AOMEI Backupper è sicuramente uno dei migliori programmi gratis per Backup che ti permette di salvare tutti i dati presenti nelle partizioni del tuo computer. Oltre ad eseguire il backup delle partizioni e volumi del tuo computer, esso consente anche di effettuare il backup del sistema Windows (con tutte le configurazioni) e/o il backup di un disco esterno (creando un file immagine del disco stesso).
Aomei Backupper è un software professionale per backup ed esso non solo supporta partizioni primarie e logiche, ma anche dischi e volumi DINAMICI. Con Aomei Backupper è possibile fare ogni tipo di backup (e ripristino): backup di una partizione, backup di un disco, backup del sistema operativo, backup di file e cartelle selezionate, backup differenziale/incrementale, clonazione del disco, e così via!
L’utilizzo di questo programma è davvero banale e progettato proprio per aiutare anche i meno esperti di PC a fare questo lavoro delicato di backup e ripristino dei dati del proprio computer. Ecco qui di seguito una breve guida all’uso di Aomei Backupper.
Consiglio di utilizzare il software jdownloader per poter scaricare le varie parti comodamente e WinRaR per estrarre l’archivio.
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI (v7.4.1) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disabilitare l’antivirus
- Estrarre il contenuto dell’archivio
- Se volete la versione WinPE troverete il file .iso da masterizzare e utilizzare (o anche su chiavetta USB)
- Per il programma invece, avviare l’installazione tramite il file Setup.exe e completarla
- Entrare nella cartella di installazione del programma e modificate il file Version.ini la voce versionCode=3 (Modificate il numero finale in 3)
Nello specifico potete cambiare il numero in:- 3 -> Professional
- 4 -> Server
- 5 -> Technician
- 6 -> Technician Plus
- Sempre dalla cartella Crack copiate il file OfflineRegistrator.exe e sostituitelo all’interno della cartella di installazione del programma.
- Utilizzate i seriali presenti nel file Leggimi.txt per registrare il prodotto (Oppure eventualmente potete utilizzare il keygen chiamato OfflineRegistrator.exe per generare ulteriori seriali da poter utilizzare avviandolo come amministratore)
- Bloccare il programma tramite firewall
- Fine.
NOTE: non aggiornate mai il programma
Per problemi, commentate pure