64
File vray_BRDFScanned.dll da sostituire all’interno della cartella plugins
Esempio: C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R21\plugins\VRayBridge\res\libs\win64\plugins - Fine
Procedimento per l’installazione su Mac OSX
- Scaricare il pacchetto
- DOWNLOAD VRAY v3.6 for MAC OSX (3 Mirrors)
- Disattivare GateKeeper (potete leggere qui)
- Installate il plugin tramite il .dmg
- NON avviate C4d
- Copiare tutti i file dalla cartella CommonLibs del .dmg (Tasto destro sul dmg e selezionate “Visualizza Contenuto)
- Copiate la cartella VrayBridge e incollatela in application/Maxon/Cinema 4D R19/plugins
- Aprite ora C4D, alla richiesta di VRayForC4D che darà errore sul seriale, aprite xf-vray.dmg, inserite il seriale di C4D, e cliccate su Generate, genererà un file di licenza che dovrete inserire nella root di C4D: / Maxon/Cinema 4D R19
- CLick con il destro sul file VrayBridge.key e aggiungete i permessi di lettura e scrittura al file.
- Riavviate Cinema 4D
- Fine:
Per problemi commentate pure
Buondì e buon anno, sbaglio o nell’articolo è indicata la versione 3.7 (anche per mac) e invece i link sono tutti con la versione 3.6?
Ciao, si c’è un problema alla versione 3.7, articolo aggiornato
Ciao, grazie per l’aiuto.
Ho eseguito tutti i passaggi che hai segnalato ma come ti è stato detto da alcuni qui nelle chat sostituendo i file vray.dll e vray_studd.dll all’apertura del programma si viene avvisati della mancanza di licenza. Inoltre i file hai sottolineato di non installare la License Server senza spiegare però come fare per non installarla dato che non c’è nessuna spunta.
Ciao, puoi controllare se tra i processi non hai il license server attivo? su che versione di C4d hai installato il plugin?
Buonasera, all’interno dei file non trovo cgauth.dll nè vray_BRDFScanned.dll…trovo solamente vray.dll e vray_stuff.dll.
Non riesco ad applicare la cura in modo corretto.
Grazie in anticipo.
Ciao, hai comunque sostituito quelle dll ?
Si ho sostituito nelle cartelle:
Vray.ddl C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R21\plugins\VRayBridge\res\libs\win64
Vray_stuff.dll C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R21\plugins\VRayBridge\res\libs\win64\plugins
perfetto, dovrebbe andare quindi
Sfortunatamente no…
che versione hai installato di C4d?
Cinema 4d versione 21
ok, allora utilizza questa versione: https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-win-v-ray-5-00-42-for-cinema-4d-r20-r23/
sera. ho avuto lo stesso problema di Francesco (13 ottobre).
Ho copiato i file come ha fatto lui. finito tutto ho aperto cinema4d ed è come se non fosse successo niente; ossia nei plugin non ci sta Vray, ne da nessun’altra parte…
hai provato a caricarlo manualmente da C4D?
ossia? che passaggi dovrei fare?
p.s. specifico che ho provato a seguire anche 6 o 7 video, scaricato 6 o 7 crack e tutti che bene o male facevano gli stessi passaggi. ma nulla non compare mai niente. tranne una che però quando avvio cinema mi dive che manca o è invalida la key di vray…. che nervoso.
si purtroppo può dare qualche problema, puoi indicarmi su quale sistema hai installato il tutto? così che possiamo approfondire il problema
Windows 10. ho ritirato la postazione fissa giusto settimana scorsa; quindi a parte cinema e l’antivirus è ancora vuota in pratica
è probabile la versione di win10 o qualche errore durante la cura, non c’è molto altro da poter provare purtroppo
quindi non funziona su win10? perché anche a me non viene niente..
si su win10 dovrebbe funzionare senza problemi
il dmg non è compatibile con l’ultima versione di macOS Catalina 10.15.7
Ciao, hai errori in merito? è probabile non sia compatibile
nella cartella crack non ci sono i file che niomini ovvero
cgauth.dll
vray_BRDFScanned.dll
ma sono invece presenti i file
vray.dll
vray_stuff.dll
Se copio questi si installa tutto e le tendine di vray ci sono su cinema 4d ma quando faccio partire un render mi dice che manca la lincenza.
Inoltre come si fa a NON installare la LICENSE SERVER?
grazie
Ciao, hai disattivato l’antivirus? sicuro che non vengono cancellati dall’antivirus prima di visualizzarli?
Ciao, chiedo per C4D R21 MacBook Pro, ho scaricato la cartella dal mirror indicato, ma all’interno non trovo Vray per R21.
Sapresti aiutarmi? Grazie.
ciao per mac ancora non c’è la versione 4 di vray per C4D
Buonasera, io ho MacBook Pro catalina e ho scaricato cinema r21 poiché è l’unica versione che viene supportata dal pc, le precedenti non me le fa aprire.Vorrei sapere se esiste il vray per cinema r21 perché non riesco a trovarlo da nessuna parte e la vostra pagina (3mirror) non fa la fa aprire. grazie ancora
CIao, hai provato a leggere la guida al download? hai tutti gli step per aprire i link di download, i mirror sono tutti online
Lorenzo ciao. come vedrai da foto della cartella della cura ci sono 2 file con nomi differenti da quelli descritti dalla procedura. Io ho fatto questa prova: vray.dll l’ho inserito in C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R21\plugins\VRayBridge\res\libs\win64 visto che ne ho trovato uno identico li. vray_stuff.dll l’ho inserito in C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R21\plugins\VRayBridge\res\libs\win64\plugins anche se in realtà li non c’era nulla di simile. C4D riconosce il plug in ma se faccio un render mi dice che non riconosce la licenza. Quando ho scaricato avevo Defender ed Antivirus disattivati (so che in automatico cancella i files che non gli piacciono) Che si fa? I nomi… Leggi il resto »
Avevo dimenticato la foto! Sorry
si, sembra ok e l’archivio protetto da password basta estrarli con la password scritta nell’articolo
ciao, intanto grazie e complimentoni per il blog, davvero una bomba!!! Volevo chiederti un’info: ho gia cinema 4d R18 con rispettivo vray sul pc. Seguendo la tua guida ho installato Cinema R20 e volevo provare a installare questo Vray senza però disinstallare l’R18 e il vecchio Vray. E’ possibile o darà dei problemi? Forse dovrò per forza disinstallare Cinema R18 e sopratutto le cartelle e file Vray vecchi? Grazie in anticipo
CIao, in realtà tentar non nuoce, a limite, reinstalli come ora senza problemi (grazie)
dentro lo zip “for Windows 64bit” trovo la crack per c4d R17 R19 R20 e R21. Manca quella per R18, che è proprio la versione che mi servirebbe
Ciao, prova ad installare la versione per la r19, la r18 sará ricaricata in settimana
ho installato vray, ma quando lancio il render dice che la licenza non è valida
sicuro di aver sostituito correttamente i file?
anche a me, quando lancio il render mi dà questa dicitura. non vorrei aver aver sbagliato a sostituire i file, ma all’interno della cartella crack i file hanno nomi diversi da quelli indicati qui: sono denominati vray.dll e vray_stuff.xdl64.
ciao, sicuro di aver l’antivirus disabilitato?
nella parte per mac vedo solo Vray x c4d 18 e 19.. esiste il Vray per c4d 20 o 21?
si al momento non è disponibile per mac quella versione
ciao, per estrarre l’archivio mi chiede una chiave cifrata
Ciao, la password è sempre apritisesamo
grazie
i plugin che nomini dentro il crack non ci sono dove li trovo?
Ciao, hai disabilitato l’antivirus? le cure sono tutte all’interno degli archivi